Scendo Dalla Nave - Un Saluto A Tutti I Forumisti
#1 Guest_devil69_*
Inviato 26 February 2008 - 22:27
Non avendo la possibilita' di esprimere le mie opinioni in un contesto diventato cosi " casto e puro " ( anche se poi rileggendo i vari topic ne ho trovato molte peggio delle mie, anche qui ci sono i figli e i figliastri ) saluto tutti i forumisti con i quali ho condiviso ( anche se ho scritto molto poco ) alcune impressioni su questo bello sport, aspettandovi tutti i giovedi dalle 18.30 alle 19.30 nel format che CIAORADIO a me e a Richy (pri 79) ci mette a disposizione.
Il sito e' WWW.CIAORADIO.COM
Sicuramente in quella sede potro' esprimere le mie opinioni. Potete comunque interagire con noi.
Prego admin di disattivarmi quanto prima tutte le configurazioni di registrazione e di accesso. Grazie
SPARTACO PIRANI
Inviato 27 February 2008 - 00:50
devil69, su 26 Feb 2008, 22:27, detto:
Non avendo la possibilita' di esprimere le mie opinioni in un contesto diventato cosi " casto e puro " ( anche se poi rileggendo i vari topic ne ho trovato molte peggio delle mie, anche qui ci sono i figli e i figliastri )
Prego admin di disattivarmi quanto prima tutte le configurazioni di registrazione e di accesso. Grazie
SPARTACO PIRANI
Scusa Spartaco, ma voglio risponderti e farti qualche domanda prima di esaudire il tuo desiderio.
Quale grave richiamo ti ho fatto per scatenare la tua "ira funesta" nei confronti del forum, dei suoi figli, sorelle e figliastri?
Un invito a non usare la parola "cazzate"...
BocceItaliaForum e lo zoo di 105 sono due programmi diversi, o meglio, bocceitaliaforum non è un programma che debba fare audience con battute pungenti e ironia. Qui contano i contenuti, meglio se espressi con termini moderati. La scelta delle parole è importantissima per essere ascoltati.
Io stesso, e altri forumisti, abbiamo sorriso per la telecronaca dell'intraprendente cronista di videstv, che ci stava mettendo l'anima, ma a volte diceva delle parole senza dimostrare conoscenza del nostro sport.
Insomma, se io fossi stato il telecronista e avessi letto che qualcuno scrive pubblicamente che io dico eresie avrei provato dispiacere e delusione... magari perdendo in fretta l'amore che avevo per questo sport appena conosciuto e per le persone che lo praticano. Ora, non ti dico di non aver notato l'esuberanza di certe frasi, però prontamente ho riconosciuto assieme a molti altri forumisti che si trattava di parole usate a causa dell'entusiasmo che questo telecronista aveva nei confronti della gara.
Ecco perchè ti ho chiesto di usare altri termini, non perchè ti ritengo maleducato o voglia farti sembrare diverso dagli altri forumisti... semplicemente perchè umanamente ho pensato che non fosse giusto dire certe cose a una persona che in quel momento si stava impegnando.
A proposito, chi sarebbero i figli e i figliastri? insomma qualcuno protetto che può scrivere tranquillamente tutto ciò che vuole... mah.
Avrei anche qualche sassolino da togliermi nei confronti non tanto della tua trasmissione, ma del concetto di libertà che hai usato parlando di essa. Forse chi la controlla dall'alto ha attenzione diversa per i "figliastri"... o almeno l'ha avuta in un occasione che non scordo.
Concludo e non ribatterò più in questa discussione, con l'invito aperto a rimanere che faccio a te come a tutti i forumisti che per qualche ragione se ne vogliono andare.
E' sempre una scelta sbagliata quella di andarsene perchè ci si impermalisce e si prende un intervento di un moderatore come un affronto personale. Vuoi provare un mesetto a stare nella stanza dei bottoni assieme a noi?
Un saluto,
Andrea.
Inviato 27 February 2008 - 10:15
se sei stato sgridato, tienine conto, ma vai avanti, chi volta le spalle andandosene non fa bene a sè, nè alla collettività. credo che in collaborazione con ricky il tuo apporto a questo forum sia importante, se non è corretto dire cazzate, dirai boiate, o qualcosa di simile!!!
eddai su...
ciao luca
dovrò rinascere
Inviato 27 February 2008 - 10:56
Indubbiamente il cronista di quella trasmissione non aveva di certo grosse conoscenze del regolamento di gioco , ma non per questo penso sia il caso di insultarlo .
In termini di 'cavolate' direi invece si avvicinano decisamente alla categoria il concetto di 'nave' , e di figli e figliastri , indubbiamente .
Altra cosa , non capisco , sinceramente , nel momento in cui qualcuno decide di non visitare più le pagine del forum la volontà di dare risalto a questa sua scelta rendendola pubblica in un messaggio come questo . Anche e soprattutto se il numero complessivo dei messaggi lasciati fino a quel momento fa quasi il pari con quello di 'addio' .
Ma sarò io che non capisco...
#5 Guest_devil69_*
Inviato 27 February 2008 - 17:16
MA MI SEMBRA, E TI INVITO A LEGGERE IL TOPIC DI SAMBUCHETO, CHE PIU' DI UN UTENTE SI E' DIVERTITO A SOTTOLINEARE QUANTO DI STRANO DICEVA UNA PERSONA CHE PROBABILMENTE NON CONOSCEVA IL GIOCO DELLE BOCCE. DERIDERE DI QUELLO CHE DICE UNA PERSONA VUOL DIRE FARGLI UN COMPLIMENTO O E' UN SOTTILE MODO PER OFFENDERLO ?????
SONO STATO SGRIDATO ? CAPIRAI ....... NE PRENDO TANTE CHE UNA IN PIU' NON FA LA DIFFERENZA !!!
INVECE MR. ROBAIR 68, SE HAI TANTA VOGLIA DI DARE LEZIONI DI VITA TI CONSIGLIO DI APRIRE UN TOPIC TUTTO TUO PER SCRIVERCI SOPRA. TI SUGGERISCO ANCHE IL TITOLO - porotto maggio 2006 ho fatto nascere la sportivita' nelle bocce - RICORDATI OGNI TANTO CHE IL PIU' BEL SILENZIO NON FU MAI SCRITTO, E CHE ANCHE SE L'ARIA NON COSTA NULLA NON E' BUONA COSA SPRECARLA.
GRAZIE ANDREA, MA LA MIA SCELTA E' DEFINITA, PUOI STACCARE LA SPINA.
Inviato 27 February 2008 - 18:25
Capisco ora anche da dove arrivano certe allusioni (voci) sulla mia presunta non sportività , avendo conosciuto ed incontrato tanta gente , e non avendo mai litigato con nessuno . I forumisti che mi conoscono possono confermare , credo .
Niente nel maggio 2006 mi pare che TU sia stato squalificato per un mese dal giudice sportivo per aver minacciato di morte il tuo avversario , in campo , di fronte al direttore di gara .
Parliamo di questa sportività qua?
L'avversario chiese l'applicazione tecnica del regolamento di gioco , dopo che una boccia , uscita dalla corsia limitrofa , aveva smosso il gioco in fondo al campo .
Senza aggiungere altro mi pare che ci fu qualcuno che di fronte al direttore di gara e a tanti testimoni , ora anche forumisti , appunto minacciò di morte il proprio avversario affermando che 'non sarebbe arrivato a domani' . Per questo , mi sembra , ti sei preso un mese di squalifica , ed aggiungo , che reputo personalmente ancora poco...
E fosse stato l'unico caso isolato , che ti riguarda , di discussioni di questo tipo...
Proprio perchè l'aria è un bene prezioso che faresti bene a non parlare te di sportività , che non vien bene , anzi penso meglio a non parlare in assoluto , visto che questo episodio non era mai stato tirato in ballo qui sul forum da nessuno , tanto meno dal tuo avversario di allora , quello che minacciasti di morte , nè per darsi luce nè per screditare te . Nonostante successivamente alla denuncia presentata e alla tua squalifica io abbia ricevuto una lettera di scuse da parte del tuo Presidente di allora , indirizzata alla mia Società , ed i complimenti per il mio atteggiamento da parte del Presidente Regionale , per 'quanto poco' ero stato sportivo nel lasciarmi minacciare di morte senza reagire fisicamente , ma denunciando successivamente nei modi appropriati.
Ah , ultima cosa , quando adesso ti staccano la spina (bella questa espressione) , nello scendere dalla nave , non stare tanto a preoccuparti che ci sian scialuppe o meno , scendi scendi liberamente e velocemente dalla parte del blu...
Inviato 27 February 2008 - 18:50
Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
#8 Guest_devil69_*
Inviato 27 February 2008 - 19:01
PER IL RESTO TI RINGRAZIO DI AVERMI DATO FINALMENTE, NELLA TUA GLI STRUMENTI PER POTER PROBABILMENTE PERSEGUIRE I DANNI D'IMMAGINE ALLA MIA PERSONA. NON ASPETTAVO ALTRO.
Inviato 27 February 2008 - 19:44
devil69, su 27 Feb 2008, 19:01, detto:
PER IL RESTO TI RINGRAZIO DI AVERMI DATO FINALMENTE, NELLA TUA GLI STRUMENTI PER POTER PROBABILMENTE PERSEGUIRE I DANNI D'IMMAGINE ALLA MIA PERSONA. NON ASPETTAVO ALTRO.
Perchè è falso , il punteggio era 9-0 . Nella tirata avevamo ancora una boccia ciascuno in mano quindi nessuna strumentalizzazione .
Nell'attesa che tu persegua i danni d'immagine 'altra lezione di vita' : qui sul forum si scrive minuscolo . Vabbè che hai chiesto di 'staccare la spina' , o 'scendere dalla nave' , ma finchè sei qui è così .
Inviato 27 February 2008 - 20:36
Allora, puntualizzo. Se qualcuno ha questioni di natura personale nei confronti del moderatore, non me ne frega niente.
Se qualcuno usa il forum per screditarlo, agisco allo stesso modo di quanto faccio quando vedo altri tentativi di screditare altre persone. Ci metto un taglio. Fa parte del mio ruolo in questo forum e non posso esimermi dall'agire in un certo modo.
Quindi, se ti sei sentito offeso per il mio richiamo, mi scuso PUBBLICAMENTE per l'aver fallito il mio intento di farti capire che per me scrivere che una persona dice "caxxate" equivale a denigrare, mentre sorridere per frasi stranissime della stessa persona, no.
L'essere eccessivamente permalosi e prenderla esclusivamente come una questione personale a mio parere è sbagliato e non aiuta la convivenza in un forum... come ben vedi non voglio pormi sopra di te, ma cerco di farti capire le mie ragioni che in ultima istanza puoi condividere o meno.
Allo stesso modo, Roberto voleva ribadire lo stesso concetto... ma tu hai ribattuto tirando fuori una questione già morta e sepolta, questione che molte persone conoscono e devo ancora trovarne una che sposi la tua versione dei fatti dal momento che il moderatore, cioè in quella situazione il giocatore offeso, Roberto Bandini, ha fatto una richiesta appellandosi a quanto formalmente espone il regolamento. Il punteggio non conta, il regolamento è da rispettare, quindi perchè prendersela con chi chiede che venga rispettato, dal momento che neanche l'arbitro e il commissario probabilmente erano a conoscenza di quella norma presente nelle pagine delle regole? Mistero.
Per quanto riguarda i danni d'immagine, vorrei chiudere qui la situazione, anche perchè non l'ho certo aperta io, anzi sei stato tu a parlare di figli e figliastri, quindi a ipotizzare la malafede del sottoscritto.
Allora nonostante il mio rammarico nella cancellazione di un utente, questa sarà effettiva 24 ore dopo la tua conferma, quindi alle 19 di domani, 28 febbraio.
Andrea.
Importante: a partire dalla stessa ora tutte le parti contenenti scambio di "vedute" di carattere personale tra le parti saranno irrevocabilmente tagliate e la discussione verrà chiusa.

Aiuto
Aggiungi Risposta
Multi Citazione