Bocce Italia Forum: chiarimenti bocce italia forum - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1

chiarimenti bocce italia forum

#1 L   carmdessi 

• "professionista del garino sociale"
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 28-June 07

Inviato 09 July 2007 - 10:33

Ho voluto aprire questo forum senza voler fare polemiche, ma solo per avere risposte!!
Perche come avete detto voi bisogna migliorarlo e capire quello che và e quello che non và!!
Io ci sono da poco,quindi vorrei capire i criteri che vengono adottati per le risposte!!
Mi spiego meglio!!
Venerdi sul forum del Comitato di Cagliari ho scritto in maniera scherzosa e non volgare, che stavo cercando un compagno bravo e fortunato!!
Vado a vedere oggi sul forum e le mie risposte insieme ad altre risposte di altri utenti, eliminati!!!

Chi ha eliminato la mia risposta e perchè??

Questo Forum è fatto per tutti o solo per alcuni, per chi vince o per chi perde, per i giocatori di A o B??

Un forum per le bocce dovrebbe essere un mezzo anche per socializzare e scherzare e non solo per chi ha vinto e chi ha perso!!

Questo non lo penso solo io ma anche altre persone che me l'hanno fatto notare, quindi qualcosa non và!!
Spero di essere stato chiaro e non polemico!!
Gradirei anche il parere di altre persone, grazie!!
C'è sempre uno più fortunato di te nel gioco!!!.............(tutti)
0

#2 L   Vale12 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17-April 07

Inviato 09 July 2007 - 11:07

Anche a me è stato cancellato un post in cui non offendevo nessuno, senza ricevere alcuna spiegazione!! Mi piacerebbe conoscere il motivo
0

#3 L   ®»Whî§þêr«® 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-July 05

Inviato 09 July 2007 - 11:09

ciao carmelo
come prima cosa ti invito a leggere il nostro regolamento, e a scrivere i titoli dei nuovi post in minuscolo. :)

Ho voluto aprire questo forum senza voler fare polemiche, ma solo per avere risposte!!
Perche come avete detto voi bisogna migliorarlo e capire quello che và e quello che non và!!
Io ci sono da poco,quindi vorrei capire i criteri che vengono adottati per le risposte!!
Mi spiego meglio!!
Venerdi sul forum del Comitato di Cagliari ho scritto in maniera scherzosa e non volgare, che stavo cercando un compagno bravo e fortunato!!

prima cosa  il topic si chiama news dal comitato regionale sardegna e non comitato di cagliari.

hi ha eliminato la mia risposta e perchè??

sono stata io a cancellare il tuo messaggio, perche mi sembrava fuori luogo in quel topic.

Questo Forum è fatto per tutti o solo per alcuni, per chi vince o per chi perde, per i giocatori di A o B??

il forum è di tutti e nessuno qua, sopratutto lo staf del forum, fa distinzioni di categorie

Un forum per le bocce dovrebbe essere un mezzo anche per socializzare e scherzare e non solo per chi ha vinto e chi ha perso!!

si lascia molto spazio a quanto da te scritto, anzi il forum penso sia nato sopratutto x socializzare scherzare, conoscersi, ritrovarsi, ma è nato anche con l'intenzione di far conoscere il nostro sport, a chi magari klikkando di qua e di la, inciampa proprio sul nostro forum.
il topic sardegna è uno dei + dispersivi, se voglio ritrovare i risultati di una gara, devo cercare di trovare il post in mezzo a tanti topi gatti ricerca di compagni e chi + ne ha + ne metta. ogni tanto bisogna ripulire :D

ti chiedo comunque x la prox volta di chiedere chiarimenti in privato allo staf del forum
grazie ciao sara :)
Immagine Postata
0

#4 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 09 July 2007 - 11:11

P.S. ricordatevi che per socializzare e/o conoscere o chiaccherare con gli utenti di tutto il forum esistono i privati :D :D

buona giornata a tutti ;)
Immagine Postata
0

#5 L   carmdessi 

• "professionista del garino sociale"
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 09 July 2007 - 12:46

ciao carmelo
come prima cosa ti invito a leggere il nostro regolamento, e a scrivere i titoli dei nuovi post in minuscolo. :)

prima cosa  il topic si chiama news dal comitato regionale sardegna e non comitato di cagliari.
sono stata io a cancellare il tuo messaggio, perche mi sembrava fuori luogo in quel topic.

il forum è di tutti e nessuno qua, sopratutto lo staf del forum, fa distinzioni di categorie

si lascia molto spazio a quanto da te scritto, anzi il forum penso sia nato sopratutto x socializzare scherzare, conoscersi, ritrovarsi, ma è nato anche con l'intenzione di far conoscere il nostro sport, a chi magari klikkando di qua e di la, inciampa proprio sul nostro forum.
il topic sardegna è uno dei + dispersivi, se voglio ritrovare i risultati di una gara, devo cercare di trovare il post in mezzo a tanti topi gatti ricerca di compagni e chi + ne ha + ne metta. ogni tanto bisogna ripulire :D

ti chiedo comunque x la prox volta di chiedere chiarimenti in privato allo staf del forum
grazie ciao sara :)

Non mi sembra giusto scrivere in privato discussioni, che potrebbero interessare anche ad altri utenti!!

1° Lo decidi tu, le risposte che vanno bene o no?? Io per esempio non sono d'accordo, ad alcuni puo andare bene ed alcuni no!!(il Forum è di tutti o di nessuno).
2°Il forum dovrebbe parlare di tutto e non solo di bocce, un nuovo utente che vede un forum che vede: 1°classificato Pinco ; 2 classifficato Pallino e cosi via,  prende, chiude e se ne và!, se vede 2 persone che stanno parlando ANCHE di altro, stai tranquilla che si puo inserire nella discussione!(questa è il mio punto di vista)
3°Sul Topic sulla Sardegna lo sai benissimo anche tu, ci conosciamo tutti e ci prendiamo in giro perche ci conosciamo da bambini, e non vedo perche bisogna eliminare delle risposte, perchè se no, non si trovano i piazzamenti della gara di Sarroch o della gara di Bacu Abis!!

Io sto cercando di avere una discussione costruttiva e non di lamentele, per non trasformare questo forum,(dal mio punto di vista molto bello e spero divertente), in una sorta di classifiche,regole o boccemercato!

Sara non voglio polemizzare, ma stai tranquilla che quello penso io lo pensano in molti ,anche sè nessuno s'intromette!(si parla anche in privato, come mi hai consigliato)!!
Grazie!
C'è sempre uno più fortunato di te nel gioco!!!.............(tutti)
0

#6 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 09 July 2007 - 14:06

Non mi sembra giusto scrivere in privato discussioni, che potrebbero interessare anche ad altri utenti!!

1° Lo decidi tu, le risposte che vanno bene o no?? Io per esempio non sono d'accordo, ad alcuni puo andare bene ed alcuni no!!(il Forum è di tutti o di nessuno).
2°Il forum dovrebbe parlare di tutto e non solo di bocce, un nuovo utente che vede un forum che vede: 1°classificato Pinco ; 2 classifficato Pallino e cosi via,  prende, chiude e se ne và!, se vede 2 persone che stanno parlando ANCHE di altro, stai tranquilla che si puo inserire nella discussione!(questa è il mio punto di vista)
3°Sul Topic sulla Sardegna lo sai benissimo anche tu, ci conosciamo tutti e ci prendiamo in giro perche ci conosciamo da bambini, e non vedo perche bisogna eliminare delle risposte, perchè se no, non si trovano i piazzamenti della gara di Sarroch o della gara di Bacu Abis!!

Io sto cercando di avere una discussione costruttiva e non di lamentele, per non trasformare questo forum,(dal mio punto di vista molto bello e spero divertente), in una sorta di classifiche,regole o boccemercato!

Sara non voglio polemizzare, ma stai tranquilla che quello penso io lo pensano in molti ,anche sè nessuno s'intromette!(si parla anche in privato, come mi hai consigliato)!!
Grazie!

ti invito a leggere il regolamento, cosi' avrai tutte le risposte in merito a tutto cio che hai scritto
grazie ancora ;)
Immagine Postata
0

#7 L   DarkJ 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Root Admin
  • Iscritto: 18-January 05

Inviato 09 July 2007 - 14:31

Dal regolamento:

2) Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, sarà soggetto ad ammonizioni, e, nei casi più gravi, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Chiudo qui.
- DarkJaguar -

My blog: ThE DarK RooM
My forum: CrazyDonkey - eMule & p2p discussion
0

#8 L   robair_68 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06-February 05

Inviato 09 July 2007 - 14:47

Lo decidi tu, le risposte che vanno bene o no?? Io per esempio non sono d'accordo, ad alcuni puo andare bene ed alcuni no!!(il Forum è di tutti o di nessuno).

Grazie!

Allora , intervengo per precisare per bene alcune cose : innanzitutto la risposta alla domanda che poni , evidenziata in neretto , è si .
Questo perchè Sara è una moderatrice in questo forum , e suo compito è quello di intervenire sulle discussioni portandole , ove necessario , sul giusto binario e linea 'guida' stabilita dal Regolamento del forum che ciascuno di voi , entrando la prima volta , legge ed accetta implicitamente nel momento in cui si iscrive . Aggiungo anche , riguardo a Sara , che è anche molto brava , in quanto possiede una capacità dialettica e di mediazione che a me , ad esempio , manca completamente .
Quello che tu dici , Carmdessi , non può essere posto in questi termini , perchè tu confondi il fatto che il forum sia di tutti con il fatto che tutti possano dire quello che gli passa per la mente a loro piacimento e nei punti in cui ritengono opportuno .
Non è così , moderazione nel forum significa questo , intervento dei moderatori , a loro insindacabile giudizio , volto a riportare ordine chiarezza e pertinenza dei contenuti nei topic (quelli che tu chiami forum genericamente) .
Il moderatore è un po' come l'arbitro , siamo d'accordo che non sia una categoria molto amata , da quanto appare dalla lettura di alcuni topic anche con toni abbastanza accesi e coloriti , ma qui è così , perchè vogliamo mantenere ordine di contenuti e di esposizione , chiarezza , e pertinenza di argomenti trattati nei vari topic . Off topic estesi , come quello di cui parli , riferimenti offensivi , o provocatori , o scentrati , o esclusivamente personali vengono moderati .
Se un utente ritiene che ciò non sia consono al modo di interazione che aveva in mente può , a sua scelta , cambiare canale . 
0

#9 L   zero1 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Interests:Lo sport delle bocce ...Musica Rap ......enologia .....cucina .... letteratura ....cinema ......belle donne !!!!!

Inviato 09 July 2007 - 15:26

Vorrei esprimere il mio parere sulla questione ......
io credo che sia un bene per il B.I.F. che ogni tanto i topic vengano conditi con un po' di battute .....naturalmente senza esagerare !!! Sicuramente il forum deve essere aggiornato sui risultati , le news , curiosita' e varie ed eventuali ... ma e' anche giusto che i "forumisti" siano liberi di scrivere delle battute .(ragazzi non dimentichiamoci che lo sport non e' solo agonismo !! ) .Per quanto riguarda la comunicazione tra forumisti , io penso che non sia molto diretta ...questa " pecca " potrebbe essere eliminata con l'inserimento di una chat dove i forumisti avrebbero una piu' reattiva comunicazione tra loro ..e si eliminerebbe il bisogno di dover aprire una valanga di topic ogni volta che uno vuole raccontare o parlare di qualsiasi cosa .. l'ultima cosa : secondo me i moderatori quando eliminano un post ..dovrebbero essere loro di prima iniziativa ad avvisare privatamente chi l'ha scritto ...cosi' da evitare discussioni pubbliche come questa ..

Saluti ..
La calma e' la virtu' dei forti ........
0

#10 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 09 July 2007 - 15:33

l'ultima cosa : secondo me i moderatori quando eliminano un post ..dovrebbero essere loro di prima iniziativa ad avvisare privatamente chi l'ha scritto ...cosi' da evitare discussioni pubbliche come questa ..

Saluti ..

mi spiace ma su questo non sono x niente d'accordo! dovrebbe essere l'utente a controllare e moderare cio che scrive
io come in qualità di "moderatore" non posso contattare tutti gli utenti in privato, prima di cancellare un messaggio!

;)
Immagine Postata
0

#11 L   robair_68 

Inviato 09 July 2007 - 16:14

mi spiace ma su questo non sono x niente d'accordo! dovrebbe essere l'utente a controllare e moderare cio che scrive
io come in qualità di "moderatore" non posso contattare tutti gli utenti in privato, prima di cancellare un messaggio!

;)

concordo pienamente
0

#12 L   robair_68 

Inviato 09 July 2007 - 16:16

Vorrei esprimere il mio parere sulla questione ......
io credo che sia un bene per il B.I.F. che ogni tanto i topic vengano conditi con un po' di battute .....naturalmente senza esagerare !!! Sicuramente il forum deve essere aggiornato sui risultati , le news , curiosita' e varie ed eventuali ... ma e' anche giusto che i "forumisti" siano liberi di scrivere delle battute .(ragazzi non dimentichiamoci che lo sport non e' solo agonismo !! ) .Per quanto riguarda la comunicazione tra forumisti , io penso che non sia molto diretta ...questa " pecca " potrebbe essere eliminata con l'inserimento di una chat dove i forumisti avrebbero una piu' reattiva comunicazione tra loro ..e si eliminerebbe il bisogno di dover aprire una valanga di topic ogni volta che uno vuole raccontare o parlare di qualsiasi cosa .. l'ultima cosa : secondo me i moderatori quando eliminano un post ..dovrebbero essere loro di prima iniziativa ad avvisare privatamente chi l'ha scritto ...cosi' da evitare discussioni pubbliche come questa ..

Saluti ..

Infatti si possono e vengono scritte battute scherzose . Ovviamente , come dici tu , senza esagerare .
Anch'io trovo carina l'idea della chat , non so però tecnicamente come e se sia possibile realizzarla .
0

#13 L   ely74 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11-June 05

Inviato 09 July 2007 - 16:21

Infatti si possono e vengono scritte battute scherzose . Ovviamente , come dici tu , senza esagerare .
Anch'io trovo carina l'idea della chat , non so però tecnicamente come e se sia possibile realizzarla .

..basterebbe chiedere agli amici del volo, nel loro sito www.pianetabocce.it c'è....e ad esempio Stefano Chiaradia credo ci possa aiutare...
"È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi. "
0

#14 L   ely74 

• Iscritto: 11-June 05

Inviato 09 July 2007 - 16:22

dovrebbe essere l'utente a controllare e moderare cio che scrive

...però anche i moderatori dovrebbero controllare loro stessi...
Discorso vecchio....e non credo così risolto..
"È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi. "
0

#15 L   robair_68 

Inviato 09 July 2007 - 16:56

I moderatori , proprio per questo , controllano loro stessi molto di più di quello che si possa immaginare .
A ognuno il proprio ruolo , se c'è qualcosa da risolvere , di sicuro c'è qualcuno che lo fa .
0

#16 L   Salva_Ro 

• Iscritto: 10-August 06

Inviato 22 February 2008 - 11:26

Ne approfitto di questo topic x kiedere una cosa:
ieri ho inviato un post nel seguente topic http://www.bocceitaliaforum.net/forum/inde...amp;#entry97355
ma ad oggi non è stato ancora inserito.
Evidentemente il lavoro dei moderatori è aumentato notevolmente da quando vogliono controllare preventivamente i post.

"Avete un server ke vi crea pochi problemi, mi fa piacere, ma con questo sistema di controllo preventivo davvero non ci siamo xkè volendo comunicare tra utenti o diffondere notizie ci vogliono molte ore, come nel mio caso.
Vi kiedo se potreste rivedere questa vostra posizione x il bene dell'informazione e della comunicazione"
Grazie
"Io non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che la quarta si combatterà con pietre e bastoni" Albert Einstein
0

#17 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 22 February 2008 - 11:37

Visualizza MessaggiSalva_Ro, su 22 Feb 2008, 11:26, detto:

Ne approfitto di questo topic x kiedere una cosa:
ieri ho inviato un post nel seguente topic http://www.bocceitaliaforum.net/forum/inde...amp;#entry97355
ma ad oggi non è stato ancora inserito.
Evidentemente il lavoro dei moderatori è aumentato notevolmente da quando vogliono controllare preventivamente i post.

"Avete un server ke vi crea pochi problemi, mi fa piacere, ma con questo sistema di controllo preventivo davvero non ci siamo xkè volendo comunicare tra utenti o diffondere notizie ci vogliono molte ore, come nel mio caso.
Vi kiedo se potreste rivedere questa vostra posizione x il bene dell'informazione e della comunicazione"
Grazie

come ti ho scritto in privato ieri tutta quella sezione è moderata, come specificato da andrea quando è stata aperta.(quindi non è recente il controllo dei messaggi in quella sezione)
comunque ti faremo sapere al + presto se è possibile togliere la moderazione oppure se bisogna aprire un'altro topic oppure se sposteremo lo stesso topic

grazie mille
Immagine Postata
0

#18 L   Salva_Ro 

• Iscritto: 10-August 06

Inviato 22 February 2008 - 11:42

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 22 Feb 2008, 11:37, detto:

come ti ho scritto in privato ieri tutta quella sezione è moderata, come specificato da andrea quando è stata aperta.(quindi non è recente il controllo dei messaggi in quella sezione)
comunque ti faremo sapere al + presto se è possibile togliere la moderazione oppure se bisogna aprire un'altro topic oppure se sposteremo lo stesso topic

grazie mille

:pollicesu:
"Io non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che la quarta si combatterà con pietre e bastoni" Albert Einstein
0

#19 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 22 February 2008 - 11:44

Ciao Salvatore,
la sezione utilità è nata per riassumere in pochi messaggi le cose più utili per i giocatori della specialità raffa, non per discutere riguardo a calendari, gare, comunicati.

Per questo c'è la sezione raffa.
L'unico problema è che non abbiamo ancora pensato a regolamentarla, ma il forum utilità è moderato anche per gli stessi moderatori.
Nessun limite alla libertà di parola ma semplice scelta di dove si deve discutere di un argomento e dove si debba discutere di un altro.

Il topic in oggetto non dovrebbe neache trovarsi li', ma è stato spostato ERRONEAMENTE dal sottoscritto.
Ecco spiegato l'errore. Lo faccio tornare in sezione raffa e la discussione puo' tornare pubblica.

Scusaci ;)
Andrea.
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi