Cancellazione utenti del forum dopo controllo
Inviato 30 January 2007 - 12:19
walteroff = ninni
Ex-giocatorino = Lucky
walteroff = ninni
qwerty = Fra
Abbiamo scelto di cancellare il nickname in neretto perchè registrato precedentemente al secondo, ipotizzando la perdita della password da parte dell'utente o comunque una scelta personale che abbia comportato una seconda registrazione.
E' stato cancellato anche l'utente
Matador=Bocciatore Mascherato
In questo caso la registrazione di matador è stato probabilmente un tentativo di aggirare la sospensione temporanea dell'utente, comunque bloccata dal ban dell'indirizzo ip.
Sono richieste spiegazioni in tempo breve riguardo alla posizione degli utenti
Marcus71 che corrisponde sotto ogni particolare all'utente Ely74 ed entrambi inviano messaggi dallo stesso indirizzo ip, violando il regolamento.
Cagliaretanu_sugnu che corrisponde sotto ogni particolare all'utente Marco Senarega ed entrambi inviano messaggi dalo stesso indirizzo ip, violando il regolamento.
Questi ultimi utenti citati sono caldamente invitati a fornire in breve tempo spiegazioni allo staff. In caso contrario saranno rimossi i primi nickname riportati nel comunicato.
Inviato 30 January 2007 - 12:32
beh....poi era già anticipato, meglio che la notizia la dessi tu.... :yes: :yes:
Però il mio era solo a scopo ironico....non per altri motivi illeciti o scurrili....
Inviato 30 January 2007 - 12:35
Inviato 30 January 2007 - 12:46
E' solo per motivi di ordine e organizzazione che è corretto avere una sola registrazione.
Poi dipende sempre dall'uso che si fa del secondo nickname... finchè è uno scherzo niente da dire pero' non possiamo sapere se privatamente succede altro ed è difficile controllare in generale l'uso che si fa del secondo nominativo.
edit
La violazione è in particolare del punto 1.6 del regolamento.
Non vogliamo certo fare i "poliziotti" della situazione ma solo tenere ordinato un sito che ha raggiunto dimensioni notevoli all'interno del quale le nostre azioni di moderazione non sono certo facili. Per questo scegliamo la linea di comunicare pubblicamente i provvedimenti presi come è già accaduto in passato in modo di garantire la massima trasparenza del nostro operato.
Siamo rammaricati nel caso in cui i provvedimenti abbiano fatto nascere incomprensioni tra utenti e nei confronti degli amministratori ma in linea di massima, dopo una veloce riunione che ha visto la maggioranza dei moderatori presenti, è stata ritenuta opportuna la linea di comunicazione pubblica, immediata, diretta, che lascia spazio alla discussione.
Siamo comunque convinti che la rimozione dei nickname citati non arrechi problemi futuri per la community e ogni incomprensione potrà essere chiarita pubblicamente o privatamente (della serie, tutto è bene quel che finisce bene).
Siamo felici che alcuni utenti siano già intervenuti per spiegarci la loro posizione e gradiremmo approfondire per evitare malintesi.
Andrea.
Inviato 30 January 2007 - 14:58
Inviato 31 January 2007 - 10:24
Ogni utente non potrà IN NESSUN CASO assumere doppio nickname se non previo richiesta all'Amministratore , che dovrà esserne INDEROGABILMENTE prima informato , ed in nessun caso poi l'utente potrà utilizzare il secondo nick per scopi personali , QUALUNQUE essi siano , per contattare altri utenti o per rispondere ad altri utenti in via privata , e per RAFFORZARE le proprie posizioni nelle discussioni .
Inviato 19 February 2007 - 15:13
sono venuto a conoscenza oggi, per via di un paio di messaggi privati, di questo "topic" che mi ha visto coinvolto.
Ho dovuto anche leggere (su messaggio privato) il seguente testo di ------:
(messaggio cancellato per diritto alla privacy)
Non sono interessato a giustificarmi sull'accaduto (solo, per chi si intende di tecnologie web, preciso che faccio parte di una grande azienda, che qualunque dipendente che "esce" in Internet presenta lo stesso indirizzo IP e che avevo cercato di pubblicizzare con diverse persone l'esistenza di questo sito) e, forse per mio limite di carattere, non riesco ad affrontare la situazione di essere messo alla berlina ed insultato.
Da qui la mia decisione di congedarmi dal forum senza alcuna polemica con la sua gestione, men che meno col "grande" Andrea (solo un consiglio: non fate come i giornalisti, non "sbattete il mostro in prima pagina" prima ancora di un contatto privato o di una richiesta di delucidazioni).
Vi auguro di continuare con profitto questo magnifico lavoro che avete intrapreso, nell'interesse del nostro amato sport in tutte le sue discipline.
Ciao
Marco
Inviato 20 February 2007 - 23:59
non si tratta di sbattere i mostri in prima pagina.
La cancellazione di un nickname è cosa che capita spesso in ogni forum e generalmente questa cancellazione è resa pubblica in modo che tutti capiscano che anche per cancellare c'è del lavoro da fare e quindi del tempo da impiegare che invece potrebbe essere indirizzato altrove.
Il problema è quando il secondo nickname, che viene cancellato, scrive messaggi violando il regolamento, questo vale sia per il cancellato Marcus che per il Cagliaretanu. L'operato dei moderatori e degli amministratori può anche essere sbagliato ma si agisce sempre per il bene della community.
Spero ci ripenserai e tornerai a scrivere nel forum, qui nessuno emette condanne.
A presto, Andrea.
Inviato 28 February 2007 - 10:31
Trattandosi sicuramente della stessa persona è stato eliminato il primo account, quello che risale a una data più remota.
Ci sono altri utenti che hanno lo stesso indirizzo IP ma si ritiene di dover aspettare nuove "coincidenze" per chiedere spiegazioni o prendere provvedimenti.
Inviato 28 February 2007 - 12:31
Inviato 28 February 2007 - 12:32
Inviato 08 March 2007 - 09:56
Inviato 13 June 2007 - 08:51
Abbiamo scelto di cancellare il nickname in neretto perchè registrato precedentemente al secondo, ipotizzando la perdita della password da parte dell'utente o comunque una scelta personale che abbia comportato una seconda registrazione.
A tal proposito vorrei segnalare quello che probabilmente potrebbe essere un piccolo bug di sistema o comunque un qualcosa che in determinati casì può costringere alla doppia iscrizione.
qwerty era la mia prima registrazione ed il nome con il quale ho scritto qualche messaggio la prima volta che ho visitato il forum, ad un certo punto ho deciso di cambiare la mail associata a questo nickname e credo di aver inserito una mail inesistente o sbagliata.
Il sistema ha registrato il cambiamento e mi ha reinviato (sempre se non ricordo male) una mail per confermare questo cambio di dati, evidentemente in quella mail c'era anche un link per attivare effettivamente il mio account ormai modificato. Tale link non mi è mai arrivato per ovvi motivi e quindi quell'iscrizione è risultata praticamente inutilizzabile.
Per questo sono stato costretto ad iscrivermi nuovamente.
Inviato 24 August 2007 - 20:30
Messaggio modificato da strisciatore mascherato il 24 August 2007 - 20:31
Inviato 24 August 2007 - 22:54
Inviato 24 August 2007 - 23:03
Inviato 24 August 2007 - 23:05
Inviato 01 September 2007 - 08:59
In seguito ad un controllo per questioni di sicurezza e rispetto del regolamento del forum, è stato preso il provvedimento di cancellazione dei seguenti nickname doppi
walteroff = ninni
ciao andrea
volevo precisare che non ho mai utilizzato un secondo nick...non capisco proprio questo "ninni" chi possa essere. puoi aiutarmi? grazie
Inviato 02 September 2007 - 11:20

Aiuto
Questa discussione e' chiusa