Il settore femminile NON funziona ed ha dei problemi e su questo siamo penso tutti abbastanza d'accordo però mi pongo alcune domande alle quali spero non siano date solo risposte scontate; premetto che come dice il mio nick da circa 2 anni seguo poco le bocce in generale ed ho abbandonato l'attività sia sportiva che dirigenziale ma quando ero in attività ho sempre seguito in primis la giovanile ed in parte la femminile visto che ritengo siano i due settori più in difficoltà.
Viste tutte le cose che non vanno cosa fà la commissione femminile? Si lamenta solo o porta proposta oggettive? Se non riesce ad ottenere niente perchè non ha il coraggio di dimettersi? Sempre se non cambia nulla perchè sono state rimesse le stesse persone? Perchè tutte o quasi le donne si lamentano di come sono distribuite le gare nell'anno ma nessuna è dosposta a dare l'esempio ed inizia a spostare la "sua" in un periodo "morto"? Perchè tutte si lamentano ma nessuno prepara un documento o lo fà firmare a tutte le altre? Perchè se parlo con dieci di voi di come risolvere i problemi nessuna mi da idee concrete? Perchè tutte collaborano con le socità per la gara ma per gli altri 364gg si dimenticano di far parte di una società? Perchè la società che organizza una gara femminile a 32 giocatrici deve faticare come per un 512 maschile? Perchè non si mandano le iscrizioni in modo regolare per posta e coi soldi ma si fà tutto per sentito dire? Perchè un membro della commissione ha passato mesi a sparare sulla FIB che aveva tolto le medaglie dimenticandosi che lei stessa è la FIB? Perchè se qualcosa non funziona lo si urla e si fanno i capannelli nei bocciodromi e non ci si rivolge alle sedi opportune in modo civile chiedendo spiegazioni? Perchè bisogna cambiare e sperimentare ma devono farle le altre o non "io nella mia gara"? Perchè non provate a NON pensare a "la mia gara" "il mio sponsor" "la mia società" ma il nostro sport ed il nostro settore? Perchè magari invece di dire "il comitato non fà" non chiedete chi vi rappresenta in comitato e vi accorgerete che è proprio una di voi?
Mi interrompo qui perchè potrei andare avanti ore ma penso che se li volete raccogliere di spunti ne ho dato a sufficienza e vorrei ricordare che criticare e basta è molto facile mentre fare proposte concrete e magari condivise è più difficile ed infine care signore vi ricordo che il punto per partita è una richiesta vostra e della vostra commissione!
Messaggio modificato da exboccista il 27 August 2010 - 11:10

Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione