Pagina 1 di 1
arbitraggi
Inviato 01 November 2006 - 14:01
Ditemi un pò voi,ma si può fare i chilometri e chilometri per poi trovare persone che ti fanno da arbitro che sanno da vino a un metro di distanza,hanno una panza che se si chinano diventano cianotici dopo 2 secondi,sbagliano continuamente a segnare i punti, si muovono continuamente per il campo e se ti azzardi a fargli capire che non hai fiducia in lui tengono per l'altro e addirittura hanno il coraggio di prenderti in giro dicentoti 'vuoi che chiamo il metro' quando si vede a occhio nudo mentre prima si è sbagliato per ben 2 volte a dichiare il punto???????????? Comunque a volte sono un pò ombroso lo ammetto.
Sai che cosà un senso...anche se non ha un senso....domani arriverà lo stesso..........
Inviato 01 November 2006 - 14:07
direi che non si può...hai proprio ragione...ma attenzione..quando capita che vedo questa gente che si avvicina per arbitrare...io lo fermo e gli dico di star fuori e faccio entrare un altro diciamo un po più in salute.... anche se non sono tanti gli arbitri che si offrono....
poi il carattere è il carattere..tu sei ombroso... ma non ti dico come sono io... ;D
poi il carattere è il carattere..tu sei ombroso... ma non ti dico come sono io... ;D
Scrivi ai tuoi parenti che non puoi tornare
Che ritardi ancora non mi abbandonare
Quante notti insonni a caldo
Per rimorso di coscienza
Come avrai sofferto e pianto
E non poter farci niente
Che ritardi ancora non mi abbandonare
Quante notti insonni a caldo
Per rimorso di coscienza
Come avrai sofferto e pianto
E non poter farci niente
Inviato 01 November 2006 - 22:54
e'vero che sono persone che collaborano gratuitamente....e sono indubbiamente apprezzabilissimi...... ma penso anche che marco sugli errori di quell'arbitro potesse anche chiuder occhio ma sulla sua seguente arroganza, testardisia, e presunta superiorita' proprio no......
e'vero che sono volontari ma nessuno e'obbligato ad entrare in campo e nel momento in cui decide di farlo sa che ci sono regole da far rispettare ma anche da rispettare..... :)
e'vero che sono volontari ma nessuno e'obbligato ad entrare in campo e nel momento in cui decide di farlo sa che ci sono regole da far rispettare ma anche da rispettare..... :)
"Palamalaguti 31.05.1998 Gara5 finale scudetto Kinder-Teamsystem.....mai nessuna emozione sarà tanto nel basket ..."
Inviato 04 November 2006 - 10:50
Credo che fare l'arbitro in una partita di bocce sia abbastanza semplice!!! il problema è legato alla disattenzione delle persone (non oso chiamarli arbitri) che stanno in campo con la stecca.
Pensate ho picchiato la boccia corta per portarne due a fondo campo e le bocce si sono entrambe fermate sui piedi dell'arbitro (che era a metà campo).....e che gli vuoi dire?? io gli ho chiesto se si era fatto male e si era fatto male sul serio perchè è uscito dalla corsia di giocao zoppicando!!!
Domenica scorsa la 4°partita il mio avversario a picchiato il pallino per chiudere partita (aveva 8 punti nel tabellone e due bocce in mano).
Colpisce il pallino ma questo sfortunamente prende nella mia boccia e mentre stava tornando indietro annullando il tiro (lui avrebbe fatto solo un punto) si ferma fra i piedi dell'arbitro e rimane in gioco.............il mio avversario ha così avuto la possibilità di riprovarci e ha vinto la partita.
Allora io ho detto all'arbirto gentilmente che bisognerebbe fare più attenzione e sapete che mi ha risposto:
Ah!! io ero nella posizione giusta
Ditemi voi se si può andare avanti di questo passo..........gli arbitri rappresenteranno un problema per tutti i comitati ma le varie bocciofile dovrebbero fare entrare persone un pochino più sveglie!!!
Pensate ho picchiato la boccia corta per portarne due a fondo campo e le bocce si sono entrambe fermate sui piedi dell'arbitro (che era a metà campo).....e che gli vuoi dire?? io gli ho chiesto se si era fatto male e si era fatto male sul serio perchè è uscito dalla corsia di giocao zoppicando!!!
Domenica scorsa la 4°partita il mio avversario a picchiato il pallino per chiudere partita (aveva 8 punti nel tabellone e due bocce in mano).
Colpisce il pallino ma questo sfortunamente prende nella mia boccia e mentre stava tornando indietro annullando il tiro (lui avrebbe fatto solo un punto) si ferma fra i piedi dell'arbitro e rimane in gioco.............il mio avversario ha così avuto la possibilità di riprovarci e ha vinto la partita.
Allora io ho detto all'arbirto gentilmente che bisognerebbe fare più attenzione e sapete che mi ha risposto:
Ah!! io ero nella posizione giusta
Ditemi voi se si può andare avanti di questo passo..........gli arbitri rappresenteranno un problema per tutti i comitati ma le varie bocciofile dovrebbero fare entrare persone un pochino più sveglie!!!
domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla!!!!
Inviato 04 November 2006 - 15:02
perdona ma non si picchiano le corte con persone che girano x il campo
tutti prima della boccia dichiarata
o ci si mettono da soli
o li inviti a salire
tutti prima della boccia dichiarata
o ci si mettono da soli
o li inviti a salire
bravo paolo hai perfettamente ragione........e su carambole del pallino, soprattutto nei campi delle marche l'arbitro se era dietro al gioco era nella giusta posizione, dove gli avresti consigliato di andare?
non mi sembra giusto accanirsi sempre......tu mone avrai anche perso la partita ma l'arbitro non c'entra......non lo si puo'colpevolizzare di non aver riflessi miracolosi.....
"Palamalaguti 31.05.1998 Gara5 finale scudetto Kinder-Teamsystem.....mai nessuna emozione sarà tanto nel basket ..."
Inviato 04 November 2006 - 15:11
Penso che per le gare TORNEO FIB dovrebbero esserci gli arbitri fin dalla prima partita.Provate a pensare se siete un giocatore di A1 e quindi obbligato a fare 400 km per poi trovarvi delle persone non idonee ad arbitrare e magari giocate contro uno di casa o di zona limitrofe e vedete che tra loro c'è pure confidenza.Io come ho già detto sono ombroso e di queste cose me ne sono capitate come la prendereste? vi dico che qualche anno fa in un torneo fib a roma nord io ero a giocare in una bocciofila a due campi,quindi con un girone solo ,non si è presentò nessuno cera solo il girone sul tavolino e il mio nome e numero di cartellino lo scrissio io di mio pugno figuratevi se capitava qualche qui pro quo.Vinsi io il girone ma poi ripensandoci non ci fu nulla di cio' quella mattina a distrarmi sono convinto che sarebbe bastato poco per destar sospetto e quindi influire poi nella mia concentrazione.
Sai che cosà un senso...anche se non ha un senso....domani arriverà lo stesso..........
Inviato 04 November 2006 - 17:30
Ad andare in giro a giocare a bocce,
parecchie volte di arbitri bisogna accettare quelli che passa il convento.
Io soprattutto mi faccio il segno della croce(per modo di dire),
quando ci sono le misurazioni su punti quasi uguali o regole di spostamento per pochi mm.
La dichiarazione spero che sia fortunatamente a mio favore...
si, fortunatamente perchè parecchie volte l'imbranatezza
o la superficialità dell'arbitro di turno è palese.
parecchie volte di arbitri bisogna accettare quelli che passa il convento.
Io soprattutto mi faccio il segno della croce(per modo di dire),
quando ci sono le misurazioni su punti quasi uguali o regole di spostamento per pochi mm.
La dichiarazione spero che sia fortunatamente a mio favore...
si, fortunatamente perchè parecchie volte l'imbranatezza
o la superficialità dell'arbitro di turno è palese.
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Aggiungi Risposta

Multi Citazione