Bocce Italia Forum: Lettera a Bruno Pizzul - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1

Lettera a Bruno Pizzul

#1 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 27 October 2006 - 11:31

Caro Bruno,
sono stato veramente felice di rivedere finalmente il mio sport in tv e altrettanto onorato della sua telecronaca.
Le scrivo a nome di tutti gli appassionati che da tanto tempo pensano che il nostro sport debba voltare pagina, passando da quella che era considerata un'attivita ricreativa, un semplice passatempo, a uno sport a tutti gli effetti.
Da qualche anno sono stati fatti novevoli passi avanti, con l'introduzione dell'attività di Alto Livello e dei Campionati Italiani di Serie che coinvolgono i migliori talenti.
Quello che purtroppo manca è un lavoro sistematico che contribuisca a cambiare realmente l'immagine del nostro sport, o meglio, l'immaginario che molte persone hanno di esso.
La trasmissione di manifestazioni nazionali su Raisport Sat è sicuramente un punto a favore, considerando che sono stati fatti anche molti passi avanti nelle riprese televisive: tagliati i momenti "morti" della partita, telecronaca avvincente, bocce facilmente riconoscibili perchè di colore diverso per formazione.
A mio parere la Federazione dovrebbe lavorare maggiormente per pubblicizzare il nostro sport: la trasmissione di ieri non era segnalata sul www.federbocce.it e soltanto grazie alla comunicazione di un amico ho potuto guardare e registrare i due incontri trasmessi.
Qualche mese fa ho creato un sito internet sotto forma di Forum (www.bocceitaliaforum.net), un punto di contatto tra i bocciofili e le realtà boccistiche nazionali, tra tutte e tre le specialità che si praticano sul nostro territorio
con attenzione particolare alla Raffa, specialità che pratico da 14 anni (ora ne ho 22).
Credo che anche la mia iniziativa, come ogni tentativo di diffusione mediatica del nostro sport (pagina di Tuttosport il giovedi', trasmissioni radiofoniche e televisive di emittenti private, siti internet), contribuisca a migliorare l'immagine del nostro sport.
Penso comunque che le immagini trasmesse dalla RAI abbiano più forza di qualsiasi mezzo per pubblicizzare le bocce e magari avvicinare qualche giovane a una realtà che ha bisogno al più presto di un ricambio generazionale per poter guardare al futuro con ottimismo.
Le faccio ancora i complimenti per la professionalità e l'entusiasmo che dimostra sempre quando deve lavorare per la nostra grande realtà sportiva e le faccio una domanda:
è possibile mettere a disposizione le registrazioni degli incontri trasmessi su Raisport Sat, in modo che gli appassionati possano scaricare i files e vederli sul loro pc?
Se non ci dovesse essere spazio sul sito sito RAI potrei volentieri far scaricare le registrazioni dal mio sito: con centinaia di visitatori al giorno l'iniziativa avrebbe un impatto veramente positivo, ma vorrei prima assicurarmi che tutto sia legale.

La ringrazio anticipatamente,
distinti saluti,
Andrea Mazzoni e i forumisti di www.BocceItaliaForum.net
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Immagine Postata
0

#2 L   febiostar 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 21-August 06

Inviato 27 October 2006 - 13:00

bella andre...
0

#3 L   filo89 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03-July 06

Inviato 27 October 2006 - 13:36

Grande Andrea.. anch'io per caso ieri sera ho girato su raisport satellite e ho visto la telecronaca di Bruno Pizzul...
Fantastico quando descriveva la partita tra D'Alessandro e D'Alterio...poi ho visto l'incontro tra la Ciar Corbordolo e la Fontespina...mi ha fatto molto piacere vedere le bocce in tv...
Peccato forse un po' per l'orario..  :(
Ciao Andrea
By Filo89
0

#4 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 27 October 2006 - 13:38

Hanno replicato stamattina e anche all'ora di pranzo, l'importante per le prossime volte è saperlo con un po' di anticipo.
E poi se tutto va bene vi faro' sempre scaricare gli incontri!
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Immagine Postata
0

#5 L   filo89 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03-July 06

Inviato 27 October 2006 - 13:41

Grazie Andrea.. ti posso chiedere un favore se non sei impegnato troppo.. ;D
Cm faccio ad avere la registrazione o videocassetta dei campionati italiani di Ascoli 2006?
Hanno registrato sia la RAI che TVRs vero?
Grazie in anticipo..
risp
Filo89
0

#6 L   Giulia88 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04-July 05

Inviato 27 October 2006 - 13:59

Bravo And!!!
Io purtroppo non sapevo niente e comunque non avrei potuto vederlo perchè non ho il satellite  :-
Stiamo migliorando....
Non permettere mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
0

#7 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 27 October 2006 - 14:00

ti consiglio di contattare in privato il forumista Marinelloni che è il responsabile ;) ti invierà lui il dvd
grande Marinelloni!!!

per quanto riguarda la trasmissione della rai, se dovessero trasmettere non mi sfuggirebbe certo la registrazione, quindi, anche se lo dico sottovoce... potresti chiedere a me ;)

Immagine Postata
0

#8 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 27 October 2006 - 17:43

Ho inviato 2 copie per sicurezza

Immagine Postata
0

#9 L   roby 86 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13-July 05
  • Interests:No!!!!

Inviato 27 October 2006 - 21:50

Stamattina ho visto la replica..ieri non c'ero..devo dire che D'Alessandro ha giocato bene davvero..ha messo certi punti...mi desta un po di sconcerto il campo di Colbordolo...ehi Pri..tu che hai giocato in quei campi..mi sai dire se nell tavole hanno messo qualche aggeggio dei flipper?? ;D.rispondono troppo le sponde..anche a fondo...
Scrivi ai tuoi parenti che non puoi tornare
Che ritardi ancora non mi abbandonare

Quante notti insonni a caldo
Per rimorso di coscienza
Come avrai sofferto e pianto
E non poter farci niente
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi