Bocce Italia Forum: Gara Internazionale Malnatese Trofeodino Macecchini - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Gara Internazionale Malnatese Trofeodino Macecchini

#1 L   oxi62 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 31-May 06

Inviato 01 May 2011 - 20:53

1)class GUZZETTI BARBARA
2) " MONZIO SARA
3&4 " sorelle MORANO
belle partite, semi e finali molto equilibrate
bravissime a tutte
crederci sempre ... mollare mai
0

#2 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 01 May 2011 - 21:04

e complimenti a Barbara che è tornata a vincere ;)
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#3 L   ®»Whî§þêr«® 

• "campione interplanetario"
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-July 05

Inviato 02 May 2011 - 13:36

he si complimenti barbara :D
Immagine Postata
0

#4 L   ®»Whî§þêr«® 

• "campione interplanetario"
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-July 05

Inviato 02 May 2011 - 17:17

1° Trofeo Dino Maccecchini – Malnatese (Varese) – Direttore Butti di Como – 80 individualiste di Austria, Italia, Rep. San Marino, Svizzera, Slovacchia e Ungheria –

1a Barbara Guzzetti (Malvestiti, Legnano);

2a Sara Monzio (Ciserano, Bergamo);
3a Lea Morano (Trem Osteria Grande, Bologna);
4a Chiara Morano (Trem Osteria Grande, Bologna);
5a Elisa Luccarini (Olimpia Conad, Reggio Emilia);
6a Tamara Molinari (Belgioioso, Pavia);
7a Anna Giamboni (Svizzera);
8a P. Angela Rota (Orobica Slega, Bergamo).

Punteggio della finale 12-10.
Immagine Postata
0

#5 L   alakazam 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-June 08
  • Interests:"AVANTI SI VADA !! "
    disse il conte Ricotti nobile anconetano del XIX secolo al suo cocchiere durante un alluvione che colpì Ancona......morirono affogati dì lì a poco.......
    GRANDE !!!!!!!

Inviato 02 May 2011 - 18:40

Visualizza Messaggiandreaocapp, su 01 May 2011 - 21:04, detto:

e complimenti a Barbara che è tornata a vincere ;)

Brava Barbara!!!!
e anche se non ci leggi o forse solo non posti :rolleyes: brava Sara!!!
X X X : The Return of Xander Cage
un giocatore che non capisce l'importanza del campionato e della squadra è il passato
0

#6 L   paolo 63 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09-January 09
  • Interests:Bocce, ciclismo, calcio.

Inviato 02 May 2011 - 19:32

Ero presente alle finali pomeridiane e devo dire che si sono viste davvero belle partite, molto intense.
Complimenti a tutte le finaliste.
0

#7 L   Linds 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-September 07

Inviato 03 May 2011 - 11:16

Complimenti a Barbara! E si..finalmente si sono viste partite finali belle..con tutte le 8 finaliste di alto livello! Per una volta, finalmente il pubblico ha avuto qualcosa da guardare..le gare dovrebbero essere organizzate così, sempre!
0

#8 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 03 May 2011 - 19:45

Visualizza MessaggiLinds, su 03 May 2011 - 11:16, detto:

Complimenti a Barbara! E si..finalmente si sono viste partite finali belle..con tutte le 8 finaliste di alto livello! Per una volta, finalmente il pubblico ha avuto qualcosa da guardare..le gare dovrebbero essere organizzate così, sempre!

nel senso che le gare ABCD non hanno senso o cosa?
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#9 L   Linds 

Inviato 04 May 2011 - 10:52

Visualizza Messaggiandreaocapp, su 03 May 2011 - 19:45, detto:

nel senso che le gare ABCD non hanno senso o cosa?

Nel senso che si dovrebbero organizzare gare femminili a categoria unica e i gironi con le teste di serie, come è stato fatto domenica.. così in finale la maggior parte delle volte arriverebbero alle fasi finali le giocatrici migliori e si vedrebbero delle belle partite.
La media del livello delle finali delle gare femminili solitamente è decisamente basso, tolto quel paio di giocatrici di A che entrano, il resto è sempre abbastanza "pietoso". Io parlo pensando soprattuto al pubblico...non si può continuare così..bisogna iniziare a pensare in primis agli spettatori e cercare un modo per rendere le fasi finali più interessanti.
0

#10 L   dantespik 

• "professionista del garino sociale"
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 25-February 07

Inviato 04 May 2011 - 12:45

Visualizza MessaggiLinds, su 04 May 2011 - 10:52, detto:

Nel senso che si dovrebbero organizzare gare femminili a categoria unica e i gironi con le teste di serie, come è stato fatto domenica.. così in finale la maggior parte delle volte arriverebbero alle fasi finali le giocatrici migliori e si vedrebbero delle belle partite.
La media del livello delle finali delle gare femminili solitamente è decisamente basso, tolto quel paio di giocatrici di A che entrano, il resto è sempre abbastanza "pietoso". Io parlo pensando soprattuto al pubblico...non si può continuare così..bisogna iniziare a pensare in primis agli spettatori e cercare un modo per rendere le fasi finali più interessanti.

si ma linda facendo così le povere donne di categoria inferiore dopo due tre gare non si iscrivono piu, e ti ricordo che sono loro che permettono maggiormente di fare le gare femminili, visto che se guardiamo i gironi di A la maggior parte delle volte sono 3 o 4 gironi quando va bene. Concordo anche io che ne guadagnerebbe di pubblico, ma le bocce è sempre stato un bello sport perchè da soddisfazione a chi è bravo ma anche a chi lo è di meno!!!
0

#11 L   The King 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16-March 08
  • Interests:Non mollare MAI!!!!!!!!!!!!!

Inviato 04 May 2011 - 13:23

scusate l'intromissione

quoto al 100% dantespik

volevo solo fare una considerazione personale (non polemica x carità)
ma non credete che con la storia delle teste di serie se da un lato avvantaggia lo spettacolo alla fase finale dall'altro rischia di far arrivare alle finali sempre le migliori?
ma le altre dopo che fanno?
che speranza ha una giocatrice di D di vincere una gara? zero!
con che stimoli va a giocare? tanto sa che non potrà mai vincere una gara!

personalmente reputo migliore la soluzione con categorie separate (sempre) e senza teste di serie
o rischiamo di vedere ogni gara (quasi) la stessa finale!
ma questo non solo x le donne anche per i maschietti!
Samuele Re
SAMUELE RE
Impegnarsi sempre al massimo e dare l'anima.
Prima o poi il momento buono e la fortuna arriveranno!!!!!!
0

#12 L   Linds 

Inviato 04 May 2011 - 16:36

Visualizza Messaggidantespik, su 04 May 2011 - 12:45, detto:

si ma linda facendo così le povere donne di categoria inferiore dopo due tre gare non si iscrivono piu, e ti ricordo che sono loro che permettono maggiormente di fare le gare femminili, visto che se guardiamo i gironi di A la maggior parte delle volte sono 3 o 4 gironi quando va bene. Concordo anche io che ne guadagnerebbe di pubblico, ma le bocce è sempre stato un bello sport perchè da soddisfazione a chi è bravo ma anche a chi lo è di meno!!!

..io la vedrei come una cosa positiva sotto molti punti di vista, secondo me potrebbe giovare anche al miglioramento del livello di gioco delle categorie inferiori..che è davvero secondo me molto basso. Capisco che certe signore non ne sarebbero molto felici, ma dobbiamo considerare comunque il fatto che siamo in poche..che avere 4 categorie femminili, anzi 5 contando la A1, è a dir poco ridicolo.
Quindi qualcosa bisogna pensare...in qualche modo si potrà migliorare.

(p.s.
Tanto se si mantiene questa regola del punto a partita presto saremo tutte in categoria unica..e se qualcuna non sarà di A vorrà dire che avrà smesso di giocare! :rolleyes: )
0

#13 L   lisa 

• "scuola bocce"
  • Punto
  • Iscritto: 17-June 10

Inviato 04 May 2011 - 20:09

Visualizza MessaggiThe King, su 04 May 2011 - 13:23, detto:

scusate l'intromissione

quoto al 100% dantespik

volevo solo fare una considerazione personale (non polemica x carità)
ma non credete che con la storia delle teste di serie se da un lato avvantaggia lo spettacolo alla fase finale dall'altro rischia di far arrivare alle finali sempre le migliori?
ma le altre dopo che fanno?
che speranza ha una giocatrice di D di vincere una gara? zero!
con che stimoli va a giocare? tanto sa che non potrà mai vincere una gara!

personalmente reputo migliore la soluzione con categorie separate (sempre) e senza teste di serie
o rischiamo di vedere ogni gara (quasi) la stessa finale!
ma questo non solo x le donne anche per i maschietti!
Samuele Re

Sono della stessa opinione di dante spik e di Samuele.
Prima o poi il mio momento buono arriverà!!!!!
0

#14 L   Cami 

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14-September 08
  • Interests:libri gialli

Inviato 04 May 2011 - 20:51

Visualizza MessaggiLinds, su 04 May 2011 - 16:36, detto:

..io la vedrei come una cosa positiva sotto molti punti di vista, secondo me potrebbe giovare anche al miglioramento del livello di gioco delle categorie inferiori..che è davvero secondo me molto basso. Capisco che certe signore non ne sarebbero molto felici, ma dobbiamo considerare comunque il fatto che siamo in poche..che avere 4 categorie femminili, anzi 5 contando la A1, è a dir poco ridicolo.
Quindi qualcosa bisogna pensare...in qualche modo si potrà migliorare.

(p.s.
Tanto se si mantiene questa regola del punto a partita presto saremo tutte in categoria unica..e se qualcuna non sarà di A vorrà dire che avrà smesso di giocare! :rolleyes: )

0

#15 L   Cami 

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14-September 08
  • Interests:libri gialli

Inviato 04 May 2011 - 21:15

In merito ad un punto ad ogni partita vinta, questo non vale per tutte, perchè in altri comitati vale ancora il punto ogni campo vinto........personalmente preferisco le gare divise A-A1 e BCD.
Invece mi chiedo del perchè su tante donne iscritte alla fine quelle che giocano sono sempre e solo quelle,
è a anche vero che nel mio Comitato le dcnne della mia categoria sono solo 8 sufficienti per fare un cartellone e che quando ci sono gare femminili mi trovo contro sempre solo la stessa persona.....che monotonia.......
Cara Linda in merito alla tua frase " livello di gioco basso e penoso " mi sono leggermente i......... occorre ricordare anche che il gioco femminile delle bocce stà in piedi anche a merito alle giocatrici meno brave che ogni settimana si sobbarcano anche km di strada per giocare e sperare di vincere almeno un campo, chi ci vuole vedere giocare è libero di venire e non è obbligato da nessuno, può starsene anche a casa sua. Nondimentichiamo poi che molte lavorono e queste non sempre hanno tempo a disposizione per allenarsi, vedi il mio caso, .
Farei invece un appunto su alcune " nuove leve " che dovrebbero imparare a stare in campo ed avere verso le sue avversarie un atteggiamento meno strafottente... ..... Ho sempre detto ... prima di dare la tessera FIB ogno comitato dovrebbe dare copia del regolamento e spiegare il comportamento da tenere in campo.
0

#16 L   Linds 

Inviato 05 May 2011 - 12:44

Visualizza MessaggiCami, su 04 May 2011 - 21:15, detto:

In merito ad un punto ad ogni partita vinta, questo non vale per tutte, perchè in altri comitati vale ancora il punto ogni campo vinto........personalmente preferisco le gare divise A-A1 e BCD.
Invece mi chiedo del perchè su tante donne iscritte alla fine quelle che giocano sono sempre e solo quelle,
è a anche vero che nel mio Comitato le dcnne della mia categoria sono solo 8 sufficienti per fare un cartellone e che quando ci sono gare femminili mi trovo contro sempre solo la stessa persona.....che monotonia.......
Cara Linda in merito alla tua frase " livello di gioco basso e penoso " mi sono leggermente i......... occorre ricordare anche che il gioco femminile delle bocce stà in piedi anche a merito alle giocatrici meno brave che ogni settimana si sobbarcano anche km di strada per giocare e sperare di vincere almeno un campo, chi ci vuole vedere giocare è libero di venire e non è obbligato da nessuno, può starsene anche a casa sua. Nondimentichiamo poi che molte lavorono e queste non sempre hanno tempo a disposizione per allenarsi, vedi il mio caso, .
Farei invece un appunto su alcune " nuove leve " che dovrebbero imparare a stare in campo ed avere verso le sue avversarie un atteggiamento meno strafottente... ..... Ho sempre detto ... prima di dare la tessera FIB ogno comitato dovrebbe dare copia del regolamento e spiegare il comportamento da tenere in campo.

Che spesso in finale si veda un gioco di livello non molto alto purtroppo è la realtà...non volevo essere offensiva, sia chiaro. Il gioco delle bocce femminile sta in piedi grazie alle donne che si fanno il mazzo ogni domenica mettendosi in strada per fare centinaia di kilometri, si è vero..ma uno sport senza un pubblico non ha senso di esistere. E' uno sport che muore. Io non voglio insultare le signore che giocano nelle categorie inferiori, per carità...ci ho giocato anche io e sono state più le volte che sono andata a casa di quelle che ho vinto e ora che sono in A continuo a perdere..!...e dopo aver perso entro a fare parte del pubblico, ad ascoltare i pensieri degli spettatori, le critiche e i commenti. Domenica ho visto un pubblico appagato, ho visto un pubblico divertito che seguiva con attenzione ogni giocata..cosa che quest'anno non è accaduta spesso. Non voglio eliminare le categorie inferiori...vorrei solo si pensasse a un modo per attirare più gli spettatori, giocare in una bocciofila vuota è desolante.
E resto sempre convinta che 5 categorie siano eccessive...l'avevo scritto anche in un altro topic..le categorie dovrebbero essere due o tre al massimo..potrebbe essere un'idea unificare la C e D, e la A e la B, in modo da separare le emergenti e le più esperte, separando così le gare. Butto lì solo un'idea...ma si può pensare a qualsiasi altra cosa...come organizzare dei grand prix al femminile, in modo da valorizzare la categoria A1, che ora come ora sembra esistere senza un motivo.
Per quanto riguarda il discorso nuove leve non so a cosa ti riferisci, ma sono d'accordo con te.. certi atteggiamenti vanno fermati sul nascere da chi segue le ragazze; genitori, accompagnatori, allenatori..il comportamento corretto in campo deve venire prima di tutto. L'insegnamento, soprattutto per le più giovani e i più giovani, deve partire dall'alto, dagli adulti di riferimento e anche dagli avversari più adulti. Ho visto atteggiamenti da parte di accompagnatori in gare giovanili, anche durante partite fra esordienti, che non mi sono piaciute per niente. Ho visto signore avere comportamenti scorretti nei confronti di ragazze molto giovani sia in campo che fuori dal campo. E ho visto anche nuove leve dimostrare atteggiamenti di superiorità anche nei confronti di coetanee. Ormai ho visto di tutto.
Se vogliamo che questo sport cresca dobbiamo pretendere il massimo in primis dai giovani.
0

#17 L   angy79 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14-June 05

Inviato 05 May 2011 - 12:53

Assolutamente d'accordo con Giulia e Linda..

2 gare divise per le donne sono troppe!!!!!!!5 categorie per le donne sono troppe!!!!

Anche le signore di categoria si fanno moltissimi km per giocare e scusa Cami presentami qualche donna di A che non lavora per giocare a bocce..

Saro' stata sfigata a nascere un po' prima perche' quando giocavo io le gare erano uniche.. io ho iniziato a giocare in c e trovare ogni domenica giocatrici di A non era piacevele anzi.. sapete quante mazzate ho preso??? Tante ma tante.. eppure sono ancora qui.. Ho iniziato a vincere le mie gare dove alla domenica arrivavo a fare anche 6 / 7 / 8 partite..C'erano gare dove alla domenica si facevano anche 16 gironi ( e assolutamente di categia mista) adesso per fare un primo a volte ne bastano anche 3!! E' assurdo..

Troppo facile dire che se le gare non sono divise non giocano piu'.. lo fanno gia' adesso.. le donne di B non giocano perche' non vogliono passare di A e quelle di A non giocano perche' vogliono retrocedere in B.

SE ANDIAMO AVANTI COSI' TRA QUALCHE ANNO IL GIOCO DELLE BOCCE PER LE DONNE SPARIRA'!!!!

Angela Passera
0

#18 L   angy79 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14-June 05

Inviato 05 May 2011 - 13:02

Cara Linda in merito alla tua frase " livello di gioco basso e penoso " mi sono leggermente i......... occorre ricordare anche che il gioco femminile delle bocce stà in piedi anche a merito alle giocatrici meno brave che ogni settimana si sobbarcano anche km di strada per giocare e sperare di vincere almeno un campo, chi ci vuole vedere giocare è libero di venire e non è obbligato da nessuno, può starsene anche a casa sua.

SCUSA ALLORA LE SOCIETA' LE GARE CHE LE ORGANIZZANO A FARE???? CHE RAGIONAMENTO E'???????
0

#19 L   Linds 

Inviato 05 May 2011 - 13:19

Visualizza Messaggiangy79, su 05 May 2011 - 12:53, detto:

Assolutamente d'accordo con Giulia e Linda..

2 gare divise per le donne sono troppe!!!!!!!5 categorie per le donne sono troppe!!!!

Anche le signore di categoria si fanno moltissimi km per giocare e scusa Cami presentami qualche donna di A che non lavora per giocare a bocce..

Saro' stata sfigata a nascere un po' prima perche' quando giocavo io le gare erano uniche.. io ho iniziato a giocare in c e trovare ogni domenica giocatrici di A non era piacevele anzi.. sapete quante mazzate ho preso??? Tante ma tante.. eppure sono ancora qui.. Ho iniziato a vincere le mie gare dove alla domenica arrivavo a fare anche 6 / 7 / 8 partite..C'erano gare dove alla domenica si facevano anche 16 gironi ( e assolutamente di categia mista) adesso per fare un primo a volte ne bastano anche 3!! E' assurdo..

Troppo facile dire che se le gare non sono divise non giocano piu'.. lo fanno gia' adesso.. le donne di B non giocano perche' non vogliono passare di A e quelle di A non giocano perche' vogliono retrocedere in B.

SE ANDIAMO AVANTI COSI' TRA QUALCHE ANNO IL GIOCO DELLE BOCCE PER LE DONNE SPARIRA'!!!!

Angela Passera

Scusate...poi fra le donne di A c'è anche qualcuna che studia eeeh, ed è uguale a lavorare! :lollico: :lollico:

Comunque...finalmente qualcuno che ha tirato fuori questa cosa, brava brava!! quoto quoto! Mi era stato detto che anni fa si giocava a categoria unica..eh appena me l'hanno detto, ho pensato "che fortuna hanno avuto!!".
Che gusto c'è a vincere una gara facendo 4 partite? E se ci sono partite vinte anche meno di 4! Che soddisfazione si può avere a vincere il girone ed essere già nei 4?...anzi a volte addirittura nei 3, perchè quest'anno è successo di vedere solo 3 gironi! E' ridicolo! Capisco che vincere è una soddisfazione sempre, ma vogliamo mettere a confronto la soddisfazione che si può avere nel vincere, 7, 8 partite consecutive?
Le gare femminili attuali sono proprio una tristezza.
0

#20 L   Linds 

Inviato 05 May 2011 - 13:24

Visualizza Messaggiangy79, su 05 May 2011 - 13:02, detto:

Cara Linda in merito alla tua frase " livello di gioco basso e penoso " mi sono leggermente i......... occorre ricordare anche che il gioco femminile delle bocce stà in piedi anche a merito alle giocatrici meno brave che ogni settimana si sobbarcano anche km di strada per giocare e sperare di vincere almeno un campo, chi ci vuole vedere giocare è libero di venire e non è obbligato da nessuno, può starsene anche a casa sua.

SCUSA ALLORA LE SOCIETA' LE GARE CHE LE ORGANIZZANO A FARE???? CHE RAGIONAMENTO E'???????

:pollicesu: :pollicesu:
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi