Bocce Italia Forum: Alessandro Del Piero - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

• 18 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »

Alessandro Del Piero NUMERI DI UN CAMPIONE

#21 L   massy970 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 23-April 07

Inviato 21 December 2007 - 01:21

Se posso dire la mia Del Piero è stato un buon giocatore...normale...ha avuto 3 o 4 anni di fuoco, era bello robusto(non voglio dire che alla Juve usavano sostanze strane...loro mangiavano il cinghiale :lollico: ) e tirava delle gran fiammate specialmente sul secondo palo...ora dico va bene che ha avuto un grave infortunio...ma come mai non ha più tirato quelle gran botte...quei bellissimi gol da lontano? forse ha smesso di mangiare il cinghiale...
cmq Alex mi è sempre rimasto simpatico!
Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità
0

#22 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 21 December 2007 - 12:35

Visualizza MessaggiFranci69, su 21 Dec 2007, 00:41, detto:

Con tutto il rispetto della tua opinione, ritengo un tantino esagerato e ingeneroso
andare a cercare il pelo nell'uovo per dare un'immagine negativa di Del Piero...

onestamente, non voglio trovare il pelo nell'uovo. A parte un po' di presunzione in certi frangenti rimane un grande sportivo. Però credo che sia uno dei giocatori più sopravvalutati in Italia e la causa, sempre a mio parere, sono il fatto che Del Piero era il cocco di Agnelli ed è sempre stato supportato da sponsor influenti, tanto da renderlo intoccabile con la nazionale azzurra (anche quando avrebbe dovuto stare a casa, vedi 98 e 2000)
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#23 L   buto 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29-March 07

Inviato 21 December 2007 - 13:15

:nononono: Hanno lasciato a casa il piu' Grande , Roby Baggio e non mi e' andata giu !
0

#24 L   massy970 

Inviato 21 December 2007 - 13:34

Visualizza Messaggibuto, su 21 Dec 2007, 13:15, detto:

:nononono: Hanno lasciato a casa il piu' Grande , Roby Baggio e non mi e' andata giu !

...ma Baggio mica aveva il passerottino sulla spalla! :lollico:
0

#25 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 21 December 2007 - 13:47

e Moggi dietro alle spalle :D
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#26 L   Riccardo Rinaldi 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13-July 05

Inviato 21 December 2007 - 16:33

Il cinghiale lo mangiava insieme a Vialli............. :pollicesu:
Mi rendo conto che la Juventite e'una malattia difficilmente curabile.........
Comunque ragazzi su Del Piero la penso come voi, ma cerchiamo di non essere troppo duri, e'Natale....e poi Franci69 diventa triste..... :lollico:
"Palamalaguti  31.05.1998 Gara5 finale scudetto Kinder-Teamsystem.....mai nessuna emozione sarà tanto nel basket ..."
0

#27 L   pierpintu86 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-September 07
  • Interests:sono teramano doc ma studio a bologna......

Inviato 21 December 2007 - 16:54

Visualizza Messaggipri79, su 21 Dec 2007, 16:33, detto:

Comunque ragazzi su Del Piero la penso come voi, ma cerchiamo di non essere troppo duri, e'Natale....e poi Franci69 diventa triste..... :lollico:

qua secondo me divantano tristi un bel po di persone <_<
0

#28 L   Franci69 

• Iscritto: 26-March 06

Inviato 23 December 2007 - 00:41

Visualizza Messaggipri79, su 21 Dec 2007, 16:33, detto:

Mah...mi sa che l'Antijuventite è peggiore come malattia...e crea molto più rancore...
0

#29 L   Franci69 

Inviato 23 December 2007 - 01:29

Visualizza Messaggiandreaocapp, su 16 Dec 2007, 11:20, detto:

in Germania con Del Piero che è partito dalla panca. Comunque non voglio dare tutta la colpa a Del Piero ma voglio dire che questo grande campione che voi adorate è stato insufficiente in tutte le manifestazioni con la maglia azzurra. Non basta segnare un rigore per cambiare la storia :o questo comunque è il mio giudizio personale, ma soprattutto in Francia 98 e all'europeo del 2000, complice gli infortuni che ha subito, Alex ha giocato malissimo. Italia praticamente in 10.

Del Piero è il giocatore in attività col maggior numero di reti in maglia azzurra, 27 come Baggio.
Partendo da questo dire che non ha dato niente alla nazionale ma solo tolto è un vero e proprio insulto
ad un professionista come lui.
Questi gol Del Piero non li ha mica segnati in spiagga contro una selezione di tedeschi ubriachi,
ma nelle tasferte piu' insidiose della nazionale, senza mai sottrarsi all'impegno della patria
come a volte hanno fatto altri calciatori del suo calibro.
Cosa gli viene imputato?
Avere sbagliato per 2 volte il raddoppio nella partita con la Francia nella finale dell'Europeo 2000?
Vero...però dato che con l'1 a 0 si vince non si può addossare tutta a lui la responsabilità della sconfitta con
i francesi perchè vorrei sapere se non sono ugualmente e forse maggiormente responsabili i difensori,
(assieme al portiere), che non hanno saputo contenere l'ultimo assalto dei francesi negli ultimi 30 secondi del recupero.
E poi tutti si ricordano degli errori di Alex in finale, ma nessuno si ricorda l'intera ottima partita che ha disputato contro
l'Olanda in semifinale, tra l'altro con l'Italia rimasta in 10 dopo 30' per l'espulsione di Zambrotta...
0

#30 L   belius 

• "campione interplanetario"
  • Iscritto: 08-December 07

Inviato 23 December 2007 - 11:33

Visualizza MessaggiFranci69, su 23 Dec 2007, 01:29, detto:

Del Piero è il giocatore in attività col maggior numero di reti in maglia azzurra, 27 come Baggio.
Partendo da questo dire che non ha dato niente alla nazionale ma solo tolto è un vero e proprio insulto
ad un professionista come lui.
Questi gol Del Piero non li ha mica segnati in spiagga contro una selezione di tedeschi ubriachi,
ma nelle tasferte piu' insidiose della nazionale, senza mai sottrarsi all'impegno della patria
come a volte hanno fatto altri calciatori del suo calibro.
Cosa gli viene imputato?
Avere sbagliato per 2 volte il raddoppio nella partita con la Francia nella finale dell'Europeo 2000?
Vero...però dato che con l'1 a 0 si vince non si può addossare tutta a lui la responsabilità della sconfitta con
i francesi perchè vorrei sapere se non sono ugualmente e forse maggiormente responsabili i difensori,
(assieme al portiere), che non hanno saputo contenere l'ultimo assalto dei francesi negli ultimi 30 secondi del recupero.
E poi tutti si ricordano degli errori di Alex in finale, ma nessuno si ricorda l'intera ottima partita che ha disputato contro
l'Olanda in semifinale, tra l'altro con l'Italia rimasta in 10 dopo 30' per l'espulsione di Zambrotta...

Hai ragione Franci69 per di più non ci dimentichiamo che c'è stato anche un'altro responsabile , che il tanto celebrato Totti ha perso stupidamnte il pallone che ci ha fatto prendere il contropiede del gol invece di proteggerlo.
0

#31 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 23 December 2007 - 22:11

credo che l'affronto sia paragonare Baggio a Del Piero :o

Posted Image
0

#32 L   Franci69 

Inviato 23 December 2007 - 22:20

Visualizza Messaggiandreaocapp, su 23 Dec 2007, 22:11, detto:

credo che l'affronto sia paragonare Baggio a Del Piero :o

Affermazione che lascia il tempo che trova...
Sono 2 grandi campioni ed ognuno ha fatto la propria strada;
è lì da vedere agli occhi di tutti qual'è stata la migliore...
0

#33 L   massy970 

Inviato 23 December 2007 - 23:16

Visualizza MessaggiFranci69, su 23 Dec 2007, 22:20, detto:

Affermazione che lascia il tempo che trova...
Sono 2 grandi campioni ed ognuno ha fatto la propria strada;
è lì da vedere agli occhi di tutti qual'è stata la migliore...

BAGGIO tutta la vita!!!
0

#34 L   Riccardo Rinaldi 

• Iscritto: 13-July 05

Inviato 24 December 2007 - 11:31

Visualizza MessaggiFranci69, su 22 Dec 2007, 23:41, detto:

Mah...mi sa che l'Antijuventite è peggiore come malattia...e crea molto più rancore...

Dai Franci69 finche'si scherza mi sta bene, ma per cortesia non far pensare a nessun utente che perdo tutto questo tempo solo per controbattere uno juventino, ogni risposta che scrivo ha il solo obiettivo di ritrovare la COERENZA che a volte l'accanimento del tifo fa perdere....

E sulla finale degli Europei si parla di niente, le partite si vincono FACENDO GOL, perche'uno si puo'sempre prendere......E non critichiamo ne'Totti ne'Nesta ne'Cannavaro ne'tantomeno Toldo che hanno probabilmente offerto le loro migliori prestazioni in maglia azzurra, fatta eccezione per il solo Cannavaro che a Berlino ha fatto il bis.....

Ultima cosa, sottolineando che sono un sostenitore di Baggio e che quindi in questo caso cerchero'di togliermi di dosso i vizi del tifoso, mi limito a valutare solo la loro esperienza in maglia azzurra, bhe credo che di uguale ci sia solo il numero di Gol fatti, appunto come ricordavi attentamente 27, peraltro ampiamente incrementabile da pinturicchio in quanto ancora in attivita'...
"Palamalaguti  31.05.1998 Gara5 finale scudetto Kinder-Teamsystem.....mai nessuna emozione sarà tanto nel basket ..."
0

#35 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 24 December 2007 - 11:33

Visualizza Messaggipri79, su 24 Dec 2007, 11:31, detto:

Dai Franci69 finche'si scherza mi sta bene, ma per cortesia non far pensare a nessun utente che perdo tutto questo tempo solo per controbattere uno juventino, ogni risposta che scrivo ha il solo obiettivo di ritrovare la COERENZA che a volte l'accanimento del tifo fa perdere....

E sulla finale degli Europei si parla di niente, le partite si vincono FACENDO GOL, perche'uno si puo'sempre prendere......E non critichiamo ne'Totti ne'Nesta ne'Cannavaro ne'tantomeno Toldo che hanno probabilmente offerto le loro migliori prestazioni in maglia azzurra, fatta eccezione per il solo Cannavaro che a Berlino ha fatto il bis.....

Ultima cosa, sottolineando che sono un sostenitore di Baggio e che quindi in questo caso cerchero'di togliermi di dosso i vizi del tifoso, mi limito a valutare solo la loro esperienza in maglia azzurra, bhe credo che di uguale ci sia solo il numero di Gol fatti, appunto come ricordavi attentamente 27, peraltro ampiamente incrementabile da pinturicchio in quanto ancora in attivita'...

in quanto sempre convocato. Non ho le statistiche alle mani ma credo che Del Piero abbia giocato molto di pi di Baggio in azzurro.

Posted Image
0

#36 L   nando81 

• Iscritto: 21-January 06

Inviato 24 December 2007 - 12:24

baggio è 150 volte meglio di del piero
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

#37 L   Franci69 

Inviato 24 December 2007 - 16:10

Visualizza Messaggipri79, su 24 Dec 2007, 11:31, detto:

Io di certo non voglio far pensare niente a nessuno.
Nelle risposte che scrivo cerco solo di esprimere la mia opinione e in questo caso, appunto perchè si scherza,
a battuta si può rispondere con battuta, è normale...
e in generale ricordo una cosa: anche il tifo contro a volte, (parecchie), può far perdere la coerenza...
0

#38 L   Franci69 

Inviato 24 December 2007 - 16:18

Se si parla di un giocatore non bisogna per forza paragonarlo ad un altro,
ma si dovrebbe valutarlo con obiettività tenendo conto di tutto e non solo di 2 o 3 episodi sfortunati...
0

#39 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 24 December 2007 - 20:34

Franci ma sei stato tu a dire che è un grande giocatore e ha anche segnato quanto Baggio.

comunque non insisto (per oggi) e dato che a Natale siamo tutti più buoni tanti auguri anche agli juventini e ai tifosi di Alex (e a Del Piero anche)

Posted Image
0

#40 L   Franci69 

Inviato 24 December 2007 - 21:34

Si, è vero, ho citato Baggio perchè attualmente, guarda caso, hanno gli stessi gol segnati con la maglia azzurra,
e non per un paragone tecnico, ma ora mi accorgo di aver fatto un errore imperdonabile... :rolleyes:

Colgo l'occasione per porgere gli auguri di buon Natale a tutti gli appassionati di calcio e dei bravi giocatori...
0

Condividi questa discussione:

• 18 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi