Bocce Italia Forum: Punteggi Femminili - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Punteggi Femminili metodi di passaggio di categoria

#1 L   catia 

• "scuola bocce"
  • Punto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 23-June 10

Inviato 24 June 2010 - 19:37

ciao a tutte
mi rivolgo in particolar modo alle giocatrici delle categorie B,C e D:
noi (poverine) come siamo state definite qui su questo forum da magna23.
Vorrei chiedervi di protestare nell'unico modo possibile, sul sistema punti che è ormai in vigore da anni...
Hanno fatto in modo di portare molte di noi in categorie superiori con un sistema nientemeno che ridicolo;
Vogliono giocare con noi come con i birilli, per non scontrarsi tra di loro grandi giocatrici e così vincere facile.
E' mia idea sospendere il rinnovo del cartellino per l'anno 2010/2011 proviamoci insieme l'unine fa la forza!!!
ciao a tutte ci vediamo a Perugia
0

#2 L   ®»Whî§þêr«® 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-July 05

Inviato 24 June 2010 - 21:24

Visualizza Messaggicatia, su 24 June 2010 - 19:37, detto:

ciao a tutte
mi rivolgo in particolar modo alle giocatrici delle categorie B,C e D:
noi (poverine) come siamo state definite qui su questo forum da magna23.
Vorrei chiedervi di protestare nell'unico modo possibile, sul sistema punti che è ormai in vigore da anni...
Hanno fatto in modo di portare molte di noi in categorie superiori con un sistema nientemeno che ridicolo;
Vogliono giocare con noi come con i birilli, per non scontrarsi tra di loro grandi giocatrici e così vincere facile.
E' mia idea sospendere il rinnovo del cartellino per l'anno 2010/2011 proviamoci insieme l'unine fa la forza!!!
ciao a tutte ci vediamo a Perugia

(intanto ti chiedo di indicarmi dove l'utente Magna ha scritto quella cosa)

e poi non penso che sia una buona idea quella di non rinnovare il cartellino
non penso che serva prendere una decisione così drastica per provare a risolvere qualcosa
basterebbe riunirci e discutere, fare delle proposte e inviarle in federazione, magari firmando tutte insieme un bel documento

tu ad esempio come cambieresti i punteggi per promozioni e retrocessioni del settore femminile?
Immagine Postata
0

#3 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 24 June 2010 - 23:02

una cosa di cui sono praticamente certo: se ve la volete prendere con qualcuno, non prendetevela con le vostre colleghe di cat. A e A1 ;)

per il resto siamo tutti d'accordo. L'attuale sistema è ridicolo, inconcepibile che qualcuno possa averlo messo a punto.
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#4 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 25 June 2010 - 07:52

Visualizza Messaggiandreaocapp, su 24 June 2010 - 23:02, detto:

una cosa di cui sono praticamente certo: se ve la volete prendere con qualcuno, non prendetevela con le vostre colleghe di cat. A e A1 Immagine Postata

per il resto siamo tutti d'accordo. L'attuale sistema è ridicolo, inconcepibile che qualcuno possa averlo messo a punto.

infatti! sopratutto per l'a1 Catia, ti garantisco che la situazione è peggiore delle altre categorie
Immagine Postata
0

#5 L   catia 

• "scuola bocce"
  • Punto

Inviato 25 June 2010 - 14:38

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 25 June 2010 - 07:52, detto:

infatti! sopratutto per l'a1 Catia, ti garantisco che la situazione è peggiore delle altre categorie

Non mi sono inventatata nienta Magna 23 ha detto a Linda di fare la doppietta altrimenti farebbe vincere a noi poverine.
Non serve Laura Pausini per riunire Noi donne ci vediamo quasi tutte le domeniche e in 3 anni nessuna di quelle che contano sono riuscite a prendere la decisione di fare qualcosa e siamo stanche di essere prese in giro .
[Chi è stato favorevole all' inserimento di questo sisteme di punteggio ?
0

#6 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 25 June 2010 - 14:49

Visualizza Messaggicatia, su 25 June 2010 - 14:38, detto:

Non mi sono inventatata nienta Magna 23 ha detto a Linda di fare la doppietta altrimenti farebbe vincere a noi poverine.
Non serve Laura Pausini per riunire Noi donne ci vediamo quasi tutte le domeniche e in 3 anni nessuna di quelle che contano sono riuscite a prendere la decisione di fare qualcosa e siamo stanche di essere prese in giro .

non ho mai detto che ti sei invetata qualcosa, t ho chiesto solo di indicarmi dove l'aveva scritto
bhe io son stata 2 anni in giro x l'italia ma, non ho mai visto nessuno che riuniva le donne e guarda che la cosa non deve x forza partire dalle + grandi
tu dici siamo stanche di essere prese in giro ma, cosa proporresti in alternativa a quello che c'è?
Immagine Postata
0

#7 L   edo56 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01-April 08
  • Interests:amo tutto lo sport in generale, gioco a bocce con scarsi risultati agonistici da oltre trenta anni. Attualmente sono consigliere provinciale e responsabile del settore giovanile di Perugia dall'anno 2000.

Inviato 25 June 2010 - 16:49

si ritorna "ovviamente" a parlare di questo argomento, e lo fa una nuova iscritta (che credo di conoscere, sei marchigiana vero ?), una proposta ? sempre quella già fatta e rifatta "torniamo al vecchio" un punto al girone oppure se questo non è possibile alzare sensibilmente i punti per il passaggio di categoria ...

nella provincia di Perugia passeranno in cat. B giocatrici che hanno vinto un girone in tutta la stagione, nell'anno passato è successo addirittura con una atleta che è passata in cat. A senza vincere un girone ...

Immagine Postata

forte nella teoria scarso nella pratica
0

#8 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 25 June 2010 - 17:17

Tu pensa che in sardegna, con il regolamento attuale, potremmo ritrovarci tutte in d fra pochi anni
tutte tranne me che x sfortuna Immagine Postata sono stata di a1 x 1 anno ...... (non esiste l'attività femminile)

inoltre pensa che ci sono comitati in sardegna che non sanno che le donne hanno la doppia categoria

ci sono comitati se promuovono e retrocedono a loro piacimento, non conoscono minimamente una virgola dei regolamenti femminili e se vai a dirgli "guardate che state sbagliando il regolamento dice questo...." ti dicono che ti stai inventando tutto!

ma va bene così l'attività femminile non è presa molto in considerazione nemmeno dalla FIB (vedi a1 e cose varie) figurati se i comitati prendono l'iniziativa per provare a cambiare qualcosa.

ecco xke penso che sia arrivata l'ora di riunirci tutte ! donne atlete ! grandi e piccole, giovani e meno giovani, abcd e f g h i l m tutte
per fare documento con delle proposte da inviare alla fib!

è inutile che continuiamo a nasconderci dietro ELISA LUCCARINI che riporta il pensiero di tutte in fib
(e naturalmente è stata fatta fuori anche dalla commissione femminile xke parla troppo)
e poi quando c'è da parlare in prima persona ci nascondiamo!!!!!!!!!!!!!

elisa era quella che raccoglieva le pietre lanciate da tutte quelle che poi nascondevano la mano
magari per paura di una non covocazione in nazionale o cose varie
Immagine Postata
0

#9 L   Linds 

• Iscritto: 02-September 07

Inviato 25 June 2010 - 17:52

Visualizza Messaggicatia, su 25 June 2010 - 14:38, detto:

Il bello è che io magna23 nemmeno so chi sia! :o :o :o ma dove me l'ha scritto?
bè questo sistema di punteggio penso sia stato inserito perchè molte donne pur facendo punti a sufficenza non passavano mai di categoria...peccato che con questo nuovo sistema si sta verificando anche il problema opposto, vengono promosse giocatrici che magari hanno perso la terza o la seconda per venti gare consecutive...e non mi sembra giusto!
0

#10 L   lorenz 

• Iscritto: 02-June 08

Inviato 25 June 2010 - 17:57

Visualizza MessaggiLinds, su 25 June 2010 - 17:52, detto:

Il bello è che io magna23 nemmeno so chi sia! Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata ma dove me l'ha scritto?
bè questo sistema di punteggio penso sia stato inserito perchè molte donne pur facendo punti a sufficenza non passavano mai di categoria...peccato che con questo nuovo sistema si sta verificando anche il problema opposto, vengono promosse giocatrici che magari hanno perso la terza o la seconda per venti gare consecutive...e non mi sembra giusto!

Immagine Postata bisogna vedere come l'ha scritto,poteva essere una battuta (e se anche lo conosco poco credo di si) anche perchè è un concittadino della Linds per cui è chiaro che simpatizzi per lei Immagine Postata Immagine Postata
0

#11 L   Linds 

• Iscritto: 02-September 07

Inviato 25 June 2010 - 18:02

Visualizza Messaggilorenz, su 25 June 2010 - 17:57, detto:

Immagine Postata bisogna vedere come l'ha scritto,poteva essere una battuta (e se anche lo conosco poco credo di si) anche perchè è un concittadino della Linds per cui è chiaro che simpatizzi per lei Immagine Postata Immagine Postata

ah quindi dice che dovrei conoscerlo? ahahaha magna mi ricorda solo magnavacchi...23 però non mi ricorda nessuno...esiste un magnavacchi che ha 23 anni? magari è solo il numero della sua maglia da calcetto! :D

bè chiunque sia, l'avrà detto in modo scherzoso...o magari voleva dare della poverina a me in realtà, cosa molto più sensata! :lollico:
comunque penso che non fosse sua intezione offendere qualcuno, anche perchè parlando da esterno al settore femminile non può di certo conoscere le giocatrici (a parte le più famose BIG) e nemmeno il livello di gioco!
0

#12 L   catia 

• "scuola bocce"
  • Punto

Inviato 28 June 2010 - 18:28

Visualizza Messaggiedo56, su 25 June 2010 - 16:49, detto:

si ritorna "ovviamente" a parlare di questo argomento, e lo fa una nuova iscritta (che credo di conoscere, sei marchigiana vero ?), una proposta ? sempre quella già fatta e rifatta "torniamo al vecchio" un punto al girone oppure se questo non è possibile alzare sensibilmente i punti per il passaggio di categoria ...

nella provincia di Perugia passeranno in cat. B giocatrici che hanno vinto un girone in tutta la stagione, nell'anno passato è successo addirittura con una atleta che è passata in cat. A senza vincere un girone ...

Immagine Postata

Ciao ,non ti ho visto domenica ma so che eri a Pontefelcino sei l' unico che merita una risposta di tutti quelli che hanno commentato sono d ' accordo con te di riportare le cosa come erano e trovare sistemi diversi a seconda delle regioni .Ci sono apposta responsabili che dovrebbero tutelarci ma invece ricoprono l ' incarico senza darsi molto da fare mi femo quì perchè non voglio rischiare di offendere le persone più di quello che ho già fatto .
A magna 23 sei solo una persona molto scorrretta , comunque Linda ha tirato la doppietta e anche quasi tripletta -
Sei contento :wine: a me poverina mi ha lasciato a bocca asciutta .
Ciao , Ciao :P
0

#13 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 29 June 2010 - 07:49

hai già offeso tutti quelli che hanno scritto in questo topic
ma comunque mia regina lei ha sempre ragione gli altri non sono degni di una sua risposta
xke di risposte non ne da :)

buona vita a lei
Immagine Postata
0

#14 L   catia 

• "scuola bocce"
  • Punto

Inviato 01 July 2010 - 17:03

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 29 June 2010 - 07:49, detto:

hai già offeso tutti quelli che hanno scritto in questo topic
ma comunque mia regina lei ha sempre ragione gli altri non sono degni di una sua risposta
xke di risposte non ne da :)

buona vita a lei

Non son regina e non ho regno l ' offesa sono io e tante altre POVERINE come me io mi sono messa in gioco le altre sanno solo lamentarsi senza fare niente . Sono l' unica ha essermi iscritta su questo forum per vedere e parlare con qualcuno che potesse fare qualcosa le mie risposte le ho date e se qualcuno si è offeso ( si dice a pesaro ) ha la coda di paglia .
Ciao , Ciao sua eccelenza
0

#15 L   alakazam 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-June 08
  • Interests:"AVANTI SI VADA !! "
    disse il conte Ricotti nobile anconetano del XIX secolo al suo cocchiere durante un alluvione che colpì Ancona......morirono affogati dì lì a poco.......
    GRANDE !!!!!!!

Inviato 01 July 2010 - 17:34

Catia non essere arrabbiata :o ...qui nel forum cerchiamo sempre di essere propositivi.......esponi i tuoi pensieri su come tu penseresti di poter variare i Vs. regolamenti sui punteggi per i passaggi di categoria.....non so' che età tu abbia (e per carità ad una ragazza/signora non si domanda) ma per certo so' che Magna 23 (che non conosco) dovrebbe essere un giovincello quindi le parole (come diceva Linds) vanno prese con bonarietà.....
Io esplico il mio ruolo di saccente tuttologo (cosi' mi ha definito un utente del forum :lollico: ) con il sorriso.....fallo anche tu!! ;)
Saluti Alakazam! :)
X X X : The Return of Xander Cage
un giocatore che non capisce l'importanza del campionato e della squadra è il passato
0

#16 L   SANDRA 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 21-January 08

Inviato 02 July 2010 - 11:09

Allora Catia dopo il ns.incontro a P.te Felcino dove ti ho chiaramente detto che non sono d'accordo con te
nel "non rifare" il cartellino, ho pensato a cosa proporre, secondo me o si torna al punto al girone riducendo
i punti necessari per avanzamento categoria oppure lasciando il punto ad ogni partita ma alzando i punti
necessari per tale passaggio, aggiungo che non e' facile trovare soluzioni alternative e sono d'accoro con
Sara che bisognerebbe ritrovarsi e vedere cosa proporre alla Federazione ...Immagine Postata
aggiungo anche che le "responsabili" dei vari comitati, come la sottoscritta non e' che non si danno da fare,
come dici tu , ma dopo un pochino che ci sei dentro e' solo la gran voglia di portare avanti il nostro sport che ci spinge a continuare perche' prendiamo i rimproveri di tutti/tutte, non abbiamo un minimo di rimborso spese
da nessuno (e ti posso assicurare che solo di telefono mi costa una cifra) e soprattutto e' il non sentirsi
minimamente gratificate da nessuno ....Immagine Postata
0

#17 L   mone 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-November 06

Inviato 03 July 2010 - 18:41

Credo che Catia (forse ho capito chi sei) rivendichi una cosa sacrosanta e che molti di voi hanno giustmente sottolineato. Non ha nessun significato dare un punto per ogni partita giocata e vinta perchè così come qualcuno ha giustamente ricordato qualche giocatrice che non ha vinto nessun girone si ritroverebbe a giocare nella massima categoria dove non riusirebbe ad essere competitiva.
Prendiamo il caso di una giocatrice di B che non ha vinto nessun girone ma ha vinto 20 partite perchè ha disputato 35 gare....secondo il regolamento attuale giocherebbe in A secondo quello vecchio retrocederebbe in C ....assurdo!! c'è qualcosa che non va!
Sono daccordo con Catia quando dice che a volte chi ci dirige non fa nulla in quanto bada principalmente alle RIMPATRIATE CONVIVIALI dimenticandosi di che cosa sono le bocce. Quindi Catia sono daccordo a 360 gradi con te.....però una tiratina di orecchie (non me ne volere) la meriti.....non puoi prendertela con il mondo intero e soprattutto con qualche forumista che fra l'altro la pensa come te se le cose non girano per il verso giusto......Il forum è un bello strumento che consente a tutti diesprimere le proprie opinioni per tentare di risolvere qualcuno degli innumerevoli problemi che lo attanagliano......cerchiamo di farne buon uso!
E' anche vero che tante sono state le discussioni aperte e tanti sono stati i problemi sollevati nel corso degli anni (3 anni fà ero collegato dalle 9 di mattina fino alle 18 di sera e di carne al fuoco ne è stata messa tanta) ma pochi sono stati i problemi risolti.
Questa è una cosa molto triste ed è sicuramente uno dei motivi che mi hanno spinto a scrivere meno (pur leggendo) su bocceitaliaforum.
Tu Catia visto che hai molta energia, non strappare il cartellino, così daresti solo la soddisfazione a certe persone.....combatti e cerca di far valere le tue idee senza però colpevolizzare chi ......colpe non ne ha.
domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla!!!!
0

#18 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 05 July 2010 - 11:19

sai che dico io che non conosco catia e non so nemmeno chi essa possa essere! (anzi pensavo fosse elisa luccarini e che voleva riproporre le nostre litigate sul forumImmagine Postata Immagine Postata )

la mia impressione è che sta cercando di difendersi da degli attacchi che da me personalmente non ci sono stati
non capisco il perchè si permette di dire che nessuno eccetto pochi sono degni di una sua risposta,Immagine Postata
gli ho semplicemente chiesto dove Magna aveva scritto di "poverine" xkè volevo andare a rileggere il contesto in cui l'utente Magna aveva detto quella cosa
gli ho chiesto di fare delle proposte e non mi ha nemmeno risposto. come se lei, da intenditrice di questo sport, non volesse parlare con me comune mortale di categoria D o A
non sa che in tanti, compresa me, invece di scrivere solo sul forum, hanno scritto in federazione chiedendo delle risposte che non ci sono quasi mai state

tante volte si cerca di fare la "rivoluzione" qua sul forum ma poi quando c'è da scrivere in federazione si ritirano tutte!

con questo finisco e dico Cara Catia non te la prendere con le "+ grandi" solo xkè alcune di quelle cercano di smuovere un sistema chiamato SETTORE FEMMINILE spento, anche sbagliando ma ci provano!!

tu hai mai scritto in FIB dicendo che il sistema è sbagliato? e con il tuo comitato ne hai parlato? e loro cosa hanno fatto in merito?

ciao ricordati che non sto attaccando nessuno! ho solo chiesto
Immagine Postata
0

#19 L   catia 

• "scuola bocce"
  • Punto

Inviato 05 July 2010 - 17:50

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 05 July 2010 - 11:19, detto:

sai che dico io che non conosco catia e non so nemmeno chi essa possa essere! (anzi pensavo fosse elisa luccarini e che voleva riproporre le nostre litigate sul forumImmagine Postata Immagine Postata )

la mia impressione è che sta cercando di difendersi da degli attacchi che da me personalmente non ci sono stati
non capisco il perchè si permette di dire che nessuno eccetto pochi sono degni di una sua risposta,Immagine Postata
gli ho semplicemente chiesto dove Magna aveva scritto di "poverine" xkè volevo andare a rileggere il contesto in cui l'utente Magna aveva detto quella cosa
gli ho chiesto di fare delle proposte e non mi ha nemmeno risposto. come se lei, da intenditrice di questo sport, non volesse parlare con me comune mortale di categoria D o A
non sa che in tanti, compresa me, invece di scrivere solo sul forum, hanno scritto in federazione chiedendo delle risposte che non ci sono quasi mai state

tante volte si cerca di fare la "rivoluzione" qua sul forum ma poi quando c'è da scrivere in federazione si ritirano tutte!

con questo finisco e dico Cara Catia non te la prendere con le "+ grandi" solo xkè alcune di quelle cercano di smuovere un sistema chiamato SETTORE FEMMINILE spento, anche sbagliando ma ci provano!!

tu hai mai scritto in FIB dicendo che il sistema è sbagliato? e con il tuo comitato ne hai parlato? e loro cosa hanno fatto in merito?

ciao ricordati che non sto attaccando nessuno! ho solo chiesto

Mi sono iscritta a questo forum ed ora mi cancello anche xk ho visto che ci sono solo chiacchiere volevo smuovere le acque
protestando un po cosi' come ho fatto con responsabili provinciali regionali e di altre regioni .Sono sempre piu' convinta che chi ha messo questo regolamento lo ha fatto ( secondo me ) per portare piu' giocatrici nella categoria A ( non commento il mio pensiero ) non volevo offendere ne essere scortese con nessuno mi presento sono di categoria B ho smesso di ggiocare queste ultime gare per non passare in A e giocare contro le campionesse del mondo io che quaest' anno ha 53 anni ho fatto 30 gare e ho vinto solo 2 gironi , non credo di essere conpetitiva con loro .
Credo di avere buoni motivi x dire quello che ho detto lascio la mano a chi ha piu' poteri e staremo a vedere .
Io ho fatto la mia parte vediamo le altre cosa fanno

Ciao
0

#20 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 05 July 2010 - 23:18

dai Catia, qui invece c'è solo gente che vuole discutere. Altro che chiacchiere. Mi sento un tantinello offeso se parli del forum in questi termini. Pensa che si stanno interessando del forum anche alti dirigenti FIB... significa che qualcosa conta no?
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

Condividi questa discussione:

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi