Bocce Italia Forum: Finale Di Stagione Incandescente... Premio Fib Al Cardiopalma - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

AVVISI IMPORTANTI

Grandi dirette streaming 

Tornano le grandi dirette di lebocce.com

DOMENICA 6 MAGGIO - CIRCUITO FIB da CASTELFIDARDO!!!

- CONVALIDE ACCOUNT NUOVI ISCRITTI

Risolto il problema con gli spammer grazie all'upgrade della versione del forum. Da oggi è necessario cliccare sul link inviato alla vostra e-mail per completare la registrazione.
  • 8 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »

Finale Di Stagione Incandescente... Premio Fib Al Cardiopalma sarà Nanni o Savoretti... tra polemiche e giocate spettacolari

#41 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 20 July 2010 - 10:14

Visualizza Messaggiair, su 20 July 2010 - 09:07, detto:

Ciao a tutti volevo aggiungere due cose alla questione in atto
premetto che stimo molto sia Mirko che Alfonso due superbig....

1- punto.... Perché giocare con Pasquale e non Giuseppe????

2- entrambi vogliono vincere ... Ma espediente sostituzione con un compagno anch'esso di A1...

Ciao
Bonfatti luigi.

Vorrei capire questo: secondo voi Pasquale è andato giù col libretto degli assegni pronto all'occorrenza? o ha la fedina penale sporca? Mirko ha già fatto il puntista e anche bene... questo non è per difenderlo a spada tratta, ma ne parlavo proprio sabato con gli altri "big" presenti a Piacenza. Mentre discutevamo della questione c'erano anche Formicone, Tosca, Manghi ecc. e ho osservato che Pasquale è anche una presenza "ingombrante" e "carismatica" in Campania, pertanto la sua esperienza e questa mossa tattica potevano assicurare un vantaggio a Mirko. Non alludevo di certo a inganni e compravendite...

Poi ragioniamo, se avesse voluto comprare una partita, lo avrebbe fatto sullo 0-0? :D

Andrea Mazzoni.
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#42 L   nando81 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 21-January 06

Inviato 20 July 2010 - 12:11

2- entrambi vogliono vincere ... Ma espediente sostituzione con un compagno anch'esso di A1...

Ciao
Bonfatti luigi.

siamo arrivati al punto che una persona nn può nemmeno decidere che gara fare e con chi?!
bocca mia taci...........
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

#43 L   Salvatore 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-November 07
  • Interests:l'amicizia

Inviato 20 July 2010 - 15:11

Visualizza Messaggiandreaocapp, su 20 July 2010 - 00:17, detto:

Anche Gaetano Miloro interviene sulla questione.
In particolare non sembrano emergere elementi provino presunti illeciti sportivi, ma vari elementi che non lasciano sereni giocatori e ambiente:

Gaetano, che mi ha contattato telefonicamente in serata, si esprime così sulla vicenda:
Ero a Salerno come compagno di Alfonso Nanni. Non è stata la prima volta per me in quella zona, anzi, nelle altre occasioni era andato tutto per il verso giusto, a partire dall'accoglienza.

Ma questa volta? E' successo qualcosa in particolare?
Ci sono stati piccoli segnali che non ci hanno lasciati tranquilli. A partire dal sorteggio che prevedeva un incontro alla quarta partita tra noi e la coppia Savoretti D'Alterio, con questi che disputavano il girone in sede, mentre noi provenienti da altra società. Solo l'intervento della direzione gara su nostra richiesta ha consentito di farci fare la classica partita di "ambientamento" (la terza) presso la società organizzatrice. Poi si respirava un'aria pesante...

Pesante in che senso?
Nel senso che giravano le solite voci che non ti lasciano tranquillo, ma si trattava di voci e di sospetti, noi non potevamo fare altro che giocare. Una volta arrivati in sede è arrivata una strana telefonata ad Alfonso da parte di un tifoso di Pasquale, niente di minaccioso, ma comunque insolita... poi le notizie dell'abbandono in mattinata da parte di una coppia, con un giocatore che ha strappato il cartellino dopo essere uscito dal campo.

Insomma, più sospetti che certezze di illeciti.
Già. Non c'è niente di certo, tra l'altro conoscendo Mirko non penso che sia sceso a Salerno per trovare scorciatoie che lo potessero portare alla vittoria finale. Però l'amarezza per questo clima pesante rimane... noi vorremmo giocarci in maniera equa questa classifica finale.

Dunque, quali sono le tue conclusioni?
Sono amareggiato per il fatto che la scelta di Mirko non sia stata quella di partecipare al Circuito FIB di San Benedetto, stessa gara che farà Nanni (scegliendo Caserta ndr). Per chiudere una stagione non sarebbe guastato un finale "alla pari".
Inoltre mi auguro che la Federazione assicuri la massima trasparenza delle competizioni, magari inviando dei delegati della commissione tecnica in ciascuna delle due gare per assicurare a noi giocatori e al pubblico un finale di stagione tranquillo sotto tutti i punti di vista.

ciao gaetano,SONO ALFONSO MAURO ci siamo conosciuti sono un ragazzo che mi piace essere sincero penso che mi hai capito su queste cose,è vero tutto quello che hai scritto stavo anche io la pero non credo che mirko savoretti sia venuto a salerno per vincere comprando partite perchè non e il tipo e poi ha la forza per vincere tutti
ti garantisco che quello che e successo non e stata colpa sua .io stavo con voi a mangiare al ristorante e ho parlato con mirko perche quello della seconda partita che se ne andato dal campo era il mio vecchio socio percio volevo sapere cosa era successo e vi dico che non e stata colpa di mirko anzi dopo che se ne era uscito dal campo mirko lo ha invitato a rientrare per non fare succedere casini come poi è successo.poi il fatto che mirko viene a caserta domenica lo sapevo da 2 mesi sono stati invitati tutta la monastier a caserta e lui non poteva mancare ma vi assicuro che mirko domenica non avra nessuna partita ve lo dico io perhce lui e uno che piace giocare e vincere sul campo non ha problemi a vincere sul campo.Adesso credo che deve finire qui perche come io conosco mirko e come lo conoscete tutti lui non gli servono prendere partite ok cia gaetano alla prossima

Messaggio modificato da Salvatore il 20 July 2010 - 15:12

E' il dono di natura che fa differenza tra Bocciatori . . .
0

#44 L   mimi 73 

• "professionista del garino sociale"
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16-April 09

Inviato 20 July 2010 - 18:36

alfonso sono emiliano spiegami perchè il tuo vecchio socio è uscito dal campo ?lui magari lo può raccontare a te visto che vi conoscete così bene nn mi dire che era un calo di zuccheri se sei una persona seria altrimenti nn straccia il tesserino davanti a me. :nononono:
0

#45 L   alexxx 

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-November 09

Inviato 20 July 2010 - 19:05

Ciao
Bonfatti luigi.

1- Beh Giuseppe era a Crema a cercare di rivincere una gara che ha vinto l'anno scorso...
penso che 100gr d'oro non facciano schifo....magari lo hanno anche invitato...

2- Infatti anche Signorini era li e Nanni ha cambiato socio...

Alessandro Santi
0

#46 L   mimi 73 

• PuntoPuntoPunto

Inviato 20 July 2010 - 21:11

che significa questo spiegati meglio

benedetti emiliano
0

#47 L   masaniello 

• "tiratore da boccia corta"
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 12-October 07

Inviato 20 July 2010 - 22:07

sono crispino michele e scrivo da parte di pas d alterio con cui ho parlato 5 min fa
mi diceva che lui entrato in campo x disputare la 2 partita regolarmente dopo aver fatto i tiri di prova vedeva il giocatore avversario prendere le bocce e uscire dal campo x problemi fisici lui ha insistito che aspettassi qualche minuto.per cui se qualcuno pensa che pasquale o mirko avrebbe chiesto qualcosa si sbaglia di grosso .
0

#48 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 20 July 2010 - 22:28

Miracoli del forum... si sta ricostruendo la vicenda. Il prossimo passo è far dire la sua al giocatore che ha strappato il cartellino :) magari dopo le dovute visite mediche del caso.
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#49 L   mimi 73 

• PuntoPuntoPunto

Inviato 20 July 2010 - 22:50

Visualizza Messaggimasaniello, su 20 July 2010 - 22:07, detto:

sono crispino michele e scrivo da parte di pas d alterio con cui ho parlato 5 min fa
mi diceva che lui entrato in campo x disputare la 2 partita regolarmente dopo aver fatto i tiri di prova vedeva il giocatore avversario prendere le bocce e uscire dal campo x problemi fisici lui ha insistito che aspettassi qualche minuto.per cui se qualcuno pensa che pasquale o mirko avrebbe chiesto qualcosa si sbaglia di grosso .

michele in effetti io nn cè lo con paquale e mirco sono sicuro che nn gli hanno chiesto niente perchè ho visto che gli dicevano dove vai ma aspetta un attimo prenditi una bustina di zucchero ma purtroppo ormai era tardi il resto lo ho visto io che cosa ha fatto il giocatore quando è uscito dalla società strppando il tesserino in 20 pezzi davanti a me sicuramente nn sono stati loro ma ci deve essere stato un perchè nn mi sembrava una coppia di matti quelli ciao michele fai buone ferie.

emiliano benedetti
0

#50 L   air 

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14-October 08
  • Interests:Autista profasionista
    non sopporto in modo assoluto le ingiustizie

Inviato 21 July 2010 - 00:04

Visualizza Messaggialexxx, su 20 July 2010 - 19:05, detto:

1- Beh Giuseppe era a Crema a cercare di rivincere una gara che ha vinto l'anno scorso...
penso che 100gr d'oro non facciano schifo....magari lo hanno anche invitato...

2- Infatti anche Signorini era li e Nanni ha cambiato socio...

Alessandro Santi

Ciao Alle sono Luigi, e volevo sdrammatizzare non c'e lo con nessuno e nessun sospetto ho.
Volevo solo capire il motivo di certi fatti che ha una persona un Po attenta fanno pensare; poi c'e chi pensa il bene e chi di partenza va subito in malafede.
Il mio pensiero era perché cambio socio proprio ora che devo fare il 110/100 per recuperare qualche punto???
E' il motivo non e 'altro anche xche beppino non e' l'ultimo arrivato e se accetti di fare il puntista pur di giocare con Pasquale un vantaggio devi averlo o perlomeno pensi di averlo.

Invece di pensare sempre al complotto, vediamo come va a finire..

A proposito. SITO FEDERALE. Vai su regione Campania e clicca e vedi ultimo sorteggio

Bonfatti

Messaggio modificato da air il 21 July 2010 - 00:06

0

#51 L   claudio.foglia 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 24-February 08

Inviato 21 July 2010 - 06:10

Visualizza Messaggiair, su 21 July 2010 - 00:04, detto:

A proposito. SITO FEDERALE. Vai su regione Campania e clicca e vedi ultimo sorteggio

Bonfatti

E che si vede con l'ultimo sorteggio ?
A quel poco che posso vedere io , entrambi hanno lo spareggio ma Nanni per vincere la gara , deve disputare 1 partita in più .
Qualcuno a distanza pagherà qualche giocatore per rimanersene a casa la prima partita ? :lollico:
Dai , pensiamo positivo e che per quest'anno sono stati indiscussi numero 1 a cui darei un exequo dividendo l'intera posta in palio .
Per evitare negli anni a venire che le polemiche continuino , come tra l'altro ci sono sempre state , viste le moltissime defezioni di prime partite in cui spesso gli avversari preferiscono starsene a letto o andare al mare , se i primi 2 in classifica generale non sono distanziati da almeno 10 punti , di dare un diploma di primo classificato ad entrambi e la posta in gioco ( 10+6 ) da dividere a metà .
0

#52 L   air 

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14-October 08
  • Interests:Autista profasionista
    non sopporto in modo assoluto le ingiustizie

Inviato 21 July 2010 - 07:41

Visualizza Messaggiclaudio.foglia, su 21 July 2010 - 06:10, detto:

E che si vede con l'ultimo sorteggio ?
A quel poco che posso vedere io , entrambi hanno lo spareggio ma Nanni per vincere la gara , deve disputare 1 partita in più .
Qualcuno a distanza pagherà qualche giocatore per rimanersene a casa la prima partita ? :lollico:
Dai , pensiamo positivo e che per quest'anno sono stati indiscussi numero 1 a cui darei un exequo dividendo l'intera posta in palio .
Per evitare negli anni a venire che le polemiche continuino , come tra l'altro ci sono sempre state , viste le moltissime defezioni di prime partite in cui spesso gli avversari preferiscono starsene a letto o andare al mare , se i primi 2 in classifica generale non sono distanziati da almeno 10 punti , di dare un diploma di primo classificato ad entrambi e la posta in gioco ( 10+6 ) da dividere a metà .

Ciao foglia
non volevo dire nulla soltanto che ho trovato l'altro sorteggio e se qualcuno voleva dare un occhio poteva farlo
Anche perché nel sito federale al'opzione sorteggi non era visibile...
Ciao ciao

Bonfatti
0

#53 L   The King 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16-March 08
  • Interests:Non mollare MAI!!!!!!!!!!!!!

Inviato 21 July 2010 - 08:38

sorteggio.....

http://wsm.federbocc...FA%2014250.html
SAMUELE RE
Impegnarsi sempre al massimo e dare l'anima.
Prima o poi il momento buono e la fortuna arriveranno!!!!!!
0

#54 L   ilpalmita 

• Iscritto: 04-June 07

Inviato 21 July 2010 - 10:49

Visualizza Messaggimasaniello, su 20 July 2010 - 22:07, detto:

ma perchè almeno non vi state zitti fate più bella figura!!!!!alla favola di cappuccetto rosso neanche più mia figlia ci crede!!!!
0

#55 L   uzì 

• PuntoPunto
  • Iscritto: 07-August 08

Inviato 21 July 2010 - 11:19

Visualizza Messaggiilpalmita, su 21 July 2010 - 10:49, detto:

ma perchè almeno non vi state zitti fate più bella figura!!!!!alla favola di cappuccetto rosso neanche più mia figlia ci crede!!!!

Sè non dobbiamo credere alla fovola di cappuccetto Rosso, facci sapere e vivere nella realtà,se sai qualcosa dilla prova ha scagliare questa Prima Pietra.
Nicola Fabozzi
0

#56 L   wasken 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 25-October 07

Inviato 21 July 2010 - 11:37

Credo che a tutti sia capitato di dare una partita al compagno che aveva bisogno di punti e questo è un discorso non giusto ma capibile.
Sento in continuazione accuse decisamente non molto leggere su quanto avvenuto in questo finale di stagione.
I soldi dei premi Fib sono ns. ...di noi giocatori che paghiamo per poterci divertire e toglierci qualche soddisfazione.
Se io fossi a conoscenza di qualche illecito lo denuncerei subito (come avevo fatto qualche anno fa contro un giocatore che vendeva le partite in maniera eccessiva).
Vorrei chiedere a coloro che parlano di qualche stranezza di denunciarla e non di accusare senza esporsi.
Questo è il mio parere.

Mauro Campolungo
0

#57 L   ilpalmita 

• Iscritto: 04-June 07

Inviato 21 July 2010 - 11:38

Visualizza Messaggiuzì, su 21 July 2010 - 11:19, detto:

Sè non dobbiamo credere alla fovola di cappuccetto Rosso, facci sapere e vivere nella realtà,se sai qualcosa dilla prova ha scagliare questa Prima Pietra.
Nicola Fabozzi
emiliano ha descritto bene quello che è successo almeno leggi!!!chiudo qua perchè mi avete stancato con queste cazzate
0

#58 L   uzì 

• PuntoPunto
  • Iscritto: 07-August 08

Inviato 21 July 2010 - 12:49

Visualizza Messaggiilpalmita, su 21 July 2010 - 11:38, detto:

emiliano ha descritto bene quello che è successo almeno leggi!!!chiudo qua perchè mi avete stancato con queste cazzate

Ho letto bene quello che hanno scritto sia Emiliano che Crispino che parlava x conto di Pasquale e mi sembra che le 2 versioni combaciano. Ma considerato che tu hai risposto a Crispino che parlava x conto di Pasquale facendo riferimento a favole, secondo me era meglio che ti fossi stancato un pochino prima avremmo evitato di scrivere altre Cazzate.
0

#59 L   Fra 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-December 06

Inviato 21 July 2010 - 12:52

Dai ragazzi facciamo i seri.
C'ha ragione chi sta perdendo la pazienza.

E' stato strappato questo cartellino sì o no?
Se non è stato strappato non c'è niente da dire, ma se è stato strappato è evidente che non possano bastare spiegazioni all'acqua di rose. Non prendiamoci in giro da soli.
- - - - -
www.lebocce.com
- - - - -
0

#60 L   lollo99 

• Iscritto: 06-August 08

Inviato 21 July 2010 - 13:24

Conosco benedetti da circa 30 anni,esempio di lealta',umilta'e sportivita'in tutti icampi d'italia.Nelle sue parole si capisce che quello che ha visto domenica lo ha lasciato amareggiato forse deluso.Ho sentito qualcuno dare la colpa alla federazione,ma personalmente non capisco quale sia? Ciao Fabio Fedele
0

Condividi questa discussione:

• 8 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi