cmq Alex mi è sempre rimasto simpatico!
Alessandro Del Piero NUMERI DI UN CAMPIONE
Inviato 21 December 2007 - 01:21
cmq Alex mi è sempre rimasto simpatico!
Inviato 21 December 2007 - 12:35
Franci69, su 21 Dec 2007, 00:41, detto:
andare a cercare il pelo nell'uovo per dare un'immagine negativa di Del Piero...
onestamente, non voglio trovare il pelo nell'uovo. A parte un po' di presunzione in certi frangenti rimane un grande sportivo. Però credo che sia uno dei giocatori più sopravvalutati in Italia e la causa, sempre a mio parere, sono il fatto che Del Piero era il cocco di Agnelli ed è sempre stato supportato da sponsor influenti, tanto da renderlo intoccabile con la nazionale azzurra (anche quando avrebbe dovuto stare a casa, vedi 98 e 2000)
Inviato 21 December 2007 - 13:47
Inviato 21 December 2007 - 16:33
Mi rendo conto che la Juventite e'una malattia difficilmente curabile.........
Comunque ragazzi su Del Piero la penso come voi, ma cerchiamo di non essere troppo duri, e'Natale....e poi Franci69 diventa triste.....
Inviato 21 December 2007 - 16:54
pri79, su 21 Dec 2007, 16:33, detto:
Comunque ragazzi su Del Piero la penso come voi, ma cerchiamo di non essere troppo duri, e'Natale....e poi Franci69 diventa triste.....
qua secondo me divantano tristi un bel po di persone
Inviato 23 December 2007 - 00:41
pri79, su 21 Dec 2007, 16:33, detto:
Mah...mi sa che l'Antijuventite è peggiore come malattia...e crea molto più rancore...
Inviato 23 December 2007 - 01:29
andreaocapp, su 16 Dec 2007, 11:20, detto:
Del Piero è il giocatore in attività col maggior numero di reti in maglia azzurra, 27 come Baggio.
Partendo da questo dire che non ha dato niente alla nazionale ma solo tolto è un vero e proprio insulto
ad un professionista come lui.
Questi gol Del Piero non li ha mica segnati in spiagga contro una selezione di tedeschi ubriachi,
ma nelle tasferte piu' insidiose della nazionale, senza mai sottrarsi all'impegno della patria
come a volte hanno fatto altri calciatori del suo calibro.
Cosa gli viene imputato?
Avere sbagliato per 2 volte il raddoppio nella partita con la Francia nella finale dell'Europeo 2000?
Vero...però dato che con l'1 a 0 si vince non si può addossare tutta a lui la responsabilità della sconfitta con
i francesi perchè vorrei sapere se non sono ugualmente e forse maggiormente responsabili i difensori,
(assieme al portiere), che non hanno saputo contenere l'ultimo assalto dei francesi negli ultimi 30 secondi del recupero.
E poi tutti si ricordano degli errori di Alex in finale, ma nessuno si ricorda l'intera ottima partita che ha disputato contro
l'Olanda in semifinale, tra l'altro con l'Italia rimasta in 10 dopo 30' per l'espulsione di Zambrotta...
Inviato 23 December 2007 - 11:33
Franci69, su 23 Dec 2007, 01:29, detto:
Partendo da questo dire che non ha dato niente alla nazionale ma solo tolto è un vero e proprio insulto
ad un professionista come lui.
Questi gol Del Piero non li ha mica segnati in spiagga contro una selezione di tedeschi ubriachi,
ma nelle tasferte piu' insidiose della nazionale, senza mai sottrarsi all'impegno della patria
come a volte hanno fatto altri calciatori del suo calibro.
Cosa gli viene imputato?
Avere sbagliato per 2 volte il raddoppio nella partita con la Francia nella finale dell'Europeo 2000?
Vero...però dato che con l'1 a 0 si vince non si può addossare tutta a lui la responsabilità della sconfitta con
i francesi perchè vorrei sapere se non sono ugualmente e forse maggiormente responsabili i difensori,
(assieme al portiere), che non hanno saputo contenere l'ultimo assalto dei francesi negli ultimi 30 secondi del recupero.
E poi tutti si ricordano degli errori di Alex in finale, ma nessuno si ricorda l'intera ottima partita che ha disputato contro
l'Olanda in semifinale, tra l'altro con l'Italia rimasta in 10 dopo 30' per l'espulsione di Zambrotta...
Hai ragione Franci69 per di più non ci dimentichiamo che c'è stato anche un'altro responsabile , che il tanto celebrato Totti ha perso stupidamnte il pallone che ci ha fatto prendere il contropiede del gol invece di proteggerlo.
Inviato 23 December 2007 - 22:11
Inviato 23 December 2007 - 22:20
Inviato 23 December 2007 - 23:16
Franci69, su 23 Dec 2007, 22:20, detto:
Sono 2 grandi campioni ed ognuno ha fatto la propria strada;
è lì da vedere agli occhi di tutti qual'è stata la migliore...
BAGGIO tutta la vita!!!
Inviato 24 December 2007 - 11:31
Franci69, su 22 Dec 2007, 23:41, detto:
Dai Franci69 finche'si scherza mi sta bene, ma per cortesia non far pensare a nessun utente che perdo tutto questo tempo solo per controbattere uno juventino, ogni risposta che scrivo ha il solo obiettivo di ritrovare la COERENZA che a volte l'accanimento del tifo fa perdere....
E sulla finale degli Europei si parla di niente, le partite si vincono FACENDO GOL, perche'uno si puo'sempre prendere......E non critichiamo ne'Totti ne'Nesta ne'Cannavaro ne'tantomeno Toldo che hanno probabilmente offerto le loro migliori prestazioni in maglia azzurra, fatta eccezione per il solo Cannavaro che a Berlino ha fatto il bis.....
Ultima cosa, sottolineando che sono un sostenitore di Baggio e che quindi in questo caso cerchero'di togliermi di dosso i vizi del tifoso, mi limito a valutare solo la loro esperienza in maglia azzurra, bhe credo che di uguale ci sia solo il numero di Gol fatti, appunto come ricordavi attentamente 27, peraltro ampiamente incrementabile da pinturicchio in quanto ancora in attivita'...
Inviato 24 December 2007 - 11:33
pri79, su 24 Dec 2007, 11:31, detto:
E sulla finale degli Europei si parla di niente, le partite si vincono FACENDO GOL, perche'uno si puo'sempre prendere......E non critichiamo ne'Totti ne'Nesta ne'Cannavaro ne'tantomeno Toldo che hanno probabilmente offerto le loro migliori prestazioni in maglia azzurra, fatta eccezione per il solo Cannavaro che a Berlino ha fatto il bis.....
Ultima cosa, sottolineando che sono un sostenitore di Baggio e che quindi in questo caso cerchero'di togliermi di dosso i vizi del tifoso, mi limito a valutare solo la loro esperienza in maglia azzurra, bhe credo che di uguale ci sia solo il numero di Gol fatti, appunto come ricordavi attentamente 27, peraltro ampiamente incrementabile da pinturicchio in quanto ancora in attivita'...
in quanto sempre convocato. Non ho le statistiche alle mani ma credo che Del Piero abbia giocato molto di pi di Baggio in azzurro.
Inviato 24 December 2007 - 12:24
Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
Inviato 24 December 2007 - 16:10
pri79, su 24 Dec 2007, 11:31, detto:
Io di certo non voglio far pensare niente a nessuno.
Nelle risposte che scrivo cerco solo di esprimere la mia opinione e in questo caso, appunto perchè si scherza,
a battuta si può rispondere con battuta, è normale...
e in generale ricordo una cosa: anche il tifo contro a volte, (parecchie), può far perdere la coerenza...
Inviato 24 December 2007 - 20:34
comunque non insisto (per oggi) e dato che a Natale siamo tutti più buoni tanti auguri anche agli juventini e ai tifosi di Alex (e a Del Piero anche)
Inviato 24 December 2007 - 21:34
e non per un paragone tecnico, ma ora mi accorgo di aver fatto un errore imperdonabile...
Colgo l'occasione per porgere gli auguri di buon Natale a tutti gli appassionati di calcio e dei bravi giocatori...

Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione