robair_68, su 20 Feb 2008, 16:26, detto:
Caro Nanduccio , bello di zio , non mi sembra tu sia poi 'sto professorone da permetterti di dispensare regole di lettura per la lingua italiana . 'Nn mi so'scusato' non mi sembra un'espressione così vigorosa della lingua italica da poter essere usata negli esempi per gli studenti delle nuove generazioni . Mi inviti a sfogliare libri , ma già ho dato , per questo , grazie , fallo tu , che come età ed impostazione sei più vicino al tema della scuola , quindi più fresco , in teoria . Altra cosa , la lezione c'è , e te la prendi , nel momento in cui annunci qualcosa e te ne prendi responsabilità , quando non la concretizzi devi giustificazione . Non a tizio, caio o sempronio , ma a tutta la collettività a cui ti sei affacciato . Questa è serietà . Non mi importa se ne hai parlato con Andrea , ti sei sbilanciato con parole inappropriate , oltre che false , e quindi per esse è al forum che devi spiegazioni . Troppo comodo così !
Prendila come lezione , prendila come vuoi , anche come tirata d'orecchie , se ti fa comodo , e sommala alle altre ricevute quest'anno , ma questo è .
Altra cosa , la tua prima frase è una sciocchezza di proporzioni immani . Se ce la prendiamo così tanto se ci dai dei dittatori è un problema nostro ? Allora se io vengo a casa tua a dirti che sei un bell'.... se tu te la prendi è un problema tuo ? Riprenditiiiiiiiiii !!! E soprattutto , anche in queste piccole cose , maturità : SI grazie , altro che...
punto primo:nanduccio nn mi ci chiami!
punto secondo:nn ho detto che siete dei dittatori,ho risposto a una domanda generale;poi se la vuoi capire come ti fa più comodo fai pure.
nn ho bisogno nè di scusarmi e nè accetto lezioni,nn ne ho bisogno;neanche di tirate d'orecchie.
nn mi sono sbilanciato in nessun modo.
a sto punto è chiaro ed evidente che il ruolo di moderatore ti ha portato troppo in alto,e in alto,si sa,manca l'aria........
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.
Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)