Bocce Italia Forum: Filmati Volo - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1

Filmati Volo Topic per la raccolta di filmati sul Volo

#1 L   Sergione 

• "tiratore da boccia corta"
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 28-July 05
  • Interests:Come faccio a togliere quella assurda frase, "tiratore da boccia corta"??

Inviato 23 February 2009 - 15:46

Vi segnalo il link ad un bel documentario sul Volo realizzato da Benji Tosi, un famoso giocatore statunitense.
In esso tra le altre cose compaiono interviste a famosi campioni.

http://blip.tv/file/1691230

Ciao
Sergio
0

#2 L   ®»Whî§þêr«® 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-July 05

Inviato 23 February 2009 - 16:13

prima o poi ritornerò in quel settore :D
mi è sempre piaciuto + della raffa :)

grazie per la segnalazione :)
Immagine Postata
0

#3 L   Sergione 

• PuntoPunto
  • Interests:Come faccio a togliere quella assurda frase, "tiratore da boccia corta"??

Inviato 23 February 2009 - 16:17

Aggiungo un altro filmato riguardante la competizione "Super 16" francese, la cui caratteristica è la colorazione delle bocce.
Purtroppo infatti i metalli non possono avere di per se' uno spiccato colore, l'unico sistema per colorarli è la loro verniciatura, che pero' sulle bocce si usura assai presto.
Sarebbe bello se venisse trovata una soluzione definitiva al problema, non c'è dubbio che le partite sarebbero molto piu' fruibili a spettatori ed eventualmente TV con bocce colorate.
Ciao
Sergio

http://www.youtube.c...h?v=GcH9SNmwlNA
0

#4 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 23 February 2009 - 20:34

ottimi video, non c'è specialità che tenga, perchè quando un prodotto multimediale è offerto nel migliore dei modi ogni appassionato e curioso si ferma a guardare...
mi è venuta un improvvisa voglia di riprovare il volo :D

ma quanto durano le colorazioni a vernice delle bocce di metallo?
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#5 L   Linds 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-September 07

Inviato 24 February 2009 - 12:11

Visualizza Messaggiandreaocapp, su 23 Feb 2009, 20:34, detto:

ma quanto durano le colorazioni a vernice delle bocce di metallo?

si è la stessa domanda che mi sono fatta anche io.. :unsure:
0

#6 L   Sergione 

• PuntoPunto

Inviato 24 February 2009 - 14:34

Sono contento dell'apprezzamento dei due filmati, in effetti due ottimi lavori professionali e, finalmente, dallo spiccato taglio dinamico e sportivo: cosi' come voi avete simpaticamente manifestato "voglia di Volo", mi immagino che un giovane che veda questo materiale possa provare il desiderio di praticare il nostro sport.
Circa la durata della colorazione, si vede chiaramente nel filmato che le bocce, presumibilmente dove hanno impattato per una bocciata o col terreno, presentano una zona non piu' colorata: questo mi porta a ritenere che la durata sia assai bassa.
Peccato, come ho gia' detto sono convinto che se il Volo avesse bocce colorate colmerebbe anche l'ultima mancanza di "appeal".
Ciao!
Sergio
0

#7 L   Sergione 

• PuntoPunto

Inviato 25 February 2009 - 10:16

Un'altra cosa....ricordo che qualche tempo fa c'era stata curiosita', specie da parte degli amici della Raffa, circa il discorso bocce piene - bocce vuote e sul fatto che le bocce piene vengano riempite di "elastici".
Bene, circa a tre quarti del primo filmato, quando viene chiesto a famosi giocatori cosa pansano circa le bocce piene, viene mostrato bene tramite una boccia aperta come siano fatte dantro e gli effetti che questo ha nel rimbalzo. E' interessante.
Ciao
Sergio
0

#8 L   writer 

• Iscritto: 09-May 06
  • Interests:Svariati! :o)

Inviato 25 February 2009 - 11:01

Visualizza MessaggiSergione, su 25 Feb 2009, 10:16, detto:

Un'altra cosa....ricordo che qualche tempo fa c'era stata curiosita', specie da parte degli amici della Raffa, circa il discorso bocce piene - bocce vuote e sul fatto che le bocce piene vengano riempite di "elastici".
Bene, circa a tre quarti del primo filmato, quando viene chiesto a famosi giocatori cosa pansano circa le bocce piene, viene mostrato bene tramite una boccia aperta come siano fatte dantro e gli effetti che questo ha nel rimbalzo. E' interessante.
Ciao
Sergio

Mmm...
Il primo, quello su Blip.tv non riesco a vederlo. Il pc rimane a caricare per ore ma non arriva mai a mostrarmelo...
E' possibile metterlo su youtube come l'altro?
Mi piacerebbe vederlo perché il secondo è davvero ben fatto...
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. - Edgar Allan Poe -

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. - Albert Einstein -
0

#9 L   Sergione 

• PuntoPunto

Inviato 25 February 2009 - 17:57

Oggi ho tentato di mettere il filmato su YouTube ma è appena un po' troppo lungo e non lo consente.
Forse sarebbe meglio concentrarsi a risolvere il problema per cui non lo vedi, in quanto io lo riesco a ricevere abbastanza rapidamente.
Fossi in te riproverei, poi magari tentiamo altre strade (ad esempio io me lo sono scaricato in locale pero' ce l'ho in formato .flv compatibile solo con Real Player).
Vale la pena di vederlo! :eja:
Ciao
Sergio
0

#10 L   writer 

Inviato 25 February 2009 - 18:26

Visualizza MessaggiSergione, su 25 Feb 2009, 17:57, detto:

Oggi ho tentato di mettere il filmato su YouTube ma è appena un po' troppo lungo e non lo consente.
Forse sarebbe meglio concentrarsi a risolvere il problema per cui non lo vedi, in quanto io lo riesco a ricevere abbastanza rapidamente.
Fossi in te riproverei, poi magari tentiamo altre strade (ad esempio io me lo sono scaricato in locale pero' ce l'ho in formato .flv compatibile solo con Real Player).
Vale la pena di vederlo! :eja:
Ciao
Sergio

Ok, riproverò. Tutto oggi l'ho fatto e non ci sono riuscito. Io vorrei vederlo, e ne sono convinto che ne valga la pena ma... Magari domani andrà meglio, oppure... vedremo!
Il fatto è che non mi dà messaggi di errore particolari, resta solo lì impallato a caricare con quel dischetto stilizzato al centro dello schermo che gira, gira, gira... un po' come anche i miei xxxxxxxx in effetti, stasera, ma questo è un altro discorso... <_<
Grazie, farotti sapere. ;)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. - Edgar Allan Poe -

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. - Albert Einstein -
0

#11 L   Grets 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28-September 08

Inviato 25 February 2009 - 23:34

Anche io non vedo niente.... Il secondo su youtube lo so il perchè, e del primo come writer vedo solo quella lineetta nera che gira e gira ma che non si decide mai a far veder qualcosa....
Sperom che quando nel weekend torno a casa casa riesca a vederli.. :unsure:
Le persone si conoscono non solo per le cose serie che dicono, ma anche per le futilità.
0

#12 L   Sergione 

• PuntoPunto

Inviato 26 February 2009 - 10:51

BUONE NOTIZIE PER IL FILMATO.
Mi ha scritto proprio Benji Tosi la seguente mail:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Hello Sergio!

I put the movie on youtube but the quality is bad. Also, youtube has
a 10 minute limit per video. So it has to be in 2 parts. But you
can also see the movie now at boccevolo.com.

Perhaps I will play bocce in Alassio at the end of March....

Ciao,
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

In effetti il filmato compare su YouTube suddiviso in due parti, per comodita' vi fornisco i link diretti:

http://www.youtube.c...h?v=a95T3dzUXD4
http://www.youtube.c...h?v=IKi0noCeEX8

la qualita' non è cosi scarsa come dice Benji, anche se minore dell'originale.
Inoltre il filmato compare adesso anche nella prima pagina di "boccevolo.com" in qualita' piena, anche se temo che se non lo visualizzavate prima potreste avere problemi anche adesso, comunque provate!
Ciao!
Sergio

Messaggio modificato da Sergione il 26 February 2009 - 10:54

0

#13 L   writer 

Inviato 26 February 2009 - 12:14

Visto su youtube.
Assolutamente ben fatto e bello!
Divertente, serio ma non serioso, proprio come preferisco io... che dire?
Complimenti a chi lo ha ideato e realizzato! Sinceri e sentiti, in forma pura.
E grazie a Sergione per averceli segnalati.

Mi domando però: perché noi nella raffa non siamo in grado di fare altrettanto? Di farne uno ugualmente stimolante, accattivante, intrigante oltre che illustrativo e professionalmente valido?
Possibile che non abbiamo chi sia in grado di realizzarlo, e di mettere a sua disposizione quanto occorre per poterlo fare?
Siamo così scarsi di idee e mezzi?
Aiuterebbero articoli/filmati del genere anche nella raffa, altroché se aiuterebbero...

Messaggio modificato da writer il 26 February 2009 - 12:15

0

#14 L   Grets 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28-September 08

Inviato 28 February 2009 - 00:27

Grazie mille!! Questi video sono davvero molto belli!!! Il tocco magico è la musica di sottofondo :D
Le persone si conoscono non solo per le cose serie che dicono, ma anche per le futilità.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi