Salta al contenuto

Foto

Punteggi Femminili

83 replies to this topic

#61 romano42

romano42

"utente abilitato BIF A1"

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3744 Messaggi:

Inviato 27 August 2010 - 11:44

Ragazze un consiglio ( :rolleyes: se posso permettermi)....è inutile che facciate le cose singolarmente o mandiate le mail in federazione voi stesse,dovete istruire i Vostri presidenti di società sulle vostre problematiche sul "femminile" ...loro saranno ascoltati sicuramente da chi di dovere.

:pollicesu: Perfetto questa è la strada giusta da percorrere,Presidenti di Società,Comitato provinciale e su su in ordine gerarchico fino ad arrivare in Federazione,altrimenti non esce niente di concreto.

#62 lorenz

lorenz

• Members
  • 3071 Messaggi:

Inviato 27 August 2010 - 12:38

Ragazze un consiglio ( :rolleyes: se posso permettermi)....è inutile che facciate le cose singolarmente o mandiate le mail in federazione voi stesse,dovete istruire i Vostri presidenti di società sulle vostre problematiche sul "femminile" ...loro saranno ascoltati sicuramente da chi di dovere.

Se qualcuna di voi preparasse qualche prospetto per una proposta di cambiamento magari firmato da tutte (i prossimi campionato Italiani sono una bella occasione per incontrarvi tutte)

#63 alakazam

alakazam

"vincitore del Premio BIF"

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7601 Messaggi:
  • Interests:"AVANTI SI VADA !!"
    disse il conte Ricotti nobile anconetano del XIX secolo al suo cocchiere durante un alluvione che colpì Ancona......morirono affogati dì lì a poco.......
    GRANDE !!!!!!!

Inviato 27 August 2010 - 13:01

Se qualcuna di voi preparasse qualche prospetto per una proposta di cambiamento magari firmato da tutte (i prossimi campionato Italiani sono una bella occasione per incontrarvi tutte)

Le proposte dietro i loro consigli devono essere firmate e proposte dai loro presidenti di società...non dalle giocatrici.....

Francis viribus !!

piccoli conigli bianchi.....

#64 andreaocapp

andreaocapp

Amministratore

• Amministratori
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 18618 Messaggi:
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 27 August 2010 - 13:15

le giocatrici che fanno attività si contano sul palmo di una mano o quasi. Se non sanno mettersi d'accordo e decidere insieme una linea comune, allora sono problemi loro. Non possiamo illuderci che i presidenti siano persone del tutto interessate di bocce. Se è così, lo è in qualche sporadico caso. Per il resto non hanno alcun interesse.

Quindi vedete voi cosa decidere. Se fossimo io ed altri 9 amici, non avrei problemi a proporre loro uno sciopero ad oltranza. Vedrete che allora si decideranno a cambiare questo sistema sicuramente creato da incompetenti.

http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Immagine Postata

#65 exboccista

exboccista

"tiratore da boccia corta"

• Members
  • PuntoPunto
  • 27 Messaggi:

Inviato 27 August 2010 - 13:38

La risposta ai punteggi così come al calenderio penso sia espressa nel topic che ho aperto.

Sono curioso ed impaziente di vedere le risposte.

#66 ®»Whî§þêr«®

®»Whî§þêr«®

"campione interplanetario"

• Moderatori
  • 9534 Messaggi:

Inviato 27 August 2010 - 14:05

Ragazze un consiglio ( Immagine Postata se posso permettermi)....è inutile che facciate le cose singolarmente o mandiate le mail in federazione voi stesse,dovete istruire i Vostri presidenti di società sulle vostre problematiche sul "femminile" ...loro saranno ascoltati sicuramente da chi di dovere.

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata
niente di personale scusami pensavo alla mia realtà

#67 alakazam

alakazam

• Members
  • 7601 Messaggi:
    disse il conte Ricotti nobile anconetano del XIX secolo al suo cocchiere durante un alluvione che colpì Ancona......morirono affogati dì lì a poco.......
    GRANDE !!!!!!!

Inviato 27 August 2010 - 16:10

le giocatrici che fanno attività si contano sul palmo di una mano o quasi. Se non sanno mettersi d'accordo e decidere insieme una linea comune, allora sono problemi loro. Non possiamo illuderci che i presidenti siano persone del tutto interessate di bocce. Se è così, lo è in qualche sporadico caso. Per il resto non hanno alcun interesse.

Quindi vedete voi cosa decidere. Se fossimo io ed altri 9 amici, non avrei problemi a proporre loro uno sciopero ad oltranza. Vedrete che allora si decideranno a cambiare questo sistema sicuramente creato da incompetenti.

In qualsiasi sport ci sia sulla terra un tesserato deve rendere conto al direttore sportivo o al presidente o chi nè fà le veci in società per tutto cio' che concerne i malumori ecc da riportare poi da essi in federazione........non c'entra se sono 10 100 o 1000......se ognuno continua con gli assalti all'arma bianca in solitaria (come ho fatto anche io per la nota vicenda dei 3 di A1 sul campionato di serie B)ci meritiamo di rimanere un gioco da osteria e di chiacchiere nel corridoio.

p.s. Scusatemi ragazze io parlo non conoscendo le reali difficolta' del settore femminile , il mio è un discorso generale di prassi.

Messaggio modificato da alakazam il 27 August 2010 - 16:10

Francis viribus !!

#68 andreaocapp

andreaocapp

Amministratore

• Amministratori
  • 18618 Messaggi:
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 28 August 2010 - 11:11

In qualsiasi sport ci sia sulla terra un tesserato deve rendere conto al direttore sportivo o al presidente o chi nè fà le veci in società per tutto cio' che concerne i malumori ecc da riportare poi da essi in federazione........non c'entra se sono 10 100 o 1000......se ognuno continua con gli assalti all'arma bianca in solitaria (come ho fatto anche io per la nota vicenda dei 3 di A1 sul campionato di serie B)ci meritiamo di rimanere un gioco da osteria e di chiacchiere nel corridoio.

p.s. Scusatemi ragazze io parlo non conoscendo le reali difficolta' del settore femminile , il mio è un discorso generale di prassi.

lasciar perdere i presidenti in sede di discussione invece sarebbe cosa importante. I presidenti devono essere rappresentati da rappresentanti tecnici e dei giocatori. Un conto è amministrare gli affari economici di un circolo, un altro e sapere quali sono i problemi del femminile.

Non sempre i presidenti hanno tempo e voglia per ascoltare queste cose, di conseguenza è bene organizzare il settore femminile anche con gruppi di lavoro di giocatrici che portino le loro osservazioni pertinenti alle commissioni incaricate.
I presidenti poi potranno firmare i documenti prodotti conferendo autorità al tutto.

http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Immagine Postata

#69 edo56

edo56

• Members
  • 4348 Messaggi:
  • Interests:tutti utili e nessuno indispensabile

Inviato 08 September 2012 - 14:32

nelle "Disposizioni Tecniche e Regolamenti Vari 2013" a pagina 46 su "Disposizioni Gare Femminili" recita "Nelle gare a carattere Nazionale Circuito Fib, Regionale e Provinciale a loro riservate, i punti validi per la promozione e retrocessione di categoria vengono assegnati dalla vincita del girone, come per gli uomini"
forte nella teoria "e dal 27 maggio 2012 un po meno scarso" nella pratica

#70 tregio

tregio

"professionista delle gare provinciali"

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 195 Messaggi:

Inviato 11 September 2012 - 15:24

finalmente una CHIARA INDICAZIONE, almeno così (FORSE) si potranno evitare le furbate che tanti comitati fanno...

#71 ®»Whî§þêr«®

®»Whî§þêr«®

"campione interplanetario"

• Moderatori
  • 9534 Messaggi:

Inviato 11 September 2012 - 15:49

finalmente una CHIARA INDICAZIONE, almeno così (FORSE) si potranno evitare le furbate che tanti comitati fanno...

tu pensi che chi faceva il furbo prima, grazie a questa disposizione non lo farà + ?

pensi che grazie a questa disposizione i problemi dell'attività femminile siano risolti?

io penso che la situazione non cambierà di una virgola, chi vorrà vendersi il girone in finale di girone continuerà a farlo, tanto i soldi li prende comunque

#72 Linds

Linds

• Members
  • 4467 Messaggi:

Inviato 11 September 2012 - 19:07

penso che Tregio si riferisse alle furbate che i comitati hanno fatto per quanto riguarda promozioni e retrocessioni.
...se in questi anni avessi incontrato donne che cercavano di vendermi la terza, probabilmente avrei vinto più spesso! (sicuramente avrei accettato solo con lo sconto del 50%, perchè son tirchia come pochi :) )
se c'è un problema che alle donne manca, è proprio questo delle compravendite a mio parere.

Comunque poche pagine prima nelle disposizioni tecniche dice che si acquisice un punto per ogni partita vinta nelle gare nazionali e circuiti. Quindi terranno conto del punto a partita per le classifiche e del punto a girone per promozioni e retrocessioni. Mi pare una buona cosa. Magari signore di C e B in questo modo riprenderanno a giocare.
Ci sono stati casi di donne che hanno perso venti volte la seconda e con venti punti catapultate in categoria superiore senza mai aver toccato un girone...
Questo ora si potrà evitare..e molte riprenderanno a giocare di più senza il terrore di finire in A nel giro di due anni.

Messaggio modificato da Linds il 11 September 2012 - 19:20

#73 alakazam

alakazam

• Members
  • 7601 Messaggi:
    GRANDE !!!!!!!

Inviato 12 September 2012 - 09:20

penso che Tregio si riferisse alle furbate che i comitati hanno fatto per quanto riguarda promozioni e retrocessioni.
...se in questi anni avessi incontrato donne che cercavano di vendermi la terza, probabilmente avrei vinto più spesso! (sicuramente avrei accettato solo con lo sconto del 50%, perchè son tirchia come pochi :) )
se c'è un problema che alle donne manca, è proprio questo delle compravendite a mio parere.

Comunque poche pagine prima nelle disposizioni tecniche dice che si acquisice un punto per ogni partita vinta nelle gare nazionali e circuiti. Quindi terranno conto del punto a partita per le classifiche e del punto a girone per promozioni e retrocessioni. Mi pare una buona cosa. Magari signore di C e B in questo modo riprenderanno a giocare.
Ci sono stati casi di donne che hanno perso venti volte la seconda e con venti punti catapultate in categoria superiore senza mai aver toccato un girone...
Questo ora si potrà evitare..e molte riprenderanno a giocare di più senza il terrore di finire in A nel giro di due anni.

:offtopic:
ciao Linda!! :D

Francis viribus !!

#74 Linds

Linds

• Members
  • 4467 Messaggi:

Inviato 12 September 2012 - 09:41

:offtopic:
ciao Linda!! :D

Ciao Kazam!! :nononono:

#75 alakazam

alakazam

• Members
  • 7601 Messaggi:
    GRANDE !!!!!!!

Inviato 12 September 2012 - 11:45

Ciao Kazam!! :nononono:

...veramente volevo mandarti un m.p.....ma non puoi riceverli....
Sei incacchiata?? :o

Francis viribus !!

#76 SANDRA

SANDRA

"professionista delle gare nazionali"

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 700 Messaggi:

Inviato 12 September 2012 - 13:39

Ciao Linda ...sei sicura che sia cosi'?....o l'hai interpretata tu?
.....perche' io l'ho interpretata come te solo per la A1 ..........BO?

#77 tregio

tregio

"professionista delle gare provinciali"

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 195 Messaggi:

Inviato 12 September 2012 - 14:50

tanto per essere chiaro... non parlavo certo di vendita di terze partite, fenomeno che per le ragazze direi che praticamente non esiste...
bensi alle furbate, (ma mi verrebbe un altro nome) che fanno molti comitati...

#78 Linds

Linds

• Members
  • 4467 Messaggi:

Inviato 12 September 2012 - 15:58

...veramente volevo mandarti un m.p.....ma non puoi riceverli....
Sei incacchiata?? :o

non mi pare...:) booooo! adesso provo a guardare se ho bloccato qualcosa :huh:

#79 Linds

Linds

• Members
  • 4467 Messaggi:

Inviato 12 September 2012 - 15:59

Ciao Linda ...sei sicura che sia cosi'?....o l'hai interpretata tu?
.....perche' io l'ho interpretata come te solo per la A1 ..........BO?

io l'ho interpretata così...da come è scritto sembra così! ...comunque non è chiarissimo :)

#80 Giulia88

Giulia88

"utente BIF di Alto Livello"

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1810 Messaggi:

Inviato 21 September 2012 - 11:36

scusate, non avevo letto quello che avevate scritto qui....copio e incollo, poi magari l'admin deciderà se cancellarlo di là...
"Riassunto procedura assegnazione punteggi nella classifica gare Nazionali Femminili
Le atlete di categorie A1F acquisiscono punteggio per la classifica gare Nazionali Femminili come
segue:
a) per ogni partita vinta nelle gare Nazionali Femminili: punti 1 (tranne che per partita vinta da
sorteggio)
Le atlete di categoria AF o L (ab. A) acquisiscono punteggio come segue:
a) per ogni partita vinta nelle gare Nazionali Femminili: punti 1 (tranne che per partita vinta da
sorteggio)."

qualcuno riesce a spiegarmi questa cosa???

io ho immaginato questa situazione:
atleta di cat. A che fa 15 gare nazionali e perde sempre la terza partita
x la classifica delle gare nazionali (valida x il passaggio in A1) acquisisce 30 punti, come specificato a pag.40
x la classifica promozioni/retrocessioni acquisisce 0 punti perchè non ha mai vinto un girone, come scritto a pag.46
in base ai parametri di promozione/retrocessione nei vari comitati regionali può essere che l'atleta in questione, con 0 punti, possa dover essere retrocessa in cat.B ....ma magari x sua fortuna tutte le atlete che la precedono in classifica gare nazionali sono le 8 che rientrano in A1 con la classifica circuiti quindi promossa a sua volta in A1....

sto dicendo una boiata????...non può succedere una cosa del genere??
Non permettere mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

Aggiungi Risposta

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi