almanacco campionato di serie
Inviato 25 April 2007 - 00:04
Se fosse una cosa fattibile, senza tanto tempo di lavoro non sarebbe una brutta idea realizzarlo sul bif. :idea:
Inviato 25 April 2007 - 00:26
Inviato 27 April 2007 - 08:59
Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
Inviato 13 July 2007 - 14:08
Che ritardi ancora non mi abbandonare
Quante notti insonni a caldo
Per rimorso di coscienza
Come avrai sofferto e pianto
E non poter farci niente
Inviato 13 July 2007 - 17:45
Inviato 13 July 2007 - 18:01
Burrhus Frederic Skinner
Inviato 13 July 2007 - 18:06
tipo almanacco del calcio.
Inviato 13 July 2007 - 18:18
allora cerchiamo:
-una persona che raccolga tutte le giornate dal 2002 ad oggi su un file.
-una persona che conosca programmi di grafica per fare le classifiche in formato diagramma tipo almanacco di calcio
-una persona che abbia voglia di raccogliere le statistiche giocatore per giocatore (lo so è dura ma bisogna farlo) dal 2003/2004
Inviato 14 July 2007 - 14:20
andreaocapp, su 13 Jul 2007, 17:18, detto:
allora cerchiamo:
-una persona che raccolga tutte le giornate dal 2002 ad oggi su un file.
-una persona che conosca programmi di grafica per fare le classifiche in formato diagramma tipo almanacco di calcio
-una persona che abbia voglia di raccogliere le statistiche giocatore per giocatore (lo so è dura ma bisogna farlo) dal 2003/2004
Io sarei disposto ad aiutare
Inviato 14 July 2007 - 18:27
Andrea apri tu il topic,io di risultati di qualsiasi genere,te ne posso mettere fin che vuoi addirittura,anche 20-30 anni
addietro,naturalmente un po alla volta.Dai cominciate ad improntare uno schema e poi piano piano vedrete che i risultati
arrivano.
Inviato 14 July 2007 - 21:42
Giornale (Tuttosport).L'italia a passo di valzer vince i Campionati Europei a Spoleto.
Classifica Finale:1°Italia 2°Austria 3°Svizzera 4°San Marino 5°Germania 6°Francia 7°Malta 8°Croazia
La formazione dell'italia era composta dai seguenti giocatori:D'Alterio P. Formicone,Pallucca,Zovadelli.
C.T.Rando, Capo Delegazione Molteni.
Formicone è il re del Premio FIB 2000.Classifica Finale:1°Formicone P.40(Mediolanum MI)-2°Porrozzi P.36(Città di Perugia)
3°D'Alterio Pasquale P.31(Mediolanum MI)-4°Mussini P.28(M.P.Filtri MI)e Signorini P.(Passirana Legnano)stesso Punteggio.
Ok per oggi basta,a risentirci.Se volete delle priorità al riguardo dell'anno e/o tipo di Manifestazione fate pure delle richieste.
Inviato 14 July 2007 - 21:58
Intanto ho visto che Vittorio e Romano, assieme a me naturalmente, sono disponibili per aiutare questo progetto, senza dimenticarci di Pazza che è molto ben disposta verso questa iniziativa.
Sarebbe però necessario pensare a un progetto fatto bene, qualcosa che si possa poi pubblicare e non sia dispersivo.
Inviato 15 July 2007 - 14:03
Indiv.Categ."A" 1°Pallucca (De Merolis,Teramo) 2°Formicone (Mediolanum MI)
3°Benedetti (Mediolanum MI) 4°Pinelli (Pol.Vighenzi,Brescia)
Terna Categ."B" 1°Sartini-Martelli-Giulioni (Chiaravellese,Ancona) 2°Scala-Lombardi-Di Ruscio (Stella Azzurra,Frosinone)
3°Conti-Gregori-Neretti (Arci S.Lazzaro BO) 4°Giulianetti-Rossetti-Moschini(Appignanese,Macerata)
Copp.Categ."C" 1°Ferrari-Del Medico (La Pineta MC) 2°Ursini-Rastelli (Moscianese,Teramo)
3°Crescentini-Zampolini (Colbordolo PS) 4°Barchiesi-Biagini (Passo Ripe,AN)
Indiv.Categ."D" 1°Agazzi Luciano (Ponte S.Pietro BG) 2°Bonazzi Luca(Castello,Bologna)
3°Pasinetti Luigi (Amici Albino,BS) 4°Mazzarini Amorino(Jesina,AN)
Andrea qualcuno che sia molto esperto sul P.C. Dovrebbe fare un Pre Compilato per ogni Manifestazione Tipo:Campion.Italiani,Coppa Italia,Coppa Europa,Campionati di Società,Torneo FIB,Circuito FIB,Gare Nazionali etc.etc. Facendolo in modo che ci si possa sempre entrare ed apportarvi i dovuti risultati mese per mese, anno per anno.
E cosi' piano piano si viene a formare L'almanacco delle Bocce.Per quanto riguarda i risultati io sicuramente ne metterò a disposizione un buon 75/80% o forse più.
Questa sommariamente è una mia idea,poi bisognerà discuterla ed apportarvi le eventuali modifiche.Cosa ne dite?.
P.S. Io inizierei dall'anno che c'è stata l'unificazione delle due Federazioni FISB,FIGB.
Inviato 15 July 2007 - 15:16
Inviato 15 July 2007 - 17:12
Inviato 16 July 2007 - 08:42
vittorio, su 15 Jul 2007, 16:16, detto:
In linea di massima e ragionandoci così, "al volo", per quelle che sono le nostre necessità non dovrebbe esserci un granché da fare. Mi spiego meglio: a meno che non si abbia intenzione di sviluppare il database in un'ottica di eventuali implementazioni future (non ho idea di quali potrebbero essere) esso potrebbe essere costituito da un'unica tabella contenente le informazioni che abbiamo sulle gare, chi le ha organizzate, quando si sono svolte, il tipo di manifestazione, la specialità, la loro denominazione, e le prime otto formazioni classificate. Al massimo, ritengo, si potrebbero aggiungere pochi altri attributi (dati) in più. Poi le query si potrebbero organizzare in funzione di alcuni parametri di scelta raccolti in un'ipotetica maschera di selezione dei dati.
Creare delle entità dati diverse quali per esempio la tabella delle gare, quella dei primi otto classificati, la prima magari con solo i codici e una di decodifica di tali codici, la seconda con solo i nominativi o numero di cartellino e un'altra di decodifica (descrittiva o associativa che dir si voglia), più eventuali anagrafiche, che ne so, delle società e dei giocatori, mi pare francamente eccessivo. Più professionale, normalizzato se vogliamo, una specie di vero piccolo database, ma forse eccessivo. Se invece si reputa che in futuro dovremmo scriverci un'applicazione sopra, allora le cose potrebbero essere differenti...
Per quanto riguarda gli ambienti e i DBMS (gestori del database) da utilizzare, trattandosi di pc non sono il più indicato a parlarne, tuttavia non serve chissà quale prodotto strutturato per gestire una o poche tabelle che al loro massimo potranno contenere "solo" svariate decine di migliaia di righe. Access penso possa essere più che sufficiente (Oracle, per dirne uno, mi sembra già un po' troppo...) e qualche mascherina in html, piuttosto che java o VB o similari, dovrebbero bastare. Se poi si vorrà interrogare direttamente dal forum, la cosa dovrebbe risultare ancora più "facile" ancorché, tuttavia, un po' più pesante in termini di prestazioni, ma nemmeno più di tanto...
Ripeto, ci sto ragionando così, d'acchito e a voce alta, potrei sbagliare... Parliamone. Poi dal punto di vista operativo, serve qualcuno più pratico dei linguaggi e dei db su pc di me...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. - Albert Einstein -

Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione