Bocce Italia Forum: Moderazione "preventiva": Sì O No? E Quando? - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Moderazione "preventiva": Sì O No? E Quando?

#1 L   Salva_Ro 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 10-August 06

Inviato 09 February 2008 - 23:22

prego
"Io non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che la quarta si combatterà con pietre e bastoni" Albert Einstein
0

#2 L   ®»Whî§þêr«® 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-July 05

Inviato 14 February 2008 - 10:07

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 14 Feb 2008, 09:05, detto:

il senso dei miei post è solamente questo, visto che tutti attaccano la società senza sapere il xkè del gesto, ho provato a cercare di prendere un po le difese di questa, visto che ancora non si capisce il perchè del rifiuto di far provare i campi ;)

ripeto che non è un mio problema se non si accetta che ogni persona ha delle idee (anche sbagliate magari) diverse da altre persone

un'altra cosa poi le mie scuse erano x jesba e non per altri ;) ho chiesto scusa a un solo utente xke m son resa conto di essere andata oltre in un paio di frasi, ma non capisco che c'entri tu ? mica le devi accettare tu le miei scuse.

ops un'altra cosa non ho paura di andare "contro" il pensiero di tutti in queste ultimi post! io dico la mia e voi dite la vostra, io ho una mia personalità e voi ne avete un'altra e quindi non devo x forza dire quello che dicono milioni di utenti, se una cosa x me non è "giusta" la dico, non ho bisogno di avere tante persone che mi spalleggiano per esprimere il mio pensiero .

buona giornata a tutti :)
Immagine Postata
0

#3 L   ely74 

• Iscritto: 11-June 05

Inviato 14 February 2008 - 12:24

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 14 Feb 2008, 10:07, detto:

ops un'altra cosa non ho paura di andare "contro" il pensiero di tutti in queste ultimi post! io dico la mia e voi dite la vostra, io ho una mia personalità e voi ne avete un'altra e quindi non devo x forza dire quello che dicono milioni di utenti, se una cosa x me non è "giusta" la dico, non ho bisogno di avere tante persone che mi spalleggiano per esprimere il mio pensiero .

...solitamente si tende tutti a fare così, a meno che non siamo burattini, però ovviamente se si concorda con le persone bisogna dirlo, ovvio in un mondo di libertà di parola, non solo tua.
A tutti mi pare capiti di esser "spalleggiati"....se fortunatamente si ha anche chi concorda e non solo chi si oppone.
Buona giornata a tutti.. :pollicesu:
"È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi. "
0

#4 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 14 February 2008 - 12:33

Visualizza Messaggiely74, su 14 Feb 2008, 12:24, detto:

...solitamente si tende tutti a fare così, a meno che non siamo burattini, però ovviamente se si concorda con le persone bisogna dirlo, ovvio in un mondo di libertà di parola, non solo tua.
A tutti mi pare capiti di esser "spalleggiati"....se fortunatamente si ha anche chi concorda e non solo chi si oppone.
Buona giornata a tutti.. :pollicesu:

ho mai detto il contrario di quello che hai detto qua?
Immagine Postata
0

#5 L   ely74 

Inviato 14 February 2008 - 13:39

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 14 Feb 2008, 12:33, detto:

ho mai detto il contrario di quello che hai detto qua?

Credo la tua domanda non sia così retorica quanto pensi, ma in fin dei conti non importa, si parlava di altro.
"È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi. "
0

#6 L   ely74 

Inviato 14 February 2008 - 16:57

Visualizza Messaggisuperluca, su 14 Feb 2008, 11:31, detto:

propongo ai moderatori di creare un apposito topic "capitolo metaurense vs. inox macel" e di spostare lì tutte le discussioni inerenti, poi di metterci una bella sbarra e di chiuderlo....
:eja:

........grande Luca!!! :pollicesu: ......in caso sparisca, lo penso...
0

#7 L   ely74 

Inviato 14 February 2008 - 17:01

Come solito è dimostrata la libertà di pensiero di tutti.
0

#8 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 14 February 2008 - 17:28

Visualizza Messaggiely74, su 14 Feb 2008, 17:01, detto:

Come solito è dimostrata la libertà di pensiero di tutti.

la liberà di parola c'è e ci sarà sempre nel forum, sempre nel rispetto di tutti
x quanto riguarda la sparizione dei messaggi
non erano inerenti alla discussione quindi off topic

grazie per la tua attenzione
Immagine Postata
0

#9 L   ely74 

Inviato 14 February 2008 - 17:55

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 14 Feb 2008, 17:28, detto:

la liberà di parola c'è e ci sarà sempre nel forum, sempre nel rispetto di tutti

Ovvio, come sempre.
:pollicesu:
0

#10 L   ely74 

Inviato 14 February 2008 - 17:58

Ovvio, come sempre.
0

#11 L   ely74 

Inviato 14 February 2008 - 18:05

Pensi di cancellare sembra ciò che si ribatte a te così sei sicura di avere ragione?

Ti ripeto: ovvio, come sempre.
0

#12 L   ely74 

Inviato 14 February 2008 - 18:06

Visualizza Messaggisuperluca, su 14 Feb 2008, 11:31, detto:

propongo ai moderatori di creare un apposito topic "capitolo metaurense vs. inox macel" e di spostare lì tutte le discussioni inerenti, poi di metterci una bella sbarra e di chiuderlo....
:eja:

...bravo Luca...almeno è chiuso per tutti, e altrove forse si può parlare dell'argomento e di bocce.
0

#13 L   nando81 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 21-January 06

Inviato 14 February 2008 - 19:43

come dei post sono stati cancellati?
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

#14 L   massy970 

• Iscritto: 23-April 07

Inviato 14 February 2008 - 20:19

Visualizza Messagginando81, su 14 Feb 2008, 19:43, detto:

come dei post sono stati cancellati?

dove sono finiti quei post? molti post sono off topic ma non vengono cancellati come mai questi sì?
Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità
0

#15 L   robair_68 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06-February 05

Inviato 14 February 2008 - 21:40

Vero , alcuni post sono stati rimossi in quanto off topic rispetto all'argomento in discussione ed inutilmente polemici e provocatori tra utenti su un piano personale .
Solito discorso , ragazzi , vogliamo anche cercare di sfumare le polemiche , anzichè alimentarle , in particolare quando si riferiscono ad argomenti lontani da quelli in questione e puramente personali , quindi sterili sul piano della discussione . Altra cosa è il dibattito e l'argomentazione , ma su temi inerenti .

Per massy , normalmente , come noto , l'off-topic è estraneo ai termini del regolamento quindi rimosso , è anche vero che è molto difficile cavillare alla lettera su ogni frase o parte di frase per questa rimozione , spesso ci andiamo off-topic , nessuno escluso , quindi a volte viene mantenuto se si ritiene che tutto sommato non danneggi la scorrevolezza in lettura della discussione . Quando si vedono pagine e pagine di off-topic allora è chiaro che si interviene per l'eliminazione , soprattutto in sezione raffa , ai fini della semplicità di consultazione dei topic . Oppure , come in questo caso , quando si incontrano off topic a forte impatto , vale a dire provocatori , irridenti e totalmente estranei allo spirito del forum , pure vengono rimossi , per evitare la caduta qualitativa della discussione in essere .

Se la domanda ora è : chi decide se un off-topic è o meno da eliminare , la risposta è : i moderatori , come da regolamento , il cui operato può essere condivisibile o meno ma , come quello dell'arbitro , quello è . Spero di essere stato esaustivo e spero anche in un ritorno in termini di discussione ai temi in oggetto , vale a dire il Campionato Italiano di serie .
0

#16 L   ely74 

Inviato 15 February 2008 - 08:16

Visualizza Messaggimassy970, su 14 Feb 2008, 20:19, detto:

dove sono finiti quei post? molti post sono off topic ma non vengono cancellati come mai questi sì?

Massy e Nando , inutile chiedere, c'è chi ha scritto venti messaggi inutili e provocatori e li hanno lasciati, la diversità sta in ben altro e sicuro in un livello eprsonale dettato non dagli utenti "normali" ma propiro da chi "pensa" di esser moderatore.....ed è fomentatore del tutto.
0

#17 L   ely74 

Inviato 15 February 2008 - 08:21

Visualizza Messaggimassy970, su 14 Feb 2008, 20:19, detto:

Inutile fare certe domande , Massy...Nando..ormai le risposte sono OVVIE....come se ne parlava sabato...
Importante è che ormai ci se ne sia resi conto tutti... :pollicesu:
0

#18 L   nando81 

Inviato 15 February 2008 - 09:14

non condivido
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

#19 L   Sefora 

• Iscritto: 17-May 05
  • Interests:...viaggiare per imparare cose nuove, conoscere culture diverse dalla mia e sentirmi cittadina del mondo...

Inviato 15 February 2008 - 09:19

Faccio quì il mio intervento in risposta al tuo, poi spostalo dove vuoi, basta che rimanga! :yes:

Visualizza Messaggirobair_68, su 14 Feb 2008, 21:40, detto:

..alcuni post sono stati rimossi in quanto off topic rispetto all'argomento in discussione ed inutilmente polemici e provocatori tra utenti su un piano personale .

Bene, se c'è una DISCUSSIONE tra utenti (e stiamo usando il plurale) perchè ad uno dei 2 viene messa la museruola :help: e l'altro continua indistintamente a poter scrivere, ma non solo, anche a poter CANCELLARE :poliziotto: quello che viene scritto e CHIUDERE topic :police: ?!? Non mi pare nè equo, nè corretto! :nonono:
Se in DUE stanno avendo la discussione, in DUE si mettono a tacere :help: :help: , finchè non hanno chiarito le LORO questioni personali, oppure gli si apre un topic in offtopic dove continuano la loro "inutile" discussione, ma non si mette il bavaglio ad una sola delle due persone, lasciando la possibilità all'altra di controllare cosa scrive prima di farle inviare i messaggi!!!!!!!!! :o

Per chi non lo sapesse, da questa mattina Ely ha un blocco sui messaggi e non può intervenire previo controllo dei suoi messaggi da parte dei moderatori!!!

Un altro punto che vorrei mi fosse chiarito è:

- perchè è stato chiuso il topic sul week-end di Bologna?? Se c'era dell'offtopic bastava cancellarlo, senza chiudere la discussione...
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce. Platone
0

#20 L   nando81 

Inviato 15 February 2008 - 09:48

quello che penso è questo:
se ogni volta che c'è una discussione scomoda per i moderatori e questa viene cancellata,o peggio,vengono tolti dei messaggi di alcuni utenti,nn siamo in un forum democratico ma in un forum in cui c'è censura.
se è così è quindi inutile perdere tempo a scriverci

0

Condividi questa discussione:

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »