Bocce Italia Forum: linea 4 metri - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

AVVISI IMPORTANTI

Grandi dirette streaming 

Tornano le grandi dirette di lebocce.com

DOMENICA 6 MAGGIO - CIRCUITO FIB da CASTELFIDARDO!!!

- CONVALIDE ACCOUNT NUOVI ISCRITTI

Risolto il problema con gli spammer grazie all'upgrade della versione del forum. Da oggi è necessario cliccare sul link inviato alla vostra e-mail per completare la registrazione.
  • 4 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4

linea 4 metri

#61 L   sd49 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 12-February 05

Inviato 08 November 2006 - 21:06

SCUSATE L'INTRUSIONE MA GLI ARBITRI CI SONO !!!! E SE CI SONO  DOVE SONO????

MA BASTA!!!!!!!
Non voglio difendere chi sbaglia, neanche gli arbitri, ma BASTA veramente!!
Quando non sapete cosa fare o dire prendete in mezzo gli arbitri.
ARBITRATEVI TRA DI VOI ALLORA !!
Così il regolamento va a farsi fott......!!!
Se c'è l'arbitro è lui che deve decidere.... però è disattento, sbaglia, è incapace, è vecchio e rinco, ma cosa viene a fare in campo se non sa il regolamento, eccetera.....
Se non c'è il regolamento chi lo fa rispettare?????? Ma cosa volete???
La riga, chi la supera NON RISPETTA IL REGOLAMENTO, arbitro presente o no.
Quando l'arbitro è a fondo campo a segnare le bocce e vi ferma per tornare a centro campo a VERIFICARE CHE LA VOSTRA BOCCIATA CHE AVETE DICHIARATO SIA REGOLAMENTARE (non superamento della riga con il piede e che sia all'esterno della D) E' UN ROMPICO.... CHE NON FAVORISCE LA FLUIDITA' DEL GIOCO.
Ripeto, MA COSA VOLETE, e mi fermo quì per non diventare volgare e richiamato giustamente da chi ne ha il diritto/potere.
R I S P E T T A T E   I L   R E G O L A M E N T O   V O I   P E R   P R I M I, S E N Z A   A T T A C C A R V I   A G L I   S P E C C H I   C O N   L E   U N G H I E.
Buona notte!
0

#62 L   jesba 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-August 06

Inviato 08 November 2006 - 21:08

Azz...!!!!
0

#63 L   Lellino 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07-June 05

Inviato 08 November 2006 - 21:09

Miiiii...!!!!
Hasta la victoria siempre (Ernesto "CHE" Guevara)

L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere (Ernesto "CHE" Guevara)
0

#64 L   superpippons 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-May 06

Inviato 08 November 2006 - 21:20

carissimo sd49 forse hai male interpretato il mio quesito!!!!
Non so se e' cambiato qualcosa ma alle eliminatorie mai visti arbitri ufficiali!!!!Ci si arbitrava fra di noi!!!Tutto cio' ha senzo?E regolare?
Se Lellino o SuperPapu' la mattina fanno i furbacchioni nessuno li disturbava anzi...... ;D ;D ;D
0

#65 L   oxi62 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-May 06

Inviato 08 November 2006 - 22:21

[quote author=sd49 link=topic=1046.msg24980#msg24980 date=1163016397]
[quote author=superpippons link=topic=1046.msg24975#msg24975 date=1163015317]
SCUSATE L'INTRUSIONE MA GLI ARBITRI CI SONO !!!! E SE CI SONO  DOVE SONO????
[/quote]

MA BASTA!!!!!!!
Se c'è l'arbitro è lui che deve decidere.... però è disattento, sbaglia, è incapace, è vecchio e rinco, ma cosa viene a fare in campo se non sa il regolamento, eccetera.....
Quando l'arbitro è a fondo campo a segnare le bocce e vi ferma per tornare a centro campo a VERIFICARE CHE LA VOSTRA BOCCIATA CHE AVETE DICHIARATO SIA REGOLAMENTARE (non superamento della riga con il piede e che sia all'esterno della D) E' UN ROMPICO.... CHE NON FAVORISCE LA FLUIDITA' DEL GIOCO.
Ripeto, MA COSA VOLETE, e mi fermo quì per non diventare volgare e richiamato giustamente da chi ne ha il diritto/potere.
[glow=red,2,300]R I S P E T T A T E  I L  R E G O L A M E N T O  V O I  P E R  P R I M I, S E N Z A  A T T A C C A R V I  A G L I  S P E C C H I  C O N  L E  U N G H I E.[/glow]
Buona notte!

Caro SD in parte del tuo post puoi anche aver ragione...ma nella parte finale dove dici che i giocatori devono rispettare il regolamento. ecc ecc .. se non viene rispettato da loro stessi c'e' qlcno predispoto a farlo, E che' deve farlo??  SI !!! E' l'arbitro! inutile che ti arrabbi! In qualsiasi sport che si rispetti vi e' un arbitro preposto all'attuazione del regolamento. (magari a volte anche con interpretazioni soggettive che non tutti possono condividere)  prova a pensare e fatti venire in mente alcuni sport, quanti ne hai trovati senz'arbitro o con arbitri aventi ruoli  passivi o secondari ?? che non prendono decisioni sull'applicazione delle regole?? credo veramente pochi o nessuno, quindi dobbiamo uscire da questa situazione se si vuole crescere.
crederci sempre ... mollare mai
0

#66 L   nando81 

• Iscritto: 21-January 06

Inviato 09 November 2006 - 00:47

a re artu....la regola cè,ma ti ripeto,che vantaggio ha uno che passa la riga quando va a punto?!
ci sono tanti problemi nelle bocce...questo del passare il segno dell'accosto mi sembra una polemica ridicola
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

#67 L   Riccardo Rinaldi 

• Iscritto: 13-July 05

Inviato 09 November 2006 - 08:36

SCUSATE L'INTRUSIONE MA GLI ARBITRI CI SONO !!!! E SE CI SONO  DOVE SONO????

MA BASTA!!!!!!!
R I S P E T T A T E   I L   R E G O L A M E N T O   V O I   P E R   P R I M I, S E N Z A   A T T A C C A R V I   A G L I   S P E C C H I   C O N   L E   U N G H I E.
Buona notte!

Condivido perfettamente quello che dici sd........forse oxi62 non ha proprio colto in pieno il tuo messaggio...che credo fosse semplicemente contro le solite continue critiche non costruttive, senza poi far nulla per cercare realmente di contribuire la dove si puo'....ad esempio per noi giocatori nel rispettare il regolamento....
e nelle eliminatorie non ci saranno mai arbitri ufficiali, per una scontata questione numerica, il nostro sport deve assolutamente aggrapparsi piu'di ogni altro ai valori e ai principi, al star bene insieme alla collaborazione......
"Palamalaguti  31.05.1998 Gara5 finale scudetto Kinder-Teamsystem.....mai nessuna emozione sarà tanto nel basket ..."
0

#68 L   writer 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09-May 06
  • Interests:Svariati! :o)

Inviato 09 November 2006 - 11:10

Nando, mi dispiace ma non credo possa funzionare così. La tua domanda/affermazione va bene anche al contrario e cioè: perché se non giova a chi tira e di fatto è un'infrazione al regolamento, peraltro facilmente superabile, il giocatore in questione non evita di infrangerla e basta?
Sul punto che in fondo, questa non sia una priorità delle bocce, potrei anche essere d'accordo. Solo se però questa asserzione poi non si riduce (alla fine) soltanto al fatto che simili, piccoli problemi non vengono mai affrontati.
Discorso a mio parere nettamente diverso riguarda la bocciata, in questo caso i famosi dieci centimetri in più per il movimento del bocciatore, la prospettiva del tiro che sta effettuando, ecc., è assai influente sul risultato finale del tiro.
Piccola osservazione di poco conto: di bocciatori alti, anche molto, che comunque restano nei segni ce ne sono, poiché è il numero e l'ampiezza dei passi che contano, non l'altezza di per sé.
Ricordiamoci che non esiste sport che contempli il superamento di una regola solo perché questa può non influire sul gioco, a meno che tale superamento non venga specificato e contestualizzato all'interno del regolamento stesso. Pertanto, se vogliamo che l'infrazione dei quattro metri sia superata nella fase di accosto, ebbene questo deve essere menzionato come tale nel regolamento. Ma finché non c'è...
Il regolamento esiste e deve essere rispettato, per moralità, rispetto e lealtà sportiva, in subordine arrivano gli arbitri che devono farlo rispettare e per fare ciò devono avere mezzi, preparazione e dedizione circa il ruolo che rivestono prima che verso i giocatori che arbitrano.
A risentirci
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. - Edgar Allan Poe -

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. - Albert Einstein -
0

#69 L   nando81 

• Iscritto: 21-January 06

Inviato 09 November 2006 - 12:46

Nando, mi dispiace ma non credo possa funzionare così. La tua domanda/affermazione va bene anche al contrario e cioè: perché se non giova a chi tira e di fatto è un'infrazione al regolamento, peraltro facilmente superabile, il giocatore in questione non evita di infrangerla e basta?
Sul punto che in fondo, questa non sia una priorità delle bocce, potrei anche essere d'accordo. Solo se però questa asserzione poi non si riduce (alla fine) soltanto al fatto che simili, piccoli problemi non vengono mai affrontati.
Discorso a mio parere nettamente diverso riguarda la bocciata, in questo caso i famosi dieci centimetri in più per il movimento del bocciatore, la prospettiva del tiro che sta effettuando, ecc., è assai influente sul risultato finale del tiro.
Piccola osservazione di poco conto: di bocciatori alti, anche molto, che comunque restano nei segni ce ne sono, poiché è il numero e l'ampiezza dei passi che contano, non l'altezza di per sé.
Ricordiamoci che non esiste sport che contempli il superamento di una regola solo perché questa può non influire sul gioco, a meno che tale superamento non venga specificato e contestualizzato all'interno del regolamento stesso. Pertanto, se vogliamo che l'infrazione dei quattro metri sia superata nella fase di accosto, ebbene questo deve essere menzionato come tale nel regolamento. Ma finché non c'è...
Il regolamento esiste e deve essere rispettato, per moralità, rispetto e lealtà sportiva, in subordine arrivano gli arbitri che devono farlo rispettare e per fare ciò devono avere mezzi, preparazione e dedizione circa il ruolo che rivestono prima che verso i giocatori che arbitrano.
A risentirci

la mia affermazione era un modo per dire che trae più vantaggio uno che passa bocciando di uno passa accostando.
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

#70 L   Lellino 

Inviato 09 November 2006 - 12:55

Cmq io ho assistito a giocatori che SISTEMATICAMENTE passano il segno mettere il guardalinee ai loro avversari!!

L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere (Ernesto "CHE" Guevara)
0

#71 L   Lellino 

Inviato 09 November 2006 - 13:01

.......e una volta è capitato anche a me!!!

0

#72 L   Riccardo Rinaldi 

Inviato 09 November 2006 - 13:35

che passavi il segno e hai chiamato il guardalinee per il tuo avversario...?
"Palamalaguti  31.05.1998 Gara5 finale scudetto Kinder-Teamsystem.....mai nessuna emozione sarà tanto nel basket ..."
0

#73 L   Lellino 

Inviato 09 November 2006 - 13:36

che passavi il segno e hai chiamato il guardalinee per il tuo avversario...?

il contrario!!!  :-

0

#74 L   Riccardo Rinaldi 

Inviato 09 November 2006 - 13:39

dai scherzavo.....e alla fine che e'successo?magari l'arbitro gli ha anche annullato una boccia.....cosi'a fatto anche la figura del cogl....
0

#75 L   Lellino 

Inviato 09 November 2006 - 13:56

dai scherzavo.....e alla fine che e'successo?magari l'arbitro gli ha anche annullato una boccia.....cosi'a fatto anche la figura del cogl....

lassamo perde!!!  :-X

0

#76 L   SuperPapù 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03-December 05
  • Location:quando da me costruivano fogne da te c'era un bel bosco
  • Interests: I mediocri imitano, i geni copiano

Inviato 09 November 2006 - 14:46

il nome eccolo:
BENEDETTI EMILIANO

e chi è?
sicuro che sta a roma?
L'amore della mia vita è stato Socrate e spero lo sia anche della tua. Anzi te lo auguro.
0

Condividi questa discussione:

• 4 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi