Fasi Finali Campionati Italiani Per Società 2009 Cecina (LI), 9-10 Maggio 2009
Inviato 12 May 2009 - 15:14
Secondo, capisco la delusione di Manu86, perchè una regola è una regola, e da tale va sempre rispettata. Al primo turno piuttosto che nella finale. Altrimenti cancelliamo le righe dai campi e tiriamo come ci pare, il risultato è lo stesso. Come dice Andrea il regolamento non aiuta i direttori di incontro, che spesso, comunque, peccano nel volersi protagonisti.
Per quanto riguarda le parole dette dal giocatore sassarese mi dispiace veramente tanto, ritengo più piacevole pensare che non ce l'avesse con il suo avversario ma davvero con la boccia giocata. Non sono cose che aiutano nello sport, soprattutto in uno "da signori" come il nostro. Però permettetemi di dire che già a partire da questo forum a volte si esce fuori dai limiti consentiti, giudicando troppo presto o peggio ancora facendo di tutta l'erba un fascio. Ognuno di noi è diverso, a prescindere dalla zona da cui arrivi.
Inviato 13 May 2009 - 09:24
Io ero alla terza, quarta gara della mia carriera boccistica quando il mio avversario mi diede il battesimo chiedendo all'arbitro di controllarmi (tra l'altro lo fece non palesemente, ma andandogli a parlare all'orecchio!!) e dunque mi meraviglio di come atleti che sono stati persino iridati possano passare il segno senza aver mai sentito il bisogno di correggersi. Sono 2 anni che seguo l'alto livello col Campionato prima di B e poi di A a Mosciano e devo dire che sono pochissime le squadre che possono schierare una formazione in cui nessuno passa il segno in fase di bocciata il che è tutto dire. Dobbiamo mettere la telecamera come per il salto in lungo??
Inviato 14 May 2009 - 12:22
manù86, su 11 May 2009, 10:42, detto:
Ciao Manu86,
tu non mi conosci, mi chiamo Gerolamo e sono appassionato del gioco delle bocce, purtroppo a La Spezia non esiste questo gioco ma solo il punto e volo, ho avuto il piacere di vederti giocare nella finale persa al pallino contro Sassari a Cecina. Capisco la tua delusione, sarei voluto intervenire già lunedì ma purtroppo essendo un nuovo iscritto non mi è stato possibile in quanto non ero autorizzato.
Io capisco la tua rabbia per aver perso il titolo in quella maniera, però se mi posso permettere gli avversari non hanno rubato nulla, hanno giocato come voi una bellissima finale dove visto come è stato assegliato il titolo non avete nulla da rimproverarvi, avete dato tutto, nella sessione precedente anche ai Sassaresi era stato annullato un oallino preso se no la partita sarebbe terminata prima.
Questa non vuole essere una polemica con te ma una constatazione dei fatti.
Sei giovane e avrai ne sono certo altre occasioni per vincere il titolo.
Cordialmente
Gerolamo
Inviato 14 May 2009 - 14:28
Gerolamo, su 14 May 2009, 13:22, detto:
tu non mi conosci, mi chiamo Gerolamo e sono appassionato del gioco delle bocce, purtroppo a La Spezia non esiste questo gioco ma solo il punto e volo, ho avuto il piacere di vederti giocare nella finale persa al pallino contro Sassari a Cecina. Capisco la tua delusione, sarei voluto intervenire già lunedì ma purtroppo essendo un nuovo iscritto non mi è stato possibile in quanto non ero autorizzato.
Io capisco la tua rabbia per aver perso il titolo in quella maniera, però se mi posso permettere gli avversari non hanno rubato nulla, hanno giocato come voi una bellissima finale dove visto come è stato assegliato il titolo non avete nulla da rimproverarvi, avete dato tutto, nella sessione precedente anche ai Sassaresi era stato annullato un oallino preso se no la partita sarebbe terminata prima.
Questa non vuole essere una polemica con te ma una constatazione dei fatti.
Sei giovane e avrai ne sono certo altre occasioni per vincere il titolo.
Cordialmente
Gerolamo
Inviato 15 December 2011 - 12:28
Se qualcuno mi avesse chiesto alla fine della manifestazione...ti senti vincitore morale? gli avrei risposto di no... ma avrei aggiunto che se avessi vinto sul campo con gli stessi loro metodi non mi sentirei tanto orgoglioso di me stesso!!
Luca Santone
Inviato 15 December 2011 - 15:08
SANTOKAN, su 15 December 2011 - 12:28, detto:
Se qualcuno mi avesse chiesto alla fine della manifestazione...ti senti vincitore morale? gli avrei risposto di no... ma avrei aggiunto che se avessi vinto sul campo con gli stessi loro metodi non mi sentirei tanto orgoglioso di me stesso!!
Luca Santone
Inviato 21 December 2011 - 14:47
SANTOKAN, su 15 December 2011 - 12:28, detto:
Luca Santone
ciao luca,sono Giorgio Dessolis,forse ti ricordi di me,sono il raffattore di coppia,mi dispiace leggere quello che hai scritto,posso capire tutto,ma scrivere all'ingrosso quanto successo non mi sta bene,come tu ricorderai,non credo che il sottoscritto abbia avuto nei tuoi confronti e della tua squadra un atteggiamento provocatorio,in alcuna partita,è vero che sicuramente ho lanciato la boccia aldilà dei quattro metri,ma non come ha scritto tutta la partita,io cerco sempre di evitare il tutto ma se mi fosse stata annullata lA BOCCIATA,sicuramente avrei cercato di regolarmi,se poi, il mio compagno ha sbagliato,ti chiedo scusa,ma non credo però che abbiamo vinto per questi motivi,come ricorderai è stato un bel grande incontro dove ho visto il tuo compagno fare una media altissima,cosa che abbiamo fatto anche noi,perciò credo che invece io sono molto orgoglioso per ciò che ho fatto e vinto,se ricordi sono stato il primo a venire verso di te e stringerti la mano,poi volevo dire e sispondere al tuo socio,che è questione di essere èiù furbi quando si tira i pallini,credo che sia normale che avendo il direttore di gara ad un metro ti concentri più del dovuto per non uscire dalla riga,pensa che ultimamente ho scontato due mesi di squalifica perchè, dopo che mi e stata annullata una raffa ,perchè passavo il segno,ho avuto parole col direttore di gara,al di fuori del campo,non perchè mi ha annullatto la boccia,ma perchè se annulli una boccia alle 9 del mattina ad una gara nazionale,e nel campo attacatto un alntro atleta esce sistematicamente 80 centimetri è non gli viene detto niente allora puoi pensare di essere perseguitato.Volevo puntualizzare oltretutto che forse hai sbagliato ha scrivere CON I LORO METODI,perchè non credo che tutti ci siamo comportati così
e credevo anche che dopo circa due anni e mezzo si potesse ricominciare in positivo,ora ti devo lasciare e ne approfitto per augurarti un sereno natale ed un felice anno nuovo,ciao giorgio dessolis
Inviato 21 December 2011 - 15:30
the best, su 21 December 2011 - 14:47, detto:
e credevo anche che dopo circa due anni e mezzo si potesse ricominciare in positivo,ora ti devo lasciare e ne approfitto per augurarti un sereno natale ed un felice anno nuovo,ciao giorgio dessolis
ciao giorgio,sono manuel adorante quello ke ha fatto gli individuali con te!!!! per il tuo livello di gioco nessuno ha mai detto niente perke hai portato una media altissima e di questo siamo stati i primi a dirlo e ti facciamo i complimenti!!!! però consentimi di dire ke la tua prestazione è un po macchiata dal passaggio della riga nella seconda coppia quando hai buttato il pallino fuori a partita persa,incontro perso e campionati italiani persi mettendo un piede e mezzo fuori dalla riga!!!! poi tiri i pallini e nn lo passi mai il segno,cosa vuol dire???furbizia????io mi so preso la medaglia d'argento senza aver perso,questa cosa qua mi fa ancora rabbia a due anni di distanza!!!!comunque per l'atteggiamento provocatorio non era riferito a te ma al tuo compagno di coppia!!!!
colgo l'occasione anke io per farti gli auguri di buone feste e quando ci rivedremo ci facciamo un
a presto manuel adorante
Inviato 21 December 2011 - 16:29
quando dici "se mi fosse stata annullata la bocciata, sicuramente avrei cercato di regolarmi" mi fa sorridere, perché se fosse stata annullata la bocciata noi saremmo stati campioni d'italia!! e poi aggiungo che un giocatore corretto lo è sempre in qualsiasi situazione....e non è questione di furbizia come consigli al mio (ex) socio!!! spero tanto che Manuel non segua i tuoi consigli!
non metto in dubbio il risultato sportivo...ma spero che capirai il mio sfogo!!!
buon Natale anche a te Giorgio!!
a presto...
Luca Santone
Inviato 22 December 2011 - 08:58
Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
Inviato 22 December 2011 - 10:02
SANTOKAN, su 21 December 2011 - 16:29, detto:
quando dici "se mi fosse stata annullata la bocciata, sicuramente avrei cercato di regolarmi" mi fa sorridere, perché se fosse stata annullata la bocciata noi saremmo stati campioni d'italia!! e poi aggiungo che un giocatore corretto lo è sempre in qualsiasi situazione....e non è questione di furbizia come consigli al mio (ex) socio!!! spero tanto che Manuel non segua i tuoi consigli!
non metto in dubbio il risultato sportivo...ma spero che capirai il mio sfogo!!!
buon Natale anche a te Giorgio!!
a presto...
Luca Santone
ciao luca,sicuramente nello scrivere ho cliccato male nella tastiera,non volevo dire di essere più furbi,anzi l'incontrario,cioè ho soltanto detto che evidentemente col direttore di gara al fianco credo che tutti sia più concentratti,poi io credo di essere sempre onesto in campo,anche se dopo 40 anni che gioco,cerco di modificare il mio modo di raffare,pultroppo non è facile per uno alto oltre il 1'80 che fà quattro passi,io cerco sempre di effetuare la raffa da dentro la riga,se poi la oltrepasso è giusto che mi venga annullata,ma la colpa se vogliamo chiamarla così è anche degli arbitri che dovrebbero fare il loro dall'inizio,credo comunque,che non è il piede fuori che ti ha fatto vincere ho perdere,perchè involontariamente anche Manuel ha effetuatto alcune raffe al di fuori dalla riga,specialmente quando tirava a tavola,ma credo che sia normale,perchè nel tirare a tavola cambi il tuo modo di tirare,e poi tranquillo non avevo intenzione di dare alcun consiglio a Manuel,ok,spero alla prima occasione di poter bere una bella birra fresca assieme,ciao Giorgio
Inviato 22 December 2011 - 10:15
manù86, su 21 December 2011 - 15:30, detto:
colgo l'occasione anke io per farti gli auguri di buone feste e quando ci rivedremo ci facciamo un
a presto manuel adorante
ciao manuel,tu ai ragione,sicuramente ho oltrepassatto la riga,ma se permetti non mi va giù il fatto che tu scrivi quando dici partita persa campionati persi,se ricordi bene quando ho sbattuto fuori il pallino il risultato era di 6 a 3 per voi,poi nell'ultima mano tu ai sbagliato la raffa a tavola,è abbiamo vinto,come ho scritto a Luca,ribadisco il concetto,non è questione di furbizia e soltanto che devi essere più concentrato,comunque io mi reputo uno sportivo è accetto tutto,forse ci vediamo a Budrione,per il momento ti auguro anche a te Buone Feste,ciaoGiorgio
Inviato 22 December 2011 - 10:29
the best, su 22 December 2011 - 10:15, detto:
giorgio chiudiamo l'argomento perchè potremmo andare avanti all'infinito!!!!
comunque a budrione non ci sono, ci vedremo prossimante,forse a maggio in sardegna!!!!!
Inviato 22 December 2011 - 13:23
manù86, su 22 December 2011 - 10:29, detto:
comunque a budrione non ci sono, ci vedremo prossimante,forse a maggio in sardegna!!!!!
ok,comunque se vieni a giugno,dovrebbe essere il 16,c'è la gara Nazionale Circuito individuale,nella società dove sono Presidente,è poi è il Primo Memorial di mio padre che è mancato a Natale del 2010,se vieni mi fà piacere,ciao
Inviato 22 December 2011 - 13:26
manù86, su 22 December 2011 - 10:29, detto:
ok,comunque se vieni a giugno il 16,c'è la Nazionale Circuito,dove sono Presidente,ed è il Primo Memorial in ricordo di mio padre che è mancato a Natale del 2010,a presto,se ai intenzione di venire cercami su facebook,ti do il mio cell.ok,ciao
Inviato 22 December 2011 - 16:14

Aiuto

Aggiungi Risposta

Multi Citazione