andreaocapp, su 20 July 2010 - 00:17, detto:
Anche Gaetano Miloro interviene sulla questione.
In particolare non sembrano emergere elementi provino presunti illeciti sportivi, ma vari elementi che non lasciano sereni giocatori e ambiente:
Gaetano, che mi ha contattato telefonicamente in serata, si esprime così sulla vicenda:
Ero a Salerno come compagno di Alfonso Nanni. Non è stata la prima volta per me in quella zona, anzi, nelle altre occasioni era andato tutto per il verso giusto, a partire dall'accoglienza.
Ma questa volta? E' successo qualcosa in particolare?
Ci sono stati piccoli segnali che non ci hanno lasciati tranquilli. A partire dal sorteggio che prevedeva un incontro alla quarta partita tra noi e la coppia Savoretti D'Alterio, con questi che disputavano il girone in sede, mentre noi provenienti da altra società. Solo l'intervento della direzione gara su nostra richiesta ha consentito di farci fare la classica partita di "ambientamento" (la terza) presso la società organizzatrice. Poi si respirava un'aria pesante...
Pesante in che senso?
Nel senso che giravano le solite voci che non ti lasciano tranquillo, ma si trattava di voci e di sospetti, noi non potevamo fare altro che giocare. Una volta arrivati in sede è arrivata una strana telefonata ad Alfonso da parte di un tifoso di Pasquale, niente di minaccioso, ma comunque insolita... poi le notizie dell'abbandono in mattinata da parte di una coppia, con un giocatore che ha strappato il cartellino dopo essere uscito dal campo.
Insomma, più sospetti che certezze di illeciti.
Già. Non c'è niente di certo, tra l'altro conoscendo Mirko non penso che sia sceso a Salerno per trovare scorciatoie che lo potessero portare alla vittoria finale. Però l'amarezza per questo clima pesante rimane... noi vorremmo giocarci in maniera equa questa classifica finale.
Dunque, quali sono le tue conclusioni?
Sono amareggiato per il fatto che la scelta di Mirko non sia stata quella di partecipare al Circuito FIB di San Benedetto, stessa gara che farà Nanni (scegliendo Caserta ndr). Per chiudere una stagione non sarebbe guastato un finale "alla pari".
Inoltre mi auguro che la Federazione assicuri la massima trasparenza delle competizioni, magari inviando dei delegati della commissione tecnica in ciascuna delle due gare per assicurare a noi giocatori e al pubblico un finale di stagione tranquillo sotto tutti i punti di vista.
ciao gaetano,SONO ALFONSO MAURO ci siamo conosciuti sono un ragazzo che mi piace essere sincero penso che mi hai capito su queste cose,è vero tutto quello che hai scritto stavo anche io la pero non credo che mirko savoretti sia venuto a salerno per vincere comprando partite perchè non e il tipo e poi ha la forza per vincere tutti
ti garantisco che quello che e successo non e stata colpa sua .io stavo con voi a mangiare al ristorante e ho parlato con mirko perche quello della seconda partita che se ne andato dal campo era il mio vecchio socio percio volevo sapere cosa era successo e vi dico che non e stata colpa di mirko anzi dopo che se ne era uscito dal campo mirko lo ha invitato a rientrare per non fare succedere casini come poi è successo.poi il fatto che mirko viene a caserta domenica lo sapevo da 2 mesi sono stati invitati tutta la monastier a caserta e lui non poteva mancare ma vi assicuro che mirko domenica non avra nessuna partita ve lo dico io perhce lui e uno che piace giocare e vincere sul campo non ha problemi a vincere sul campo.Adesso credo che deve finire qui perche come io conosco mirko e come lo conoscete tutti lui non gli servono prendere partite ok cia gaetano alla prossima
Messaggio modificato da Salvatore il 20 July 2010 - 15:12
E' il dono di natura che fa differenza tra Bocciatori . . .