The King, su 10 March 2011 - 17:04, detto:
manco sapevo niente.....
che hai combinato?
i nostri arbitri sono inflessibili!

Te lo spiego in due parole:
Finale di girone contro Tombari di Borgo Catena. 10 pari. Io con l'ultima boccia a disposizione colpisco il punto(bersaglio ) dell'avversario, la boccia colpita va a scansare il mio punto e le bocce vanno tutte quasi a fondo tavola. L'arbitro dice che c'è da misurare per il punto( Se il punto fosse stato di Tombari , questi avrebbe fatto partita, perchè aveva ancora una boccia in mano).L'arbitro, aiutato da un secondo arbitro, misura e dice che il punto gli sembrava dell'avversario. Io che ero li, vicino, ho visto che forse il punto, da come avevano misurato, addirittura poteva essere mio, ed ho chiesto una verifica migliore. E' stato chiamato il commissario di campo e , dopo la canonica misurazione, questi ha sentenziato che le bocce erano pari. Tombari, a questo punto, invece di prendere il punto ed andare sull'11 a 10 ha scelto di bocciare un suo bersaglio a fondo tavola (Ripeto, le bocce erano tutte a fondo tavola), ma la sfortuna sua ha voluto che, dopo aver colpito, ci fosse una serie di carambole che hanno fatto fare addirittura 2 punti a me, facendomi vincere la partita.
Quando ho poi perso la partita successiva (la 4^) con Pigliapoco, dopo che mi sono cambiato sono passato nella tribuna a salutare Moroni padre, un avversario di tante partite, e qui c'è stata qualche parola.... forse di troppo , perchè l'arbitro che mi aveva arbitrato la finale di girone mi ha detto queste parole: " Sei stato un giocatore Antisportivo . Non dovevi chiamare il Commissario di Campo, perchè io avevo detto che era punto di Tombari!" E' intervenuto un vecchietto che ha ribadito il concetto dell'antisportività, perchè secondo lui che stava sulle Tribune(sic!) aveva visto che io passavo il segno fin dalla prima partita. Prima partita in cui avevo fatto fare un solo punto all'avversario ed in cui penso di aver fatto una o due bocciate in tutta la partita. A questo punto ho pensato che forse ci fosse qualche "preconcetto" nei miei confronti da parte del pubblico Morrovallese e per questo ho parlato di "ruggine".
A Samuè....... avevo detto due parole, vero? Beh forse ne ho scritta qualcuna di più!