Bocce Italia Forum: Gara Internazionale Malnatese Trofeodino Macecchini - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Gara Internazionale Malnatese Trofeodino Macecchini

#21 L   dantespik 

• "professionista del garino sociale"
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 25-February 07

Inviato 05 May 2011 - 17:08

linduccia se devo dirti la verità meno partite ci sono da fare per vincere meglio è!!!! :lollico: :lollico:
poi bisogna solo capire che non siamo a livello degli uomini ne per qualità ne per quantità, siamo poche donne e la maggior parte superano i 60 anni per cui non possiamo permetterci di perdere altre donne creando categorie o gare uniche... poi chissene del pubblico, cos'è le categorie inferiori devono smettere di giocare perchè nn sono abbastanza di gradimento per la gente che guarda???
0

#22 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 05 May 2011 - 19:44

finalmente una discussione come si deve anche nel femminile ;) complimenti
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#23 L   Linds 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-September 07

Inviato 06 May 2011 - 10:43

Visualizza Messaggidantespik, su 05 May 2011 - 17:08, detto:

linduccia se devo dirti la verità meno partite ci sono da fare per vincere meglio è!!!! :lollico: :lollico:
poi bisogna solo capire che non siamo a livello degli uomini ne per qualità ne per quantità, siamo poche donne e la maggior parte superano i 60 anni per cui non possiamo permetterci di perdere altre donne creando categorie o gare uniche... poi chissene del pubblico, cos'è le categorie inferiori devono smettere di giocare perchè nn sono abbastanza di gradimento per la gente che guarda???

Appunto perchè siamo così poche rispetto agli uomini, che 5 categorie sono troppe! E' la solita minaccia di qualsiasi giocatore quando si propone un cambiamento: "io smetto di giocare!!"...ma sì andiamo pure avanti così!
Non devono smettere di giocare..secondo me si dovrebbe solo trovare una formula che permetta di vedere più giocatrici di livello alle fasi finali.
0

#24 L   alakazam 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-June 08
  • Interests:"AVANTI SI VADA !! "
    disse il conte Ricotti nobile anconetano del XIX secolo al suo cocchiere durante un alluvione che colpì Ancona......morirono affogati dì lì a poco.......
    GRANDE !!!!!!!

Inviato 06 May 2011 - 12:10

Visualizza MessaggiLinds, su 06 May 2011 - 10:43, detto:

Non devono smettere di giocare..secondo me si dovrebbe solo trovare una formula che permetta ...............

Ago e filo :rolleyes: .....oppure ferri e lana :rolleyes: ........
Suvvia scatenateVi ;) ....per farVi scrivere femminucce bisogna stimolarVi..... :D
X X X : The Return of Xander Cage
un giocatore che non capisce l'importanza del campionato e della squadra è il passato
0

#25 L   The King 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16-March 08
  • Interests:Non mollare MAI!!!!!!!!!!!!!

Inviato 06 May 2011 - 13:25

Visualizza MessaggiLinds, su 06 May 2011 - 10:43, detto:

Appunto perchè siamo così poche rispetto agli uomini, che 5 categorie sono troppe! E' la solita minaccia di qualsiasi giocatore quando si propone un cambiamento: "io smetto di giocare!!"...ma sì andiamo pure avanti così!
Non devono smettere di giocare..secondo me si dovrebbe solo trovare una formula che permetta di vedere più giocatrici di livello alle fasi finali.

io continuo a non essere daccordo (pur rispettando il pensiero di tutti ci mancherebbe)
non voglio essere nè a favore nè contro nessuno !
è solo un discoro su cui mi piace dare la mia opinione!

ma facendo come tu dici le giocatrici di minor livello non possono che dire 'smetto di giocare' ! come si dice dalle nostre parti mica vanno in giro a portare a spasso scarpe bocce e borsa..... se tanto sanno che è gia un miracolo vincere un girone! gli stimoli sono a zero!
ognuno gareggiando nella propria categoria a modo di migliorarsi gara dopo gara ed avere ambizione e salire alla categoria superiore per cimentarsi con giocatrici di un livello superiore acquisendo mano a mano esperienza!
tante giocatrici over 60 nelle basse categorie?
e allora che ci vogliamo fare! se le portiamo a confrontarsi con la cat A crediamo che sia meglio? ma.. non credo
magari hanno scoperto lo sport delle bocce da poco e non hanno chissà quali ambizioni ma magari per loro vincere una partita equivale vincere una gara per un big! vogliamo privarle anche di tutto ciò?
5 categorie sono troppe? posso essere daccordo!
e allora perchè non fare 3 categorie alla vecchia maniera : A - B - C !
dico una fesseria? forse si! ma non potrebbe essere una possibile soluzione?
la C e la D (correggetemi se sbaglio..) più o meno non si equivalgono?
la B sta per conto suo e la A diventa unica categoria!

tra l'altro è un discorso che vale anche per noi maschietti....
A1 a parte....ditemi voi in percentuale quante gare con finale A contro B ha visto vincente la B? 5% ???
SAMUELE RE
Impegnarsi sempre al massimo e dare l'anima.
Prima o poi il momento buono e la fortuna arriveranno!!!!!!
0

#26 L   Linds 

Inviato 06 May 2011 - 19:24

Visualizza MessaggiThe King, su 06 May 2011 - 13:25, detto:

io continuo a non essere daccordo (pur rispettando il pensiero di tutti ci mancherebbe)
non voglio essere nè a favore nè contro nessuno !
è solo un discoro su cui mi piace dare la mia opinione!

ma facendo come tu dici le giocatrici di minor livello non possono che dire 'smetto di giocare' ! come si dice dalle nostre parti mica vanno in giro a portare a spasso scarpe bocce e borsa..... se tanto sanno che è gia un miracolo vincere un girone! gli stimoli sono a zero!
ognuno gareggiando nella propria categoria a modo di migliorarsi gara dopo gara ed avere ambizione e salire alla categoria superiore per cimentarsi con giocatrici di un livello superiore acquisendo mano a mano esperienza!
tante giocatrici over 60 nelle basse categorie?
e allora che ci vogliamo fare! se le portiamo a confrontarsi con la cat A crediamo che sia meglio? ma.. non credo
magari hanno scoperto lo sport delle bocce da poco e non hanno chissà quali ambizioni ma magari per loro vincere una partita equivale vincere una gara per un big! vogliamo privarle anche di tutto ciò?
5 categorie sono troppe? posso essere daccordo!
e allora perchè non fare 3 categorie alla vecchia maniera : A - B - C !
dico una fesseria? forse si! ma non potrebbe essere una possibile soluzione?
la C e la D (correggetemi se sbaglio..) più o meno non si equivalgono?
la B sta per conto suo e la A diventa unica categoria!

tra l'altro è un discorso che vale anche per noi maschietti....
A1 a parte....ditemi voi in percentuale quante gare con finale A contro B ha visto vincente la B? 5% ???

Infatti unificare C e D io la vedrei una bella soluzione, perchè ti posso assicurare che il livello è lo stesso..! però lasciare la A in una gara unica la vedo molto dura...per questione di numeri...certe domeniche si farebbe fatica ad arrivare a quota 4 gironi solo di A...non avrebbe senso!
E' vero che la B è una categoria inferiore alla A, però la questione femminile la vedo abbastanza diversa..non vedrei impossibile un'unificazione di queste due categorie....alla fine ormai molte giocatrici di A quest'anno sono quelle promosse negli ultimi anni dalla B...in più unendo le due categorie il numero di giocatrici in categoria come minimo triplicherebbe e si potrebbe puntare a fare un buon numero di gironi. Aumentando il numero di gironi e giocatrici in categoria, la probabilità di trovare il "mostro" sempre in girone diminuisce.. E quando lo si trova non è detto si perda!
Non ha senso fare due gare come nel maschile per il femminile...vedi la gara di Fossombrone di domenica..per la gara BCD 7 gironi, la gara di Circuito FIB invece ha raggiunto quota di ben 4 gironi (con circa due partite vinte per girone!)..
Che senso ha dividere le gare se spesso non si raggiunge un quadro di almeno 8 gironi in nessuna delle due?
Per una società organizzare due gare costa circa il doppio...se i numeri sono questi ho il presentimento che le gare si dimezzeranno di anno in anno!

Messaggio modificato da Linds il 06 May 2011 - 19:40

0

#27 L   Sefora 

• Iscritto: 17-May 05
  • Interests:...viaggiare per imparare cose nuove, conoscere culture diverse dalla mia e sentirmi cittadina del mondo...

Inviato 08 May 2011 - 21:34

Visualizza MessaggiThe King, su 06 May 2011 - 13:25, detto:

gli stimoli sono a zero!

In questo modo gli stimoli sono a zero anche per chi gioca nell'alto livello.
Io sono stanca di farmi ogni domenica centinaia di km per incontrare sempre le stesse 3 o 4 giocatrici. Sono stanca di giocare gare da 3 o 4 gironi.
Le partite più avvincenti si vedono al mattino, la difficoltà non è vincere una finale, ma passare le prime 2 partite. Lo trovo assurdo!
Oggi non sono nemmenno scesa alla gara di Fossombrone, ma avanti di questo passo credo che ne salterò molte altre...
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce. Platone
0

#28 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 08 May 2011 - 21:41

Visualizza MessaggiSefora, su 08 May 2011 - 21:34, detto:

In questo modo gli stimoli sono a zero anche per chi gioca nell'alto livello.
Io sono stanca di farmi ogni domenica centinaia di km per incontrare sempre le stesse 3 o 4 giocatrici. Sono stanca di giocare gare da 3 o 4 gironi.
Le partite più avvincenti si vedono al mattino, la difficoltà non è vincere una finale, ma passare le prime 2 partite. Lo trovo assurdo!
Oggi non sono nemmenno scesa alla gara di Fossombrone, ma avanti di questo passo credo che ne salterò molte altre...

Il punto è che siete all'incirca 50 giocatrici di A (tra quelle che fanno attività) in tutta Italia.
Il ricambio è scarsissimo.
Le altre che fanno attività in BCD sono forse 200-250 ad essere larghi.

5 categorie sono troppe. Fin qui ci siamo. La soluzione intermedia sarebbe A1 (per la felicità della FIB) A e B. Stop. Nel femminile non serve altro. A questo punto anche col sistema tradizionale ci sarebbe più variabilità nei sorteggi e più partecipazione alle gare.

Necessaria urgentemente una riforma per il sistema di promozioni retrocessioni, ma pare che sia più semplice mettere una regola assurda fatta forse da persone che non hanno mai seguito il femminile, che cambiarla successivamente. Come disse Faure, l'immobilismo si è messo in marcia e non sappiamo più come arrestarlo...

Bisogna inoltre cambiare il sistema gare femminili. Le giocatrici sono poche e quelle che fanno gare rischiano di stancarsi. Servono nuove formule soprattutto per la A e A1. Le menti pensanti, ma solo quelle capaci di farlo, si mettano all'opera.

Infine studiare progetti e strategie per il rilancio delle bocce nel femminile. Se rimandiamo è la fine sicura.
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#29 L   Giulia88 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04-July 05

Inviato 09 May 2011 - 08:45

Vedo solo adesso questa discussione ma rispondo molto volentieri...
Il settore femminile così com'è non può durare a lungo, questo è un dato di fatto!
Tolte quelle 2/3 gare che raggiungono comunque livelli di partecipazione molto alta per i più disparati motivi, la maggior parte non ha numeri adeguati anche se le categorie sono separate!
Io non so cosa sia più o meno giusto, so solo che così non si può andare avanti...se si facessero gare uniche le signore di categorie inferiore smetterebbero di giocare, ma se si continua così si rischia che a smettere siano quelle di categoria più alta e soprattutto le più giovani!
In questo quoto Sefora...continuare a macinare km su km tutte le domeniche e avere come avversarie le stesse 30 persone a dire tanto, che poi nei sorteggi capitano gironi molto simili, toglie ogni stimolo pure a noi!
Aggiungiamoci anche che noi donne, a differenza degli uomini, non abbiamo possibilità di scelta...la domenica se vuoi giocare c'è quella gara e basta!...e sono distribuite talmente bene che da ottobre a gennaio ce ne sono 3 e da marzo a giugno ce ne sono 7000!
Molte donne a questo punto preferiscono fare attività maschile, giocare vicino casa, magari col marito, fidanzato, col babbo, il fratello piuttosto che un amico e nell'ipotesi peggiore di perdere alla prima essere a casa per pranzo!
Non permettere mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
0

#30 L   The King 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16-March 08
  • Interests:Non mollare MAI!!!!!!!!!!!!!

Inviato 09 May 2011 - 09:02

Visualizza MessaggiGiulia88, su 09 May 2011 - 08:45, detto:

Vedo solo adesso questa discussione ma rispondo molto volentieri...
Il settore femminile così com'è non può durare a lungo, questo è un dato di fatto!
Tolte quelle 2/3 gare che raggiungono comunque livelli di partecipazione molto alta per i più disparati motivi, la maggior parte non ha numeri adeguati anche se le categorie sono separate!
Io non so cosa sia più o meno giusto, so solo che così non si può andare avanti...se si facessero gare uniche le signore di categorie inferiore smetterebbero di giocare, ma se si continua così si rischia che a smettere siano quelle di categoria più alta e soprattutto le più giovani!
In questo quoto Sefora...continuare a macinare km su km tutte le domeniche e avere come avversarie le stesse 30 persone a dire tanto, che poi nei sorteggi capitano gironi molto simili, toglie ogni stimolo pure a noi!
Aggiungiamoci anche che noi donne, a differenza degli uomini, non abbiamo possibilità di scelta...la domenica se vuoi giocare c'è quella gara e basta!...e sono distribuite talmente bene che da ottobre a gennaio ce ne sono 3 e da marzo a giugno ce ne sono 7000!
Molte donne a questo punto preferiscono fare attività maschile, giocare vicino casa, magari col marito, fidanzato, col babbo, il fratello piuttosto che un amico e nell'ipotesi peggiore di perdere alla prima essere a casa per pranzo!

ti sei dimenticata con l'amamte!!!! :offtopic:
SAMUELE RE
Impegnarsi sempre al massimo e dare l'anima.
Prima o poi il momento buono e la fortuna arriveranno!!!!!!
0

#31 L   Sefora 

• Iscritto: 17-May 05
  • Interests:...viaggiare per imparare cose nuove, conoscere culture diverse dalla mia e sentirmi cittadina del mondo...

Inviato 09 May 2011 - 22:48

Visualizza MessaggiGiulia88, su 09 May 2011 - 08:45, detto:

:o
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce. Platone
0

#32 L   Linds 

Inviato 30 June 2011 - 19:55

E.....se si facessero gare a categoria unica però cercando anche di tutelare le categorie inferiori...non so..
Immagianiamo un girone a teste di serie:

C
B
C
A
A1
D
B
A

C vs B si può far partire la C con 2 punti di vantaggio
C vs A 4 punti iniziali di vantaggio
A1 vs D 6 punti iniziali di vantaggio
B vs A 2 punti di vantaggio

Si potrebbero assegnare due punti a tavolino per ogni salto di categoria:
D vs C 2-0
D vs B 4-0
D vs A 6-0
C vs B 2-0
C vs A 4-0
B vs A 2-0

sarebbe così assurdo?...
0

#33 L   dantespik 

• "professionista del garino sociale"
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 25-February 07

Inviato 30 June 2011 - 20:28

Visualizza MessaggiLinds, su 30 June 2011 - 19:55, detto:

E.....se si facessero gare a categoria unica però cercando anche di tutelare le categorie inferiori...non so..

C
B
C
A
A1
D
B
A

D vs C 2-0
D vs B 4-0
D vs A 6-0
C vs B 2-0
C vs A 4-0
B vs A 2-0

sarebbe così assurdo?...

cara linduccia... decisamentte si!!! metti caso che mi vanno male due mani contro la d e perdo ti vengo a cercare! soprattutto se ho fatto tanta strada!!!! continua a pensare......... :woot:
0

#34 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 30 June 2011 - 23:48

Visualizza MessaggiLinds, su 30 June 2011 - 19:55, detto:

C
B
C
A
A1
D
B
A

D vs C 2-0
D vs B 4-0
D vs A 6-0
C vs B 2-0
C vs A 4-0
B vs A 2-0

sarebbe così assurdo?...

SIIIIII, sarebbe assurdissimo Lindttttt :) Le corse ad handicap lasciamole ai cavalli. Questo è uno sport e non esiste sport dove un atleta sulla carta inferiore debba avere un vantaggio in partenza ;)

Posted Image
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi