Bocce Italia Forum: [a.s.d. Bocciofila Sambenedettese - Gara Nazionale A Coppie - 19 Luglio 2008] - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

• 4 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[a.s.d. Bocciofila Sambenedettese - Gara Nazionale A Coppie - 19 Luglio 2008]

#61 L   SuperPapù 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 03-December 05
  • Location:quando da me costruivano fogne da te c'era un bel bosco
  • Interests: I mediocri imitano, i geni copiano

Inviato 22 July 2008 - 12:00

ma in quella famigerata bocciata l'arbitro dove era situato?
L'amore della mia vita è stato Socrate e spero lo sia anche della tua. Anzi te lo auguro.
0

#62 L   spikky 

• Iscritto: 02-February 08
  • Interests:Ciao biffisti, sono Luca Scocco, religione: Cristiano, purtroppo: peccatore, professione: impiegato (ufficio paghe), calcio: Juventus; mi ritengo una persona sincera, mi piace divertirmi, sono di buona forchetta, sposato, ho una splendida figlia, amo le bocce da quando sono nato (36 anni fa)......sono un bocciatore di a (minuscola). Buon divertimento a tutti e un consiglio: cerchiamo di utlizzare il forum per socializzare e migliorare il nostro meraviglioso sport.....evitiamo vigliaccherie e polemiche quando è possibile!!!!

Inviato 22 July 2008 - 14:25

Visualizza MessaggiSuperPapù, su 22 Jul 2008, 13:00, detto:

ma in quella famigerata bocciata l'arbitro dove era situato?

L'arbitro era situato nella parte giusta ma non messo molto bene (come posizione del corpo intendo!)...... comunque ha visto e secondo me che ero posizionato al di là e secondo molti altri ha visto male...... chi gioca a bocce sà quando una boccia è lanciata bene oppure no...... e il giocatore pur avendo fatto un numero (che ha risolto la partita) non ha fatto una "mossa" dando l'impressione di aspettare solo che l'arbitro alzasse il braccio per dare il vantaggio.
Comunque io sono certo che ha fatto tavola ma l'ha fatta meno di 1 metro prima ed è una svista che può accadere, Leo (l'arbitro) era assolutamente in buona fede e il giocatore stando a 20 m. di distanza può aver sicuramente avuto l'impressione di aver fatto tavola, ma capisco il suo silenzio, non lo considero antisportivo, solamente un pò spiazzato! Ma vorrei rimarcare la correttezza della "controparte" (Pettinari e Scocco) nonostante il torto subito hanno accettato serenamente il fatto senza alcun gesto plateale o scenate....... purtroppo nello sport c'è anche questo.......e altri giocatori più bollenti e istintivi (io in primis) non sò come avrebbero reagito....... Capita l'importante è lasciarsi senza grosse polemiche!!!!!!!!!!
Invito a Ragazzone a dire la sua (molto serenamente), visto che è un forumista ed è stato sicuramente un protagonista (gli rinnovo i complimenti) di questa manifestazione potrebbe darci la sua versione del fatto!
Luca Scocco
Spikky = Spiccalardo, vecchissimo soprannome di famiglia, dedicato a mio nonno paterno Scocco Federico (08/11/1912 - 11/05/2010), grande amante delle bocce. Ciao Fifo!
Se giudicate la gente, non avrete il tempo di amarla (Madre Teresa di Calcutta)
0

#63 L   SuperPapù 

Inviato 22 July 2008 - 14:37

non è che la controparte ha giudicato la bocciata valida?

Messaggio modificato da SuperPapù il 22 July 2008 - 14:38

L'amore della mia vita è stato Socrate e spero lo sia anche della tua. Anzi te lo auguro.
0

#64 L   writer 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09-May 06
  • Interests:Svariati! :o)

Inviato 22 July 2008 - 14:40

Visualizza MessaggiSuperPapù, su 22 Jul 2008, 15:37, detto:

non è che la controparte ha visto la bocciata valida?

Già, stavo pensando proprio questo, è pur possibile che egli (ragazzone) abbia semplicemente valutato "buona" la sua bocciata, in buona fede e via discorrendo, no?
Non è possibile poi, che ci sia stato un abbaglio generale (e magari qualcun altro che l'avrà giudicata buona come l'arbitro ci sarà pure stato...) e la bocciata fosse buona davvero?
Lo dico per amore di discussione eh, non cominciamo a fraintendere per cortesia...
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. - Edgar Allan Poe -

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. - Albert Einstein -
0

#65 L   bufera 

• Iscritto: 24-January 07

Inviato 22 July 2008 - 14:48

io ho saputo oggi in società di questa bocciata...
un giocatore di A della mia società presente ,che era nella stessa direzione dell'arbitro.., ha giudicato la bocciata nettamente nulla (quindi a tavola)..
L'arbitro dopo le proteste ( seppur contenute e molto signorili) di SCOCCO-PETTINARI...ha escalamato verso questi ultimi:
-la bocciata è buona....semmai vado a controllare la battuta...( l'arbitro era posizionato a 24m dalla battuta!!!!!!!!!!!!!!!)
ora IO dico.....
l'errore...seppur grossolano....ci può stare.....ma ESSERE PRESI IN GIRO...NO!!!!!!!! (dall'arbitro intendo)
Li' boccie è come lu cazz...NON VO' PENSIERI !!! ahahaha
0

#66 L   spikky 

• Interests:Ciao biffisti, sono Luca Scocco, religione: Cristiano, purtroppo: peccatore, professione: impiegato (ufficio paghe), calcio: Juventus; mi ritengo una persona sincera, mi piace divertirmi, sono di buona forchetta, sposato, ho una splendida figlia, amo le bocce da quando sono nato (36 anni fa)......sono un bocciatore di a (minuscola). Buon divertimento a tutti e un consiglio: cerchiamo di utlizzare il forum per socializzare e migliorare il nostro meraviglioso sport.....evitiamo vigliaccherie e polemiche quando è possibile!!!!

Inviato 22 July 2008 - 14:49

Visualizza Messaggiwriter, su 22 Jul 2008, 15:40, detto:

Già, stavo pensando proprio questo, è pur possibile che egli (ragazzone) abbia semplicemente valutato "buona" la sua bocciata, in buona fede e via discorrendo, no?
Non è possibile poi, che ci sia stato un abbaglio generale (e magari qualcun altro che l'avrà giudicata buona come l'arbitro ci sarà pure stato...) e la bocciata fosse buona davvero?
Lo dico per amore di discussione eh, non cominciamo a fraintendere per cortesia...

E' sicuramente possibile che l'ha giudicata buona........ ho chiesto apposta l'intervento di ragazzone sul forum per darci la sua versione.............. assolutamente senza nessuna polemica, non sono uscite fuori a caldo non ci mettiamo sicuramente a farle adesso, serve solo a chiarirsi!
Spikky = Spiccalardo, vecchissimo soprannome di famiglia, dedicato a mio nonno paterno Scocco Federico (08/11/1912 - 11/05/2010), grande amante delle bocce. Ciao Fifo!
0

#67 L   ragazzone 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 21-June 07

Inviato 22 July 2008 - 16:42

Visualizza Messaggispikky, su 22 Jul 2008, 13:49, detto:

E' sicuramente possibile che l'ha giudicata buona........ ho chiesto apposta l'intervento di ragazzone sul forum per darci la sua versione.............. assolutamente senza nessuna polemica, non sono uscite fuori a caldo non ci mettiamo sicuramente a farle adesso, serve solo a chiarirsi!

Ho avuto la netta impressione ma non la certezza matematica che la boccia avesse preso tavola...
Dico questo perché sui campi della sambenedettese quando la boccia scorre velocemente vicinissima alla tavola può avere dei cambi di direzione repentini dovuti a dossi di sabbia accumulati addosso alle tavole e su quella tavola ce n'era molta...
Se l'arbitro avesse chiamato tavola non avrei battuto ciglio, ma non me la sono sentita di chiamare tavola semplicemente perchè non ero sicuro al 100 per 100 che l'avesse presa...
anche perchè credo che l'arbitro fosse posizionato perfettamente e sicuramente avrebbe potuto vedere meglio di me che ero a venti metri di distanza con visibilità ridotta dalla mancanza di luce naturale.....
Faccio comunque i complimenti ai miei avversari che hanno dimostrato grande signorilità accettando senza replicare la decisione dell'arbitro.
0

#68 L   SuperPapù 

Inviato 22 July 2008 - 16:57

quindi bocciata dubbia
l'arbitro avrebbe potuta annullarla come darla buona

la discussione inizialmente era impostata su bocciata nulla al cento per cento
si era addirittura in attesa di una "confessione" da parte di ragazzone

mi sembra che le cose siano diverse da come inizialmente riportate
0

#69 L   spikky 

Inviato 22 July 2008 - 17:17

Visualizza Messaggiragazzone, su 22 Jul 2008, 17:42, detto:

Ho avuto la netta impressione ma non la certezza matematica che la boccia avesse preso tavola...
Dico questo perché sui campi della sambenedettese quando la boccia scorre velocemente vicinissima alla tavola può avere dei cambi di direzione repentini dovuti a dossi di sabbia accumulati addosso alle tavole e su quella tavola ce n'era molta...
Se l'arbitro avesse chiamato tavola non avrei battuto ciglio, ma non me la sono sentita di chiamare tavola semplicemente perchè non ero sicuro al 100 per 100 che l'avesse presa...
anche perchè credo che l'arbitro fosse posizionato perfettamente e sicuramente avrebbe potuto vedere meglio di me che ero a venti metri di distanza con visibilità ridotta dalla mancanza di luce naturale.....
Faccio comunque i complimenti ai miei avversari che hanno dimostrato grande signorilità accettando senza replicare la decisione dell'arbitro.

Ti credo al 100%, penso che tu sia in buona fede ragazzone! Io l'ho vista bene e ho avuto un pò di rabbia.... ma non ho parlato perchè chi è fuori non ha diritto di farlo...... scherzando ho solamente poi detto a freddo all'amico Leo (arbitro) che aveva gli occhiali appannati........... Comunque se SuperPapù si riferisce a me, io non ho chiesto nessuna confessione, mi sembrava solamente giusto che ragazzone avesse l'opportunità di dare la sua versione...... e non essendo sicuro al 100% ha fatto bene così, anche perchè conoscendo l'arbitro sono certo che se il giocatore avesse dichiarato tavola lui sarebbe rimasto sulla sua decisione! Quindi stai tranquillo.... quando si ha la coscienza a posto il resto non conta! Di nuovo complimenti per la tua prestazione!

E voglio far presente a tutti una cosa positiva:
secondo me questa discussione è da esempio per il raggiungimento dei veri obiettivi del forum: confronto, amicizia e far crescere le bocce....... le polemiche se sono positive che ben vengano!
Luca Scocco
0

#70 L   SuperPapù 

Inviato 22 July 2008 - 17:46

ok spikky
sembra (almeno a me) che siamo giunti ad una conclusione

bocciata dubbia
0

#71 L   sauro.petrelli 

• Iscritto: 30-September 07
  • Interests:Nelle mie vene scorre sangue rossonero...

Inviato 22 July 2008 - 18:08

Come diceva un famoso allenatore di calcio: "Rigore è quando arbitro fischia". In questo caso non ha fischiato ma....era da fischiare al 100%.
P.S. l'importante è accettare con tranquillità certe decisioni arbitrali sia quando vanno a favore e sia quando vanno contro.
0

#72 L   spikky 

Inviato 23 July 2008 - 07:18

Visualizza MessaggiSuperPapù, su 22 Jul 2008, 18:46, detto:

ok spikky
sembra (almeno a me) che siamo giunti ad una conclusione

bocciata dubbia

Siamo sicuramente giunti ad una conclusione e positiva per il modo in cui è stata fatta.........
ma anche se per la cronaca possiamo dire bocciata dubbia.....
Io avendo visto e bene, comunque rimango della mia opinione (che non conta assolutamente nulla): bocciata nulla! SENZA POLEMICHE..... mi associo anch'io al grande Vujadin Boskov!
0

#73 L   Lemm 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08-January 08

Inviato 27 July 2008 - 20:36

Rientro ora nel forum dopo un'assenza di qualche giorno..
Mi preme fare i complimenti a Nando..Da quando sono arrivato alla Sanbenedettese (ore 19,15 circa), a quando sono andato via (ore 1,40 piu' o meno), non l'ho visto fermarsi un momento, sempre a correre e fare questo o quello.. :yes:
Ha trovato anche il tempo di premiare il mio compagno e me.. :D
Bravissimo Nando.. :yello:
"..Un uomo solo e' al comando.., la sua maglia e' biancoceleste..."
"Rapidi ed invisibili partono i sommergibili...."
0

Condividi questa discussione:

• 4 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4