Bocce Italia Forum: Bocciofile Scomparse - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

• 5 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Bocciofile Scomparse amarcord

#1 L   spikky 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 02-February 08
  • Interests:Ciao biffisti, sono Luca Scocco, religione: Cristiano, purtroppo: peccatore, professione: impiegato (ufficio paghe), calcio: Juventus; mi ritengo una persona sincera, mi piace divertirmi, sono di buona forchetta, sposato, ho una splendida figlia, amo le bocce da quando sono nato (36 anni fa)......sono un bocciatore di a (minuscola). Buon divertimento a tutti e un consiglio: cerchiamo di utlizzare il forum per socializzare e migliorare il nostro meraviglioso sport.....evitiamo vigliaccherie e polemiche quando è possibile!!!!

Inviato 16 April 2009 - 17:37

Per curiosità e soprattutto per non dimenticare, mi piacerebbe che ognuno di noi facesse un elenco (specificare nome società, città e comitato) delle società che da 20/30 anni a questa parte hanno chiuso "bottega"
Spikky = Spiccalardo, vecchissimo soprannome di famiglia, dedicato a mio nonno paterno Scocco Federico (08/11/1912 - 11/05/2010), grande amante delle bocce. Ciao Fifo!
Se giudicate la gente, non avrete il tempo di amarla (Madre Teresa di Calcutta)
0

#2 L   spikky 

• Interests:Ciao biffisti, sono Luca Scocco, religione: Cristiano, purtroppo: peccatore, professione: impiegato (ufficio paghe), calcio: Juventus; mi ritengo una persona sincera, mi piace divertirmi, sono di buona forchetta, sposato, ho una splendida figlia, amo le bocce da quando sono nato (36 anni fa)......sono un bocciatore di a (minuscola). Buon divertimento a tutti e un consiglio: cerchiamo di utlizzare il forum per socializzare e migliorare il nostro meraviglioso sport.....evitiamo vigliaccherie e polemiche quando è possibile!!!!

Inviato 16 April 2009 - 17:42

Allora... inizio dalla mia realtà....oggi la mia bocciofila: Morrovalle (Macerata) raggruppa le seguenti società che hanno chiuso dagli anni '80 ad oggi, precisamente:
Michelangelo (Trodica di Morrovalle) 2 campi, poi 3 (trasformata nel 2002 in Morrovalle)
Annunziata (Montecosaro) 3 campi
Santa Lucia (Morrovalle) 2 campi
San Claudio (Corridonia) 2 campi
e purtroppo come dicevo in un altro topic... dal prossimo anno anche Cardinali (Montecosaro) 8 campi

Che segno è???..... secondo me molto negativo, anche se la mia società odierna conta oltre 500 soci.... per le bocce in generale tutte queste chiusure.... boh?!?!?!
Spikky = Spiccalardo, vecchissimo soprannome di famiglia, dedicato a mio nonno paterno Scocco Federico (08/11/1912 - 11/05/2010), grande amante delle bocce. Ciao Fifo!
0

#3 L   emanuele74 

• Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 11-February 07

Inviato 16 April 2009 - 17:52

L'Angolo Verde a Foligno, due campi....Piosina, due campi non lontano da Città di Castello....la Total con i soffitti alti un metro non lontano da Capocavallo PG, dove si trova anche l'APER;l'Europa 7 a Ponte Valleceppi, la Picchi a Beroide di Spoleto, la S.Angelo alla ex fabbrica Saffa poco lontano dal centro storico di Perugia - 2 campi dentro una chiesa sconsacrata- il Bar Chiarilli a Spello, la Subasio poco prima di S. Maria degli Angeli, e tante altre che i boccifili umbri ricorderanno....

Messaggio modificato da emanuele74 il 16 April 2009 - 17:58

nella piena Luce del giorno, anche i Suoni splendono.- Pessoa
0

#4 L   sauro.petrelli 

• Iscritto: 30-September 07
  • Interests:Nelle mie vene scorre sangue rossonero...

Inviato 16 April 2009 - 19:25

Quand'ero nella categoria allievi e ragazzi (primi anni 80) ricordo di aver giocatto alla bocciofila Santa Chiara (AP), Maltignanese (AP), Cuccioloni (AP), 24 Febbraio (AN). Ora mi ricordo queste, ma ce ne sono sicuramente altre.
0

#5 L   belius 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08-December 07

Inviato 16 April 2009 - 20:18

Visualizza Messaggiemanuele74, su 16 Apr 2009, 18:52, detto:

L'Angolo Verde a Foligno, due campi....Piosina, due campi non lontano da Città di Castello....la Total con i soffitti alti un metro non lontano da Capocavallo PG, dove si trova anche l'APER;l'Europa 7 a Ponte Valleceppi, la Picchi a Beroide di Spoleto, la S.Angelo alla ex fabbrica Saffa poco lontano dal centro storico di Perugia - 2 campi dentro una chiesa sconsacrata- il Bar Chiarilli a Spello, la Subasio poco prima di S. Maria degli Angeli, e tante altre che i boccifili umbri ricorderanno....

L' Europa 7 era una decina di km più a nord uscita Ponte Pattoli !!!!!!!!!!!!! :lollico: :lollico: :lollico:
0

#6 L   Lemm 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08-January 08

Inviato 17 April 2009 - 00:55

Comunque, caro Spikky, di sicuro e' un segnale negativo. Prima che mi dimentico, ci sei domenica alla coppia FIB di S. Erminio?
Gioco a bocce da fine 98, e anche se alcune di quelle bocciofile citate da Emanuele non le ho conosciute tutte, si prova lo stesso una certa nostalgia.. :huh:
"..Un uomo solo e' al comando.., la sua maglia e' biancoceleste..."
"Rapidi ed invisibili partono i sommergibili...."
0

#7 L   writer 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09-May 06
  • Interests:Svariati! :o)

Inviato 17 April 2009 - 07:58

A Roma e nel Lazio, ma sicuramente qualcun altro saprà aiutarmi a completare l'elenco, da svariati anni fa:
Capitolina Zucchet
San Giuseppe
San Gaspare del Bufalo
Nazareth
Tibur
Sant'Agnese (è giusta questa?)
OMI Bompiani
Romulea
Primavera (del Tufello...)
San Bellarmino (anche questa è "vera"?)
Tor Sapienza
Torre in Pietra

A Pomezia ce n'erano altri due dei quali non ricordo il nome...

Poi il Lambertini a Latina per esempio

ma chissà quanti altri ancora... Che tristezza...
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. - Edgar Allan Poe -

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. - Albert Einstein -
0

#8 L   spikky 

Inviato 17 April 2009 - 08:11

Visualizza MessaggiLemm, su 17 Apr 2009, 01:55, detto:

Comunque, caro Spikky, di sicuro e' un segnale negativo. Prima che mi dimentico, ci sei domenica alla coppia FIB di S. Erminio?

Confermo... segnale negativissimo purtroppo!!!!
A S.Erminio non ci sono.... forse torno da voi il 9 maggio per la gara di Foligno, così vado a trova a Gabriè!!!
Ciao
0

#9 L   alakazam 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-June 08
  • Interests:"AVANTI SI VADA !! "
    disse il conte Ricotti nobile anconetano del XIX secolo al suo cocchiere durante un alluvione che colpì Ancona......morirono affogati dì lì a poco.......
    GRANDE !!!!!!!

Inviato 17 April 2009 - 09:37

Visualizza Messaggisauro.petrelli, su 16 Apr 2009, 20:25, detto:

Quand'ero nella categoria allievi e ragazzi (primi anni 80) ricordo di aver giocatto alla bocciofila Santa Chiara (AP), Maltignanese (AP), Cuccioloni (AP), 24 Febbraio (AN). Ora mi ricordo queste, ma ce ne sono sicuramente altre.

......forse vorrai dire 14 febbraio :rolleyes: o anche olimpia dorica...... :pollicesu: due campi in maiolica spettacolari... :rolleyes: :rolleyes:
allora vediamo per Ancona: Nuova Folgore,DLF,Conero ( queste ultime due accorpate in Ancona 2000) Casenuove di Osimo,Cacciatori Senigallia,Bar Cardelli(purtroppo...)Angeli di Rosora,circolo cittadino di Jesi,Castelcolonna,Monteroberto......per poi andare agli anni 80 con la Rama......e me nè dimentico di sicuro qualcuna.......
X X X : The Return of Xander Cage
un giocatore che non capisce l'importanza del campionato e della squadra è il passato
0

#10 L   emanuele74 

Inviato 17 April 2009 - 09:48

Visualizza Messaggialakazam, su 17 Apr 2009, 10:37, detto:

......forse vorrai dire 14 febbraio :rolleyes: o anche olimpia dorica...... :pollicesu: due campi in maiolica spettacolari... :rolleyes: :rolleyes:
allora vediamo per Ancona: Nuova Folgore,DLF,Conero ( queste ultime due accorpate in Ancona 2000) Casenuove di Osimo,Cacciatori Senigallia,Bar Cardelli(purtroppo...)Angeli di Rosora,circolo cittadino di Jesi,Castelcolonna,Monteroberto......per poi andare agli anni 80 con la Rama......e me nè dimentico di sicuro qualcuna.......

Il Circolo cittadino di Jesi....anni fa, forse nell'88, la coppia Duranti Fabio - Alimenti Massimiliano di cat. C della S.Giacomo vinse li' una gara nazionale spettacolare. In semifinale sconfissero un ragazzo di cognome Tinti che aveva un'ottantina di punti, ma non ricordo la società di appartenenza.
0

#11 L   spikky 

Inviato 17 April 2009 - 09:52

Visualizza Messaggialakazam, su 17 Apr 2009, 10:37, detto:

Bar Cardelli: chiusa ma non definitivamente (ho parlato l'altra sera con Fiore.... chissà se in un domani non troppo lontano?!?!?!?!?!?!)
aggiungo Cleto Merli (Mazzangrugno) della quale ricordavi in un altro topic le salsicce mondiali sul grande camino!!! e inoltre io ricordo Svarchi di Numana.... dove se non vado errato ci fu una bella rissa con pugni tra Tassotti (P.S.Elpidio) e ?????
0

#12 L   alakazam 

disse il conte Ricotti nobile anconetano del XIX secolo al suo cocchiere durante un alluvione che colpì Ancona......morirono affogati dì lì a poco.......
    GRANDE !!!!!!!

Inviato 17 April 2009 - 10:11

Visualizza Messaggiemanuele74, su 17 Apr 2009, 10:48, detto:

Il Circolo cittadino di Jesi....anni fa, forse nell'88, la coppia Duranti Fabio - Alimenti Massimiliano di cat. C della S.Giacomo vinse li' una gara nazionale spettacolare. In semifinale sconfissero un ragazzo di cognome Tinti che aveva un'ottantina di punti, ma non ricordo la società di appartenenza.

Stefano Tinti di Senigallia :pollicesu: .......un braccio grandioso......ha smesso per completare gli studi......e non ha piu' ricominciato....aveva un grande avvenire :rolleyes: .....
un giocatore che non capisce l'importanza del campionato e della squadra è il passato
0

#13 L   emanuele74 

Inviato 17 April 2009 - 10:14

Visualizza Messaggialakazam, su 17 Apr 2009, 11:11, detto:

Stefano Tinti di Senigallia :pollicesu: .......un braccio grandioso......ha smesso per completare gli studi......e non ha piu' ricominciato....aveva un grande avvenire :rolleyes: .....

Esatto, proprio lui Marco... :pollicesu:
0

#14 L   alakazam 

GRANDE !!!!!!!

Inviato 17 April 2009 - 10:21

Visualizza Messaggispikky, su 17 Apr 2009, 10:52, detto:

Bar Cardelli: chiusa ma non definitivamente (ho parlato l'altra sera con Fiore.... chissà se in un domani non troppo lontano?!?!?!?!?!?!)
aggiungo Cleto Merli (Mazzangrugno) della quale ricordavi in un altro topic le salsicce mondiali sul grande camino!!! e inoltre io ricordo Svarchi di Numana.... dove se non vado errato ci fu una bella rissa con pugni tra Tassotti (P.S.Elpidio) e ?????

questa della scazzottata non me la ricordo........comincio a perdere i colpi!!!
0

#15 L   Antonio Perugia 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20-November 07

Inviato 17 April 2009 - 11:20

Visualizza Messaggiemanuele74, su 16 Apr 2009, 18:52, detto:

aggiungo la "Primavera" nella zona del Bellocchio a Perugia......
0

#16 L   Lemm 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08-January 08

Inviato 17 April 2009 - 11:24

E sempre riguardo ad Ancona, vi risulta qualcosa di Sirolo? Il monte Conero nel cuor mi sta'. Vi ho trascorso 17 bellissimi mesi, presso la Staz. Radio della Marina.. :wub: (when i was young) :rolleyes:

Messaggio modificato da Lemm il 17 April 2009 - 11:25

"..Un uomo solo e' al comando.., la sua maglia e' biancoceleste..."
"Rapidi ed invisibili partono i sommergibili...."
0

#17 L   edo56 

• Iscritto: 01-April 08
  • Interests:amo tutto lo sport in generale, gioco a bocce con scarsi risultati agonistici da oltre trenta anni. Attualmente sono consigliere provinciale e responsabile del settore giovanile di Perugia dall'anno 2000.

Inviato 17 April 2009 - 11:41

purtroppo la "bocciofila La Tiberina di Città di Castello" di cui sono Presidente dal 2000, verrà chiusa a fine anno (ma forse già da maggio) dopo oltre 40 anni di gloriosa attività.... in quanto la Parrocchia di S. Pio X° proprietaria dell'impianto ci ha dato lo sfratto... potrei fare mille discorsi al riguardo, ma è tanta l'amarezza che non mi va di commentare....
la dò solo come "triste" notizia....
edoardi edoardo
forte nella teoria scarso nella pratica
0

#18 L   alakazam 

GRANDE !!!!!!!

Inviato 17 April 2009 - 11:42

Visualizza MessaggiLemm, su 17 Apr 2009, 12:24, detto:

E sempre riguardo ad Ancona, vi risulta qualcosa di Sirolo? Il monte Conero nel cuor mi sta'. Vi ho trascorso 17 bellissimi mesi, presso la Staz. Radio della Marina.. :wub: (when i was young) :rolleyes:

il già citato Svarchi di Numana....quel crocivia in cima alla collina....a Sirolo proprio non c'è mai stato un bocciodromo.....ma dimmi Lemm ci hai fatto il militare??.....allora bazzicavi alla conchiglia verde :rolleyes: ....... :pollicesu: :pollicesu:
0

#19 L   Antonio Perugia 

• Iscritto: 20-November 07

Inviato 17 April 2009 - 11:56

Visualizza Messaggiedo56, su 17 Apr 2009, 12:41, detto:

purtroppo la "bocciofila La Tiberina di Città di Castello" di cui sono Presidente dal 2000, verrà chiusa a fine anno (ma forse già da maggio) dopo oltre 40 anni di gloriosa attività.... in quanto la Parrocchia di S. Pio X° proprietaria dell'impianto ci ha dato lo sfratto... potrei fare mille discorsi al riguardo, ma è tanta l'amarezza che non mi va di commentare....
la dò solo come "triste" notizia....
edoardi edoardo

tranquillo Edo, non faccio nessun commento.......... ma posso dire che ancora mi rifiuto di pensarlo? posso sperare che San Pio X° ci farà un miracolo? (magari anche più di uno)
0

#20 L   SuperMartel Dea3 

• Iscritto: 07-June 08

Inviato 17 April 2009 - 14:32

Visualizza Messaggiwriter, su 17 Apr 2009, 08:58, detto:

A Roma e nel Lazio, ma sicuramente qualcun altro saprà aiutarmi a completare l'elenco, da svariati anni fa:
Capitolina Zucchet
San Giuseppe
San Gaspare del Bufalo
Nazareth
Tibur
Sant'Agnese (è giusta questa?)
OMI Bompiani
Romulea
Primavera (del Tufello...)
San Bellarmino (anche questa è "vera"?)
Tor Sapienza
Torre in Pietra

A Pomezia ce n'erano altri due dei quali non ricordo il nome...

Poi il Lambertini a Latina per esempio

ma chissà quanti altri ancora... Che tristezza...

dimentichi:

MATTATOIO
STELLA MARIS
NUOVA MAGLIANA
S. ACHILLE
DLF VELLETRI
DLF ROMA
CB ROMA
ACLI ROSSIGLIONE
TONI GASTONE
SALES
S. GIUSTINO
COLLI S. STEFANO
GUIDONIA SCALO
S. MICHELE TIVOLI
S. VINCENZO DE' PAOLI (poi chiamato Tor Sapienza)
VERBANO
S. LINO
MONTE MARIO

etc.etc.....
"Il destino non è questione di fortuna; ma è questione di scelte. Non è qualcosa che va aspettato ma piuttosto qualcosa che deve essere raggiunto". William Jennings Bryn
0

Condividi questa discussione:

• 5 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi