Campionato di serie
Inviato 06 November 2006 - 12:23
Inviato 08 November 2006 - 20:05
Ciao faffo,
io non credo, vedendo il livello di gioco degli ultimi anni, che 2 soli giocatori di singolo, possano da soli far vincere un campionato alla propria squadra, ritengo invece che al successo si arrivi attraverso la forza del gruppo, quindi di tutti gli elementi.
Tu forse ti riferisci al campionato di A vinto dalla Pinetina Roma qualche anno fa. quando Benedetti e Palma vincendo quasi sempre i propri set di singolo, hanno pesato e molto sulla vittoria finale.
Adesso pero' credo che le squadre siano molto piu' complete ed equilibrate, almeno nel campionato di A e in quello di B centro nord.
Sono invece d'accordo con te per quanto concerne i campi al limite della praticabilità. pero' mi chiedo: perché modificare il punteggio come chiedi tu e invece non far rientrare i campi nella norma come regolamento chiede.
Mi rendo conto che a volte i costi sono esorbitanti per le società, ma in alcuni campi basterebbe solo cambiare le tavole di fondo dove i pallini una volta colpiti tornano fino ai 18 metri.
Jesba
Inviato 08 November 2006 - 20:24
qui a Ferrara la commissione prima dei campionati di società del 2001 ha giudicato una corsia di gioco "non praticabile", ma sempre all'interno dello stesso comitato una corsia che presentava difetti ben peggiori è attualmente usata in ogni tipo di competizione, comprese le gare nazionali.
Inviato 08 November 2006 - 20:28
Inviato 09 November 2006 - 11:05
Inviato 09 November 2006 - 15:24
il ritorno al "vecchio" sistema di campionato io non la veda una buona cosa
secondo me questo è direi più agile veloce
non che non ci siano da apportare dei miglioramenti anzi
ma il ritorno al passato non mi sembra una buona soluzione
si potrebbe cambiare il punteggio e credo soprattutto la composizione di una squadra
tanto così come è ora non è possibile andare con una sola auto (mi riferisco alle spese) allora tanto vale allargare la rosa dei giocatori e far disputare solo un'incontro a testa
forse sarebbe più difficile avere qualche società che riesce a monopolizzare i campionati sia di A che di B o di C
intendo dire che se fai giocare 8 giocatori non basta avere 2 o 3 fuoriclasse ma devi avere una buona rosa a mio giudizio ne guadagnerebbe tutto il movimento
Inviato 10 November 2006 - 13:36
Inviato 10 November 2006 - 18:03
Inviato 10 November 2006 - 22:10
Personalmente penso che il sistema a 8 punti sia abbastanza spettacolare anche se preferivo il tradizionale.
Inviato 10 November 2006 - 23:01
Inviato 12 November 2006 - 00:50
Personalmente penso che il sistema a 8 punti sia abbastanza spettacolare anche se preferivo il tradizionale.
Nessuno pensia sia una forzatura solamente è diverso da quello che fanno nel mondo.
Inviato 12 November 2006 - 13:17
ma nel mondo i campionati neanche li giocano a parte Brasile e Svizzera credo, ma poi non sono neanche sicuro.
la formula dei mondiali è diversa ma...

Aiuto

Aggiungi Risposta

Multi Citazione