Bocce Italia Forum: Moderazione "preventiva": Sì O No? E Quando? - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

• 6 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Moderazione "preventiva": Sì O No? E Quando?

#61 L   ®»Whî§þêr«® 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-July 05

Inviato 19 February 2008 - 12:21

cmq vorrei dire un'altra cosa,
io personalmente non ho mai avuto timore a chiedere scusa, e a poter parlare privatamente di cose che vanno al di là del forum, ma in questa discussione sono state fatte delle accuse molto pesanti verso i moderatori e non vedo messaggi di scuse da nessuna parte

ancora una volta si da del dittatore a qualcuno e personalemnte la trovo un'accusa molto pesante, vorrei che almeno le persone che hanno usato questo termine, inseriscano nei propri messaggi la firma, chiedano scusa e si rendano conto di aver usato un termine molto offensivo.

pesiamo le parole prima di scriverle in un messaggio pubblico
grazie mille
Sara
Immagine Postata
0

#62 L   nando81 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 21-January 06

Inviato 19 February 2008 - 12:29

io la firma l ho messa
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

#63 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 19 February 2008 - 12:34

Visualizza Messagginando81, su 19 Feb 2008, 12:29, detto:

io la firma l ho messa

ne hai firmato solo uno ma comunque ti ringrazio per le tue scuse

il problema è che se noi moderatori offendiamo un utente tutto il forum ci si rivolta contro
ma quando è l'utente ad offendere il moderatore tutti si dileguano
Immagine Postata
0

#64 L   nando81 

Inviato 19 February 2008 - 12:36

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 19 Feb 2008, 12:34, detto:

ne hai firmato solo uno ma comunque ti ringrazio per le tue scuse

nn mi so scusato....
dico solo che la moderazione preventiva e quello cheè successo ricorda comportamenti alquanto nostalgici
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

#65 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 19 February 2008 - 12:37

Visualizza Messagginando81, su 19 Feb 2008, 12:36, detto:

nn mi so scusato....
dico solo che la moderazione preventiva e quello cheè successo ricorda comportamenti alquanto nostalgici

e io ripeto
pesa le parole prima di scriverle in un messaggio pubblico
xke sono offese troppo pesanti da sopportare
Immagine Postata
0

#66 L   nando81 

Inviato 19 February 2008 - 12:41

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 19 Feb 2008, 12:37, detto:

e io ripeto
pesa le parole prima di scriverle in un messaggio pubblico
xke sono offese troppo pesanti da sopportare

nn ho mica detto:tu sei un dittatore.
ho detto:certi comportamenti sono nostalgici.

nn ti ci devi per forza rispecchiare

0

#67 L   massy970 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 23-April 07

Inviato 19 February 2008 - 12:41

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 19 Feb 2008, 12:21, detto:

cmq vorrei dire un'altra cosa,
io personalmente non ho mai avuto timore a chiedere scusa, e a poter parlare privatamente di cose che vanno al di là del forum, ma in questa discussione sono state fatte delle accuse molto pesanti verso i moderatori e non vedo messaggi di scuse da nessuna parte

ancora una volta si da del dittatore a qualcuno e personalemnte la trovo un'accusa molto pesante, vorrei che almeno le persone che hanno usato questo termine, inseriscano nei propri messaggi la firma, chiedano scusa e si rendano conto di aver usato un termine molto offensivo.

pesiamo le parole prima di scriverle in un messaggio pubblico
grazie mille
Sara

mi dispiace ma non ho visto accuse pesanti da parte di qualcuno nei tuoi confronti da poter chiedere far chiedere scusa, anzi credo che qualche provocazione stia partendo da parte tua in quanto trovo abbastanza inutile questo tuo nuovo messaggio, lo vedo come se tu volessi riaccendere una discussione che stà finendo...e poi scusami, se pensi che a qualcuno possa dar fastidio il fatto che tu sia in questo forum e che non te ne vuoi andare per non dare soddisfazione a qualcuno/a, credo che a che qualcuno/a interessi davvero poco! Credo che uno deve far parte del forum per un piacere personale e non per gli altri

Massimo Terramoccia
Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità
0

#68 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 19 February 2008 - 12:43

Visualizza Messagginando81, su 19 Feb 2008, 12:41, detto:

nn ho mica detto:tu sei un dittatore.
ho detto:certi comportamenti sono nostalgici.

nn ti ci devi per forza rispecchiare

certo se e' stata fatta da me e se e' un'opzione del moderatore e visto che e' stata fatta x un paio di utenti in qsto forum
dimmi che e' sbagliata secondo te dimmi quello che vuoi ma lascia stare i dittatori x favore

ripeto grazie mille per le scuse e grazie di esserti reso conto di aver usato parole pesanti e molto offensive
Immagine Postata
0

#69 L   nando81 

Inviato 19 February 2008 - 12:44

boh....parlerò n'altra lingua

0

#70 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 19 February 2008 - 12:46

Visualizza Messaggimassy970, su 19 Feb 2008, 12:41, detto:

mi dispiace ma non ho visto accuse pesanti da parte di qualcuno nei tuoi confronti da poter chiedere far chiedere scusa, anzi credo che qualche provocazione stia partendo da parte tua in quanto trovo abbastanza inutile questo tuo nuovo messaggio, lo vedo come se tu volessi riaccendere una discussione che stà finendo...e poi scusami, se pensi che a qualcuno possa dar fastidio il fatto che tu sia in questo forum e che non te ne vuoi andare per non dare soddisfazione a qualcuno/a, credo che a che qualcuno/a interessi davvero poco! Credo che uno deve far parte del forum per un piacere personale e non per gli altri

Massimo Terramoccia

visto che ci sono stata poco in questi ultimi giorni vorrei mettere le cose in chiaro, scusa comunque ma se continuano a darti del dittatore tu che fai?
Immagine Postata
0

#71 L   nando81 

Inviato 19 February 2008 - 12:48

ancora!!!
si discutono i comportamenti,nn le persone

0

#72 L   massy970 

Inviato 19 February 2008 - 13:06

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 19 Feb 2008, 12:46, detto:

visto che ci sono stata poco in questi ultimi giorni vorrei mettere le cose in chiaro, scusa comunque ma se continuano a darti del dittatore tu che fai?

credo che ognuno dovrebbe guardare i propi di errori prima di fare del vittivismo per qualcosa che abbiamo subito, però scusami ma io non vedo tutte queste accuse o offese nei tuoi confronti
0

#73 L   robair_68 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06-February 05

Inviato 20 February 2008 - 02:16

Visualizza Messagginando81, su 19 Feb 2008, 12:36, detto:

nn mi so scusato....

Hai perso un'ottima occasione per farlo allora . Il succo del discorso è che ci sono moderatori , accusati di essere dei 'fomentatori' che si scusano pubblicamente anche per errori involontari , per avere involontariamente ed inavvertitamente chiuso un topic , dopo essere stati appellati come 'bugiardi' sulla base di sole ipotesi e congetture . Sulla base del fatto che si immagina , poichè immaginare non costa nulla , che si sia voluto tarpare la libertà creativa ed artistica di andare off-topic , chiudendo un topic già zeppo di off-topic , a che scopo non si sa , visto che sarebbe così semplice tagliare via la parte incriminata e buttarla nel cestino . Ma attacchiamo pure . Per queste valutazioni gratuite , invece , scuse nemmeno l'ombra .

Tu Nando insisti su questo fatto del riferimento 'nostalgico' , e dici che non ci si deve per forza identificare . Hai perso un'altra ottima occasione per essere serio , e dire qualcosa di sensato , perchè già nelle precedenti tue frasettine tanto lapidarie quanto categoriche dici : 'non si deve fare (la moderazione preventiva) . I dittatori la fanno .'
Allora , poichè il riferimento non mi sembra generale , poichè non mi sembra che nella storia i più celebri dittatori si cibassero di 'moderazione preventiva' , significa che ti riferisci al caso in esame , in cui sono stato io appunto a fare quella che alcuni hanno definito 'moderazione preventiva' , su cui poi farò una doverosa precisazione , e parlando di dittatore e di 'nostalgico' è a me che ti riferisci , come del resto già fai nella pagina precedente . C'è poco da identificarsi , e ancor meno da giocare con le parole . C'è solo da usare il rispetto , quando si scrive , nei confronti di tutti , nel non usare sciocchezze , più che parole , come 'dittatore' , a maggior ragione in un forum che da a tutti la possibilità di esprimere gratuitamente la propria opinione su qualsiasi argomento .

Tu Nando sei arrivato su questo forum lanciando la proposta di un 'sindacato dei giocatori' , idea , per carità , validissima ed importante , anche come difficoltà di attuazione , poi subito dopo annunciavi che 'la lettera era pronta' , e che le cose stavano per cambiare , in modo importante . La lettera indirizzata a chi , contenente cosa , e scritta da chi , non si è mai capito . Comunque tu prendesti l'impegno di organizzare il tutto , e in più di un'occasione annunciasti che la 'lettera' era pronta , e 'le cose' stavano per cambiare . Poi tutto ad un tratto più nulla , il vuoto . Non si è più nemmeno sfiorato l'argomento , da parte tua . Nemmeno più una sillaba , al riguardo , nemmeno per dire 'scusate mi sono sbagliato , pensavo che fosse una cosa più semplice e meno impegnativa , invece le difficoltà e gli ostacoli , anche solo per costituire qualcosa di vagamente simile ad un sindacato , vanno al di là di quello che immaginavo all'inizio' . Forse allergia alle scuse ? Le scuse non devono mai venire in modo forzato , devono essere sentite , però è giusto che chiunque , nel tornare sui propri passi con la coda tra le gambe , ammetta e dichiari di essersi quantomeno sbagliato nelle proprie valutazioni .
Poi è stata la volta degli attacchi alla Federazione , delle frasi ad effetto , del pallottoliere , della critica su tutto ciò che si muove , a prescindere dal resto , fase culminante con la bella quanto concreta affermazione che noi dello staff eravamo 'manovrati' e gestiti dalla Federazione , cosa , anche in questo caso , mai verificata nè attestata così come quanto lontana dalla realtà . Affermando questo dicesti che ti autoescludevi dal forum , poi sei tornato , ma di scuse , o frasi che attestassero l'errata valutazione , nemmeno l'ombra .
Ora il medesimo atteggiamento su questa 'uscita' del dittatore , del 'nostalgico' , termine da te usato con lo stesso spirito e disinvoltura dell'immagine del fazzoletto rosso e del vestito marrone del cacciatore di tiranni . Ma vuoi imparare , se proprio non riesci a ponderare le parole , ed impedire che escano a sproposito , la maturità di tornare sui tuoi passi con la frasettina 'mi spiace mi sono sbagliato' ?

Vengo a Massy . Non hai ben letto , purtroppo , quanto scritto da Whisper . Lei non parla di sè stessa , parla di 'moderatori' . La differenza è sostanziale , in quanto quando si parla di insulti non è che se ne parla così , a vanvera , e non puoi pensare che si dicano le cose tanto per . Se si dice che sono stati rivolti insulti ai moderatori , pubblici e privati , non necessariamente puoi esserne a conoscenza . Perciò , per cortesia , se non sai , non esprimerti con valutazioni , quali il vittimismo che onestamente non credo proprio appartenga a nessuno di noi .
In particolare , se vuoi saperlo , sono stati rivolti al sottoscritto un paio di messaggi privati contenenti solo insulti , sul piano personale , che sarebbe molto interessante pubblicare e rendere noti qui nel seguito , per far capire ciò di cui si sta parlando senza tanti giri di parole . L'esistenza di questi messaggi è consequenziale ad altri del medesimo tipo e dai medesimi utenti , a cui , da parte mia , non c'è MAI stata alcuna risposta nè del medesimo tipo nè di altri , se non l'indifferenza .
Se 'un qualcuno' è d'accordo io li pubblico , qui di seguito . Visto che non sembra di aver visto alcun tipo di offesa che giustificasse le scuse , poi capiamo di che parliamo e la dimensione delle cose , in modo che poi qualcuno non perduri a lanciare sassi su cose che nemmeno conosce e voglia apparire , a bocce ferme , tutto vestito di bianco mentre emana luce e poesia di vita nel suo 'esser campioni' dentro e fuori e tutto intorno .

Vengo da ultimo a quella che è stata definita 'moderazione preventiva' . Chi mi conosce un pochino lo sa , valore primario per me è il rispetto , nei rapporti interpersonali così come in quelli virtuali . Quello che do è pari a quello che ricevo , e vorrei che fosse anche il viceversa . Ma spesso non è così . Spesso leggo , e sento certuni che parlano con leggerezza , rispetto invece a cose importanti , usando termini con altrettanta leggerezza . In quei casi in silenzio non sto , anche se non amo le discussioni , spesso inutili , ma troppo importante per me è questo concetto .
Se qualcuno non riesce a dominarsi , nelle parole e nelle manifestazioni , non è solo il problema che rende ridicolo sè stesso , cosa che magari , per quanto grave , è problema suo , ma lo fa anche con il forum , nella misura in cui i propri messaggi appaiono copiosi e a raffica sulle pagine per la gioia di chi , dall'esterno , legge divertendosi e sollazzandosi nell'idea che questo forum sia in realtà un pollaio in cui non si fa altro che 'beccarsi' modello 'grande fratello' . Oppure strumentalizzando la cosa , come già sentito in tempi diversi , per affermare che sul forum si scrivano solo cavolate . Per questo , e poichè purtroppo , o per fortuna , non posso rimanere collegato a leggere 24 ore al giorno queste pagine , e a volte neppure un minuto , neppure con 1000 finestrelle aperte , per evitare di collegarmi poi in tempi diversi al forum con il patema di trovarmi decine di messaggi contenenti sproloqui o ripicche , o peggio insulti verso chicchessia , forzo la visione del messaggio ad un moderatore prima della pubblicazione , nell'attesa che l'utente si calmi , prenda una doppia camomilla , ritorni in sè e ricominci a scrivere con rispetto per tutti .
Non sono i pensieri moderati preventivamente , sono gli atteggiamenti di questo tipo , fino a che l'utente , come detto , si calma e rientra nella discussione . Ciò succede , di solito , nell'arco della giornata . Per la cronaca già questo tipo di moderazione era stata applicata in un paio di casi , prima di questo , ma in nessuno , fino al rientro e successivamente , c'era stato alcun fenomeno di reclutamento di 'eserciti' , 'sommosse' , attacchi privati , personali , aerei e di accerchiamento .

Questo quanto volevo precisare , che mi stava in gola già da alcuni giorni , e mio punto di vista . Non ho altro da aggiungere sull'argomento , salvo quanto prima specificato .
0

#74 L   ely74 

• Iscritto: 11-June 05

Inviato 20 February 2008 - 07:17

... in un forum che da a tutti la possibilità di esprimere gratuitamente la propria opinione su qualsiasi argomento..

...con la moderazione preventiva sicuramente ciò era stato chiuso...

In particolare , se vuoi saperlo , sono stati rivolti al sottoscritto un paio di messaggi privati contenenti solo insulti , sul piano personale , che sarebbe molto interessante pubblicare e rendere noti qui nel seguito

Pubblico (qui abbiamo tutti un ruolo ben chiaro) e privato rimangono due luoghi ben distinti, non puoi pretendere che tutti la pensino come te, e giustifichino "il tuo comportamento" alla luce dei fatti.
Per quanto riguarda i messaggi privati, credo ce ne siano di passati ben peggiori, ricevuti NON SOLO da te,in cui si mette in discussione il valore stesso di una persona ,nemmeno solo le idee..
Troppo facile parlare da "dietro" ....troppo facile parlare di scuse fatte, quando fondamentalmente NON è mai stato così, se non nel caso di Sara sul "dichiarato sbaglio" di chiusura, a cui la persona in dialogo con lei può credere come no, ripeto che da nessuna parte c'è scritto che SOLO la vostra sia verità (come chiedete a noi anche voi provate a mettervi aldiqua e a vedere se poi è così facile alla luce dei fatti credere a tutto) , nonostante continuiate a professare libertà e sincerità.
Come a voi a tutti noi è data la possibilità di pensare e scegliere,
INDIPENDENTEMENTE dalle vostre parole, non credo che uno nella vita debba chiedere scusa di ciò che pensa se tutt'ora rimane tale , finchè non percepisce il contrario, e non è sicuro l'insistere o rimarcare che aiuta, anzi direi nettamente tutt'altro.
Poi sul privato abbiamo tutti da dire, ma qui rimane il FORUM, e voi siete moderatori qui di queste parole (vostre e nostre) e noi utenti qui con i nostri INTERVENTI PUBBLICI....

Ora chiudo anche io, so solo che sicuro non si può far cambiare idea alla persone se non con fatti e parole reali e coerenti, questo vale per gli utenti, ma ancor più (solo per un fatto di ruolo) per i moderatori.

Buona giornata a tutti.
Elisa Luccarini
"È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi. "
0

#75 L   nando81 

Inviato 20 February 2008 - 09:21

Visualizza Messaggirobair_68, su 20 Feb 2008, 02:16, detto:

Hai perso un'ottima occasione per farlo allora . Il succo del discorso è che ci sono moderatori , accusati di essere dei 'fomentatori' che si scusano pubblicamente anche per errori involontari , per avere involontariamente ed inavvertitamente chiuso un topic , dopo essere stati appellati come 'bugiardi' sulla base di sole ipotesi e congetture . Sulla base del fatto che si immagina , poichè immaginare non costa nulla , che si sia voluto tarpare la libertà creativa ed artistica di andare off-topic , chiudendo un topic già zeppo di off-topic , a che scopo non si sa , visto che sarebbe così semplice tagliare via la parte incriminata e buttarla nel cestino . Ma attacchiamo pure . Per queste valutazioni gratuite , invece , scuse nemmeno l'ombra .

Tu Nando insisti su questo fatto del riferimento 'nostalgico' , e dici che non ci si deve per forza identificare . Hai perso un'altra ottima occasione per essere serio , e dire qualcosa di sensato , perchè già nelle precedenti tue frasettine tanto lapidarie quanto categoriche dici : 'non si deve fare (la moderazione preventiva) . I dittatori la fanno .'
Allora , poichè il riferimento non mi sembra generale , poichè non mi sembra che nella storia i più celebri dittatori si cibassero di 'moderazione preventiva' , significa che ti riferisci al caso in esame , in cui sono stato io appunto a fare quella che alcuni hanno definito 'moderazione preventiva' , su cui poi farò una doverosa precisazione , e parlando di dittatore e di 'nostalgico' è a me che ti riferisci , come del resto già fai nella pagina precedente . C'è poco da identificarsi , e ancor meno da giocare con le parole . C'è solo da usare il rispetto , quando si scrive , nei confronti di tutti , nel non usare sciocchezze , più che parole , come 'dittatore' , a maggior ragione in un forum che da a tutti la possibilità di esprimere gratuitamente la propria opinione su qualsiasi argomento .

Tu Nando sei arrivato su questo forum lanciando la proposta di un 'sindacato dei giocatori' , idea , per carità , validissima ed importante , anche come difficoltà di attuazione , poi subito dopo annunciavi che 'la lettera era pronta' , e che le cose stavano per cambiare , in modo importante . La lettera indirizzata a chi , contenente cosa , e scritta da chi , non si è mai capito . Comunque tu prendesti l'impegno di organizzare il tutto , e in più di un'occasione annunciasti che la 'lettera' era pronta , e 'le cose' stavano per cambiare . Poi tutto ad un tratto più nulla , il vuoto . Non si è più nemmeno sfiorato l'argomento , da parte tua . Nemmeno più una sillaba , al riguardo , nemmeno per dire 'scusate mi sono sbagliato , pensavo che fosse una cosa più semplice e meno impegnativa , invece le difficoltà e gli ostacoli , anche solo per costituire qualcosa di vagamente simile ad un sindacato , vanno al di là di quello che immaginavo all'inizio' . Forse allergia alle scuse ? Le scuse non devono mai venire in modo forzato , devono essere sentite , però è giusto che chiunque , nel tornare sui propri passi con la coda tra le gambe , ammetta e dichiari di essersi quantomeno sbagliato nelle proprie valutazioni .
Poi è stata la volta degli attacchi alla Federazione , delle frasi ad effetto , del pallottoliere , della critica su tutto ciò che si muove , a prescindere dal resto , fase culminante con la bella quanto concreta affermazione che noi dello staff eravamo 'manovrati' e gestiti dalla Federazione , cosa , anche in questo caso , mai verificata nè attestata così come quanto lontana dalla realtà . Affermando questo dicesti che ti autoescludevi dal forum , poi sei tornato , ma di scuse , o frasi che attestassero l'errata valutazione , nemmeno l'ombra .
Ora il medesimo atteggiamento su questa 'uscita' del dittatore , del 'nostalgico' , termine da te usato con lo stesso spirito e disinvoltura dell'immagine del fazzoletto rosso e del vestito marrone del cacciatore di tiranni . Ma vuoi imparare , se proprio non riesci a ponderare le parole , ed impedire che escano a sproposito , la maturità di tornare sui tuoi passi con la frasettina 'mi spiace mi sono sbagliato' ?

in questo topic si chiede agli utenti se si è d'accordo sulla moderazione preventiva o no;io ho dato una risposta generale al quesito richiesto dall'amministratore di questo forum.
ora,se quando dico che "la moderazione preventiva nn va mai fatta xchè la fanno i dittatori" oppure che ricorda comportamenti nostalgici (sempre la moderazione preventiva) ve la prendete così tanto vuol dire che il problema lo avete voi e non io.
di cosa devo scusarmi?
di un sindacato che nn è possibile fare xchè i giocatori più importanti nn partecipano?
ho già spiegato all'amministratore in passato x quale motivo nn è possibile farlo.
devo scusarmi quando dico che il forum è manovrato dalla federazione? (tra l'altro nn ho mai usato il termine manovrato).
anche di questo ho già parlato con l'amministratore del forum ed ho ampiamente chiarito.

quindi,caro robair,se quando si parla in generale (l'italiano nn mi pare tanto complicato) vi sentite sempre tirati dentro,o avete la coda di paglia o vi piace fare le vittime.

non devo scusarmi proprio di niente,anche perchè poi le discussioni da te tagliate sono state ripubblicate dall'amministratore del forum su altri topic:chi è che ha sbagliato a questo punto?

a proposito:visto che dici che i dittatori nn ci cibano di moderazione preventiva,al posto tuo andrei a riprendere qualche libro di storia e inizierei a rileggerlo.

quindi nn accetto nel modo più assoluto lezioni di comportamento nè da te nè da nessun altro,e nè lezioni di maturità:dalla tua risposta si evince solo la voglia di difendere se stesso e l'altra moderatrice e avete dimostrato solo di saper fare bene le vittime.
se la maturità vuol dire fare le vittime:NO GRAZIE!

avete alimentato,con questa tua risposta e con quelle dell'altra moderatrice,una polemica già finita per un discorso generale nel quale vi siete identificati:bel lavoro da moderatori!!

0

#76 L   Salva_Ro 

• Iscritto: 10-August 06

Inviato 20 February 2008 - 09:37

Simpatici questo topic..... :lollico:
A primo impatto sembrava l'avessi aperto io, che peccato! Non lo sono stato. :pp:
Ragazzi è la vita: ognuno la deve pensare come gli pare... non si può moderare il pensiero di qualcuno, ma il modo e le terminologie, nei limiti del regolamanto del bif, quello si. :ciaociao:

Libertà di pensiero.
"Io non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che la quarta si combatterà con pietre e bastoni" Albert Einstein
0

#77 L   nando81 

Inviato 20 February 2008 - 09:38

inoltre nn vedo un solo motivo per dover riparlare della storia del sindacato o di altre cose;ha solo lo scopo di puntere l'attenzione su cose che con la discussione in atto nn hanno nulla a vedere,tattica usata da molti politicanti

0

#78 L   massy970 

Inviato 20 February 2008 - 10:18

Visualizza Messaggirobair_68, su 20 Feb 2008, 02:16, detto:

Vengo a Massy . Non hai ben letto , purtroppo , quanto scritto da Whisper . Lei non parla di sè stessa , parla di 'moderatori' . La differenza è sostanziale , in quanto quando si parla di insulti non è che se ne parla così , a vanvera , e non puoi pensare che si dicano le cose tanto per . Se si dice che sono stati rivolti insulti ai moderatori , pubblici e privati , non necessariamente puoi esserne a conoscenza . Perciò , per cortesia , se non sai , non esprimerti con valutazioni , quali il vittimismo che onestamente non credo proprio appartenga a nessuno di noi .
In particolare , se vuoi saperlo , sono stati rivolti al sottoscritto un paio di messaggi privati contenenti solo insulti , sul piano personale , che sarebbe molto interessante pubblicare e rendere noti qui nel seguito , per far capire ciò di cui si sta parlando senza tanti giri di parole . L'esistenza di questi messaggi è consequenziale ad altri del medesimo tipo e dai medesimi utenti , a cui , da parte mia , non c'è MAI stata alcuna risposta nè del medesimo tipo nè di altri , se non l'indifferenza .
Se 'un qualcuno' è d'accordo io li pubblico , qui di seguito . Visto che non sembra di aver visto alcun tipo di offesa che giustificasse le scuse , poi capiamo di che parliamo e la dimensione delle cose , in modo che poi qualcuno non perduri a lanciare sassi su cose che nemmeno conosce e voglia apparire , a bocce ferme , tutto vestito di bianco mentre emana luce e poesia di vita nel suo 'esser campioni' dentro e fuori e tutto intorno .

Vengo da ultimo a quella che è stata definita 'moderazione preventiva' . Chi mi conosce un pochino lo sa , valore primario per me è il rispetto , nei rapporti interpersonali così come in quelli virtuali . Quello che do è pari a quello che ricevo , e vorrei che fosse anche il viceversa . Ma spesso non è così . Spesso leggo , e sento certuni che parlano con leggerezza , rispetto invece a cose importanti , usando termini con altrettanta leggerezza . In quei casi in silenzio non sto , anche se non amo le discussioni , spesso inutili , ma troppo importante per me è questo concetto .
Se qualcuno non riesce a dominarsi , nelle parole e nelle manifestazioni , non è solo il problema che rende ridicolo sè stesso , cosa che magari , per quanto grave , è problema suo , ma lo fa anche con il forum , nella misura in cui i propri messaggi appaiono copiosi e a raffica sulle pagine per la gioia di chi , dall'esterno , legge divertendosi e sollazzandosi nell'idea che questo forum sia in realtà un pollaio in cui non si fa altro che 'beccarsi' modello 'grande fratello' . Oppure strumentalizzando la cosa , come già sentito in tempi diversi , per affermare che sul forum si scrivano solo cavolate . Per questo , e poichè purtroppo , o per fortuna , non posso rimanere collegato a leggere 24 ore al giorno queste pagine , e a volte neppure un minuto , neppure con 1000 finestrelle aperte , per evitare di collegarmi poi in tempi diversi al forum con il patema di trovarmi decine di messaggi contenenti sproloqui o ripicche , o peggio insulti verso chicchessia , forzo la visione del messaggio ad un moderatore prima della pubblicazione , nell'attesa che l'utente si calmi , prenda una doppia camomilla , ritorni in sè e ricominci a scrivere con rispetto per tutti .
Non sono i pensieri moderati preventivamente , sono gli atteggiamenti di questo tipo , fino a che l'utente , come detto , si calma e rientra nella discussione . Ciò succede , di solito , nell'arco della giornata . Per la cronaca già questo tipo di moderazione era stata applicata in un paio di casi , prima di questo , ma in nessuno , fino al rientro e successivamente , c'era stato alcun fenomeno di reclutamento di 'eserciti' , 'sommosse' , attacchi privati , personali , aerei e di accerchiamento .

Questo quanto volevo precisare , che mi stava in gola già da alcuni giorni , e mio punto di vista . Non ho altro da aggiungere sull'argomento , salvo quanto prima specificato .

Sinceramente non capisco come mai alcuni pensieri di alcuni utenti debbano essere sempre da te giudicati e non moderati.
Hai dato, anzi hai cercato di dare una lezione a Nando perchè non è riusciuto a formare un sindacato di giocatori(cosa che io non sapevo...posso dirla la mia Robair anche se non conosco l'argomento...la dico solo in base alle tue parole) e non apprrezzi il tentativo e la volontà di realizzare qualcosa, se poi utile o nò è un altro discorso.
E' vero io molte vicende non le conosco e non ci tengo, ma quello che ho scritto in questo topic(e non capisco come mai mi devi sempre dedicare una tua piccola lezione, poi mi spieghi se vuoi anche in privato chi è quel qualcuno vestito di bianco per favore) è in seguito a 2 articoli di whisper, dove parla di non lasciare il forum per non dare soddisfazioni a qualcuno...e nell'altro di voler pretendere delle scuse riaccendendo una polemiche quasi spenta...quindi credo che qualsiasi utente sia iscritto al forum per dire la sua e per se stesso prima di tutto, non credo che a qualcuno cambi la vita o meno la presenza di un utente, e ho trovato molto inutile il suo articolo di ieri, riaccende polemiche. Non capisco come mai il vostro ruolo di MODERARE, a volte casca nel PROVOCARE e nel personale(mi riferisco a robair e whisper non agli altri), e non credo sia bello volersi accattivare favori dicendo di voler pubblicare lettere private, il personale è personale, il pubblico è pubblico...cmq voglio dirti che l'affetto, la stima e un pò tutti i buoni sentimenti non sono cose che si possono comprare...anche perchè non hanno un prezzo...

Massimo Terramoccia
0

#79 L   superluca 

• Iscritto: 04-April 07

Inviato 20 February 2008 - 10:59

io noto semplicemente che il comportamento dei moderatori, che dovrebbe uscire all'unisono, ha qualche piccola divergenza: due hanno qualche capacità e un po' di furbizia in più, rispetto all'altra, purtroppo....
luca forni

Messaggio modificato da superluca il 20 February 2008 - 11:00

questo mondo è troppo nervoso....
dovrò rinascere
0

#80 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 20 February 2008 - 11:35

sentite io nn devo fare la vittima e non la faccio in questo caso ci mancherebbe altro, non voglio alimentare polemiche visto che non mi piacciono nemmeno, ma caspita io non posso dire la mia su niente che mi rinfacciate il fatto di essere moderatore?

io chiedo scusa se sento di aver sbagliato, ho provado ad avere un dialogo con persone anche quando sapevo di aver ragione, e cosa ho ricevuto in cambio? tante troppe accuse!!! e che caspita qua si fa sempre il processo ai moderatori ma non si ritorna mai indietro nei propri passi.

vabho basta x me è chiuso tanto è uguale comunque, come voi dite che nn c'e' un dialogo con i 2 moderatori, io dico che certe volte non si puo' parlare nemmeno con gli utenti! .

buona giornata ragà
Immagine Postata
0

Condividi questa discussione:

• 6 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6